Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Corsica Aleria


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#1 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 10:34 AM

Vi volevo segnalare un itinerario Corso se mi è permesso!!!?????? Nella fattispecie lo stagno di Aleria !!!! Intanto come arrivarci!!!: venendo da Bastia scendete verso sud in direzione Porto vecchio dopo un'ora di macchina troverete il paese di Aleria !! Prima del paese sulla vostra sinistra troverete una pista di Go-kart ...alla pista di go-kart tornate indietro e attenzione sulla destra c'è una strada sterrata con un'insegna "casa di caccia Pasqualina" li' girate a destra e proseguite sulla strada sterrata sino in fondo alla piazzettina....da li' alla foce dello stagno si arriva solo con la Jeep ma gia' dove si arriva con una comune macchina è un eccellente spot!!! Esche preferite grossi bibi cannolo fresco alla ricerca di ombrine anche big orate e saraghi e sarda intera o trancio di muggine alla ricerca di spigole mega razzoni e squaloidi !!!! Per ulteriori info o delucidazioni non esitate a contattarmi!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 10:41 AM

Nooooooooooooooooooooo pure questa hai raccontato? E ora digli pure che alla foce principale del lago salmastro c'e' un pontiletto di cemento da dove in acqua non troppo alta si puo' pescare anche a bolo oltre che con le canne a fondo e che dentro al lago sebbene sia riserva di pesca i locali a settembre beccano grosse spigole a spinning e non solo e dove si possono fare le vongole con la pala e anche grossi bibi.........e ora digli pure tutto questo vai..... :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 10:58 AM

A Cicalooo' e se dico tutto io poi te come fai ad intervenire ????? Da quanto tempo è che non ci vai ???? Mi sa' che il pontiletto non c'è piu' !!!!! Comunque per quanto riguarda lo stagno di Aleria vi racconto un episodio !!! Quest'inverno eravamo a pescare proprio vicino alla foce dello stagno dove c'è un po' di misto e qualche saragotto degno di nota l'avevo preso ..nell' arco della serata arriva un Corso e viene da me (sono piu' bellino :D :D ) a parlare e a vedere cosa si era preso e parlando parlando mi dice Vuoi grossi Lù (spigole ) , vuoi grosse dorade (orate) ???? No pescare qui' e mi indica dove pescavo io !!! Ma pescare la' e mi indica dietro dove c'era il lago !!!!! EEE no è non mi puoi dire cosi' mi demoralizzi !!!!!!! Hai visto Cicalone che spot che ho scritto !!!! E poi non mi dire che non vi voglio bene !!!!! :heart: :heart: :heart: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 11:07 AM

Effettivamente e' un bel po' che non ci vado piu' in foce allo stagno di Aleria l'ultimas volta sono riuscito ad andarci con la macchina normale e mi ricordo che sembrava d'essere a Beirut era tutta una buca quella strada, pero' io ci sono stato di primavera ed era una buca piena d'acqua dietro l'altra.....comunque dentro il pesce c'e' da paura e senti un po' e al ristorantino che cucina frutti di mare e che sta' sulle palafitte dentro allo stagno lo conosci? Io ci vado spesso a mangiare i saute' di cozze e vongole e sotto i paletti certi pesciolini ci bazzicano......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 11:14 AM

Si ci sono stato a mangiare nel ristorante sull' acqua !!! Da quel simpaticone che come arrivi ti dice " mi scusi ma è tutto pieno !!!" Te ti giri vai via e lui ti viene dietro a dirti che scherzava e il posto c'è !!!! Simpatia Corsa !!! Ho visto delle anguille sotto quella palafitta che sembravano anaconde !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 11:27 AM

vabbe' lasciamo stare i ricordi se no mi prende il mammatrone, ma a settembre o la Corsica o Corfu' e si torna in viaggio!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 11:38 AM

Perchè la Croazia la scarti a priori ???? Lussin piccolo io a settembre ci andrei volentieri !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 11:55 AM

Perchè la Croazia la scarti a priori ???? Lussin piccolo io a settembre ci andrei volentieri !!!!

ù
Mah ti diro' e' bella ma a me piace anche la sabbia e la' invece ce n'e' veramente poca, la Corsica invece e' tutto un'altro pianeta senzaltro.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 11 July 2008 - 18:26 PM

Sono stato a mangiare anchio ad un ristorante galleggiante, ma era a Ghisonaccia e non ad Aleria???? Ma Pescatorella ci sei stato anche quest'anno a pescare al lago?

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 July 2008 - 00:08 AM

Bada Ganasca................!!!!!!!!! O ndove l'hai trovato un ristorante galleggiante a Ghisonaccia ??????? Sono stato a pescare alla foce dello stagno ...dalla spiaggia non dentro !!!! Di' la verita' una puntatina nell' orbu la faresti ???? Te tu l'hai viste le spigole che ho preso quella serata della griglia !!! I tedeschi ad arrostire i wusterini e io a dagliele secche co ragni di due kili !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 July 2008 - 10:54 AM

Bada Ganasca................!!!!!!!!! O ndove l'hai trovato un ristorante galleggiante a Ghisonaccia ??????? Sono stato a pescare alla foce dello stagno ...dalla spiaggia non dentro !!!! Di' la verita' una puntatina nell' orbu la faresti ???? Te tu l'hai viste le spigole che ho preso quella serata della griglia !!! I tedeschi ad arrostire i wusterini e io a dagliele secche co ragni di due kili !!!!!


Poveri crucchi pure per il cu@@ l'avete presi? Comunque il ristorante sull'acqua e' ad Aleria fidati Ganascia damme retta e' un punto fermo dei miei passaggi in terra Corsa ahahahahahah
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 14 July 2008 - 17:52 PM

Il ristorante si chiama Etang D'urbino,ed è poco fuori da Ghisonaccia. Aleria è molto più a nord. Mentre ad Aleria c'è un lago di nome Etang de Diana.



Le spigole l'ho viste, l'ho viste :megaeek: :megaeek: . Il buon Pescatorella me ne ha fatta prendere 1 pure a me. Grazie hai suoi consigli mi sono divertito anche al Porto di Solenzara.
Io partirei anche subito per una pescatina in Corsica, anche se ora credo ci sia troppa gente.

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 July 2008 - 18:18 PM

in questi tempi arrivare da Bastia a Ghisonaccia potrebbe essere il viaggio piu' lungo della tua vita, ci potrebbero volere anche 6 ore e forse anche di piu'.....ti conviene?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 15 July 2008 - 18:20 PM

Quale periodo mi consigliate per un fine settimana a bolognese in corsica.

Stavamo parlando dello stesso ristorante oppure no?

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 July 2008 - 19:22 PM

Quale periodo mi consigliate per un fine settimana a bolognese in corsica.

Stavamo parlando dello stesso ristorante oppure no?


dalla fine di settembre a tutto ottobre tempo permettendo si intende.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 16 July 2008 - 00:25 AM

Interessante itinerario e discussione a tre....... :D :lol: :D :lol: :roll:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#17 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 08:39 AM

tanto sono a portovecchio , come ci si arriva e come si chiama il ristorante sull'acqua ?' si spende un botto?''
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 09:06 AM

tanto sono a portovecchio , come ci si arriva e come si chiama il ristorante sull'acqua ?' si spende un botto?''


Non so' se ti conviene devi tornare indietro come minimo di un cento km verso Bastia e la spesa di un pranzo non e' cara diciamo sui 20 euro pero' e' un po' che non ci torno, ti conviene andarci quando torni a casa se hai il traghetto intorno alle 14,30 e ti ci fermi a pranzare la strada te l'hanno spiegata gli altri, ciao e salutami Portovecchio
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 13:49 PM

:( :( Cicalone ora non ti mettere a piangere che ti hanno rammentato Portovecchio !!! Ci ritorni ci ritorni !!! Su di morale dai !!! :( :(
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 July 2008 - 07:51 AM

:( :( Cicalone ora non ti mettere a piangere che ti hanno rammentato Portovecchio !!! Ci ritorni ci ritorni !!! Su di morale dai !!! :( :(


Pensare d'andarci di questi tempi me fa mettere soltanto a ridere altro che a piangere, file interminabili di auto e 8 auto che incontri su 10 sono di Italiani ma chissenefrega e' tanto bella la Corsica a maggio e a settembre quando incontri si e no 1 auto con targa Italiana in una settimana....mo' mannace l'altri io so' quando andarci!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi