Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Corsica Aleria


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#21 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 16 April 2010 - 13:18 PM

buon giorno a tutti mi chiamo davide la passione per la pesca ce l'ho da 40 anni ormai sino a sei anni fa abitavo proprio in riva al ticino percio pescate memorabili tutti i giorni soprattutto a marmorate con il morto oggi abito in trentino pesco sempre ed in posti bellissimi ma non le bestie che mi ritrovavo in canna sul ticino . Finalmente a giugno andro in ferie con i miei bimbi e la mia compagna ad aleria nel campeggio vicino alla foce del fiume . La mia piu che una risposta è una domanda e la faccio qui perche ho letto cio che avete detto sopra . visto che sono alle prime armi potreste dirmi dove e meglio mettersi con che finali pescare e visto la carenza di esche e di negozi di pesca ( dove è il piu vicino ) dove posso trovare esche tipo bibi o vermi vari o murici o qualsi altro possa andare bene . Volevo comperare una canna da ledgering da usare in spiaggia faccio bene ? volevo anche provare a spinning dove è meglio e con che artificiale ( le anguillette della barklei possono andare bene ? Io ci vado dal 05 al 26 06 è un buon periodo . Ringrazio tutti anticipatamente e vi faccio i miei complimenti perche ritengo sia il sito piu realistico credibile e simpatico buona giornata e buon divertimento a tutti .

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 April 2010 - 14:51 PM

Davide per cortesia dovresti passare da qui viewforum.php?f=1 per un messaggio di presentazione come da regolamento

Per le esche in Corsica è un problema la cosa migliore è portarne un po da casa per i primi giorni poi passare alle esche di pescheria o allo spinning, ad Aleria non so esattamente ma di sicuro trovi un negozio di pesca a Ghisonaccia
Ex moderatore molto poco moderato

#23 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 16 April 2010 - 22:51 PM

e se provassi a pescarci con la teleferica visto che ci vado per 3 settimane ad aleria dove c'è il campeggio proprio di fianco alla foce del fiume ho affittato una casa mobile . se mi potete dare un consiglio vi sarei molto grato

#24 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 April 2010 - 09:31 AM

La teleferica è una buona idea :) ma se per caso trovi la foce aperta io insisterei con lo spinning, in zona girano spigole da infarto
Ex moderatore molto poco moderato

#25 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 17 April 2010 - 10:57 AM

molte grazie comunque mi sono gia proqurato un po di artificiali speriamo in bene davide

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 April 2010 - 17:17 PM

molte grazie comunque mi sono gia proqurato un po di artificiali speriamo in bene davide




Anvedi un paesano, ciao Davide a un Trentino lo devo aiutare senzaltro, sono stato a pesca alla foce del fiume 2 anni fa in un periodo del cavolo dove cominciava il caldo ma invece le acque erano ghiacciate, la foce e' stupenda e c'ho pescato a bolognese e ......capisci a me, ma una mattinata di insistenza con sole e condizioni da partenze immediate non mi hanno portato neanche una toccata, credo pero' che in giugno le situazioni siano molto diverse e qualche bella spigola tu la possa trovare in foce specialmente nelle ore canoniche della pesca alla spigola all'alba e al tramonto.
Come pescarle dipende da te Marco ti ha detto con lo spinnong, io ti direi con il ledgering e la bolognese, ovvio che le esche te le dovrai portare da casa sul posto troverai ben poco, altra peschetta fruttifera dalla spiaggia a beach ledgering alla ricerca di orate, mormore e saraghi che non mancano in zona e poi con il pescetto vivo sicuramente puo' capitare la leccia e il pesce serra, ah nella foce puoi provare a muggini, ci sono senzaltro e pure grossi con il fiocco di pane francese e la tremolina, portati le esche da casa americano, bibi e ......( capisci a me) in bocca al lupo da un Roveretano di nascita. :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 April 2010 - 19:18 PM

..i "capisci a me"!!! Cicalò sei un grande!!! :wink:

p.s.:...marco se vuoi sapere come si conservano i "capisci a me" al fine di traspostarli e tenerli vivi per diversi giorni, cicalone qualche tempo fa ha postato un bell'articolo completo e preciso, basta che usi la funzione cerca e il gioco è fatto!!!

p.s.2.:...ovviamente non devi scrivere "capisci a me" ... capisci a me!!! :lol: :lol: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 18 April 2010 - 13:34 PM

io ti ringrazio il consiglio ma sta storia dei capisci a me onestamente faccio un po fatica a capirla abbiate pazienza

#29 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 April 2010 - 06:58 AM

io ti ringrazio il consiglio ma sta storia dei capisci a me onestamente faccio un po fatica a capirla abbiate pazienza


Hai MP ......................capisci a mè :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#30 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 April 2010 - 07:04 AM

io ti ringrazio il consiglio ma sta storia dei capisci a me onestamente faccio un po fatica a capirla abbiate pazienza


Hai MP ......................capisci a mè :wink:




ahahahahahah Marco c'ha l'occhio lungo....capisc'a me' :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#31 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 19 April 2010 - 14:24 PM

...e adesso che ho le prove aspetto il bonifico... :D

p.s.:...altrimenti..."capisc' a me!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#32 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 19 April 2010 - 17:37 PM

heeeeeee !!!!!!!! ho capito mannaggia a voi o perlomemo spero è che è un po di tempo che non uso piu certe cose ......... capisci ammè e poi forse ho piu soddisfazione a risolvere i miei problemi ingegnandomi un po comunque so gia come fare per tenerli vispi per un bel po visto che sul ticino ne ho fatto uso per anni ........ capisci amme se comunque c'è una buon anima che mi puo dire dove posso trovare i bibi con la pala o per lo meno in che ambiente devo cercare ciao a tutti e grazie. approposito che ci fa li un roveretano

#33 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 April 2010 - 07:10 AM

heeeeeee !!!!!!!! ho capito mannaggia a voi o perlomemo spero è che è un po di tempo che non uso piu certe cose ......... capisci ammè e poi forse ho piu soddisfazione a risolvere i miei problemi ingegnandomi un po comunque so gia come fare per tenerli vispi per un bel po visto che sul ticino ne ho fatto uso per anni ........ capisci amme se comunque c'è una buon anima che mi puo dire dove posso trovare i bibi con la pala o per lo meno in che ambiente devo cercare ciao a tutti e grazie. approposito che ci fa li un roveretano



Ahhhhhhhhhhhh sono felice che hai capito il " Capisc'a me'" nazionale, sono nato a Rovereto ma vivo a Roma da tanti anni e ormai il ricordo e' solo sui documenti e sulle varie licenze di pesca di caccia etcc etcc allora ricapitoliamo per la conservazione dei " Capisc'a me" c'e' un bel dettagliato programmino scritto da me su questo forum e tu con la funzione cerca potrai trovarlo quando vuoi, ora veniamo alla tua seconda e impegnativa domanda.....come cercare il bibi con la pala....
Vicino ad Aleria ci sono gli stagni di Diana e non dovrebbe essere difficile per te recartici e con una pala scavare in acqua bassa nella sabbia, chiedi prima per non incorrere in qualche sanzione visto che gli stessi sono riserva di pesca e insieme ai bibi potrai trovare vongole super succulente da far spurgare due giorni e poi consumare con ottimi spaghetti di marca italiana, se non potrai scasvare sul posto dovrai andare a Portovecchio e recarti alla foce del fiume Stabiacciu tutto a destra rispetto alla cittadina e al porto commerciale, lasciare l'auto al parcheggio e andare fino alla foce del fiume lato sinistro dove con una buona pala e un sacchetto del bigattino vuoto al collo ti farai un discreto cu.lo a scavare in tanti punti con l'acqua alle ginocchia piu' o meno alla ricerca dei famosi bibi ottima esca catturante per saraghi e orate di taglia, insisti in piu' punti con almeno 3/5 palate in ogni punto, poi li terrai in un secchio d'acqua con sabbia del posto a cui cambierai spesso l'acqua o con un buon ossigenatore d'acquario manterrai l'acqua super ossigenata....il mio cobnsiglio comunque e' di portarti una super scorta di americanno che vedrai risultera' molto catturante per mormore, saraghi, spigole e orate di buona taglia, che dirti di piu' in bocca al lupo e se ti servono notizie chiedi pure!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#34 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 20 April 2010 - 14:58 PM

gentilissimo molte grazie faro del mio meglio e se doveste passare da quelle parti non esitate ad invitarvi a cena un'orata al sale o grigliata mista o scamponi al gorgonzola con carciofi o uno spaghetto con le vongole lo facciamo di sicuro ( p.s. per fortuna della susanna ho fatto il cuoco per 10 anni ) ciao ciao

#35 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 April 2010 - 16:06 PM

gentilissimo molte grazie faro del mio meglio e se doveste passare da quelle parti non esitate ad invitarvi a cena un'orata al sale o grigliata mista o scamponi al gorgonzola con carciofi o uno spaghetto con le vongole lo facciamo di sicuro ( p.s. per fortuna della susanna ho fatto il cuoco per 10 anni ) ciao ciao




Ti assicuro che se tu facessi lo sbaglio di invitarci a cena a me e a Marco 1956 ti converrebbe assoldare almeno altri 4 cuochi perche' tu da solo non basteresti di certo.....siamo due ottime forchette e pure cucchiai noi due :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#36 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 21 April 2010 - 13:08 PM

spero anche due ottimi bicchieri (vino veritas ) sarebbe per me una buona occasine per saperne un po di piu su tutto quello che gira intorno alla pesca in mare e ad aleria . ciao alla prossima.

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 April 2010 - 19:05 PM

spero anche due ottimi bicchieri (vino veritas ) sarebbe per me una buona occasine per saperne un po di piu su tutto quello che gira intorno alla pesca in mare e ad aleria . ciao alla prossima.




Dal 23 al 30 giugno saro' in Sardegna nessun programma per la Corsica per ora, certo che se vorrai fare una scappata da quelle parti potrei darti tutte le dritte di cui hai bisogno
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 21 April 2010 - 21:16 PM

ti ringrazio ma penso sia piuttosto difficile sai partiamo il 25 è certo che sia nel bene sia nel male raccontero come è andata e senza raccontare balle . sono contento perche domani viene a trovarmi mio papa e mi porta un po di canne che usa quando va in norvegia a pescare (quest'anno è la venticinquesima volta che ci va ) . penso che almeno un paio vadano bene .una 2,70 potenza 60 grammi e una 4,20 potenza 140 grammi le altre le vedro domani.io ho una bolognese e una fissa da otto metri che magari puo andare per i cefali .per tutto il resto dell'attrezzatura mi sono fatto una lista e vediamo un po come va a finire.allora nel caso ho da chiedere cose che non so io chiedo .di nuovo grazie ciao ciao.e secondo me prima o poi una buona mangiata e una buona bevuta ci scappa.

#39 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 April 2010 - 05:57 AM

ti ringrazio ma penso sia piuttosto difficile sai partiamo il 25 è certo che sia nel bene sia nel male raccontero come è andata e senza raccontare balle . sono contento perche domani viene a trovarmi mio papa e mi porta un po di canne che usa quando va in norvegia a pescare (quest'anno è la venticinquesima volta che ci va ) . penso che almeno un paio vadano bene .una 2,70 potenza 60 grammi e una 4,20 potenza 140 grammi le altre le vedro domani.io ho una bolognese e una fissa da otto metri che magari puo andare per i cefali .per tutto il resto dell'attrezzatura mi sono fatto una lista e vediamo un po come va a finire.allora nel caso ho da chiedere cose che non so io chiedo .di nuovo grazie ciao ciao.e secondo me prima o poi una buona mangiata e una buona bevuta ci scappa.



Se la signora non mi manda a prendermelo in quel posto una nottata la voglio dedicare alla Corsica e in particolare al porto di Bonifacio dove conosco pure i sassi del fondo, certo andarci con la fidanzata e farla dormire in auto non e' certo il massimo ma se mi impegno un po' magari la sua partecipazione la strappo alle brutte la mollo in Sardegna e ci vado da solo, la 8 mt per i cefali va' bene certo meglio sarebbe una 6 mt con azione di punta e mi piacerebbe farti vedere come ci peschiamo noi a Roma con il pane e formaggio, ma e' una pesca particolare non certo spiegabile su un forum ci vuole la dimostrazione pratica sul posto, ti consiglierei di impostare il periodo sul beach ledgering con i " Capisc'a me'" e con bibi e americano a fondo, a orate in particolare nelle ore calde della giornata davanti al fiume che e' un ottimo posto, scusa una domanda ma tu stai 15 giorni, quanto ti hanno spillato quei ladroni del campeggio per il bungalow?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#40 villani davide

villani davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: spiazzo (tn)

Postato 23 April 2010 - 20:18 PM

riguardo alle esche che mi hai consigliato penso di farcela a portare qualcosina perche ho un piccolo frigorifero portatile a 12 wolt per quanto concerne il campeggio ti dico che sono stati particolarmente onesti ti dico tutto cio perche l'anno scorso siamo andati a lignano per via dei bambini visto che c'è una spiaggia particolarmente degradante e abbiamo speso per una casa mobile 1240 euro una settimana ad aleria invece facciamo tre settimane e spendiamo 1180 euro e 150 di traghetto andata e ritorno adesso non so quali sono i prezzi corsi riguardo ai viveri ma abitando in val rendena penso che spenderemo la stessa cifra percio tutto sommato sono stati abbastanza onesti . hao me sa che te conveniva veni a aleria ciao ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi