Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

acquisto kit mosca per iniziare

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 01 July 2008 - 13:16 PM

ho intenzione di imparare a pescare a mosca e conto di iscrivermi ad un corso il prima possibile, nel frattempo questa estate, approfittando delle ferie, pensavo di acquistare l'attrezzatura base per prendere un po' di confidenza da solo intanto... ho cercato un po' in giro per il web e ho trovato su e bay qualche offerta.
nella mia città non ci sono negozi della decathlon (dove c'è il kit a 40 euro) e alla lidl non si trova più la famosa canna da 34 euro... che fare?
ho trovato le seguenti offerte su ebay, sapete darmi qualche suggerimento, segnalarmi qualche occasione o indicarmi una combo per iniziare? (i luoghi dove vorrei pescare sarebbero adige e acque appv in generale)

kit 1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=021

kit 2
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011

e ho trovato anche questa canna a cui eventualmente abbinerei un mulinello (che devo ancora cercare)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#2 djteo

djteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàBesana Brianza (Prov. MI)
  • Tecnica: Mosca

Postato 01 July 2008 - 14:43 PM

Per imparare secondo me la canna della dechatlon va bene. L'ho presa anche io per imparare e fa il suo dovere.
A parere mio è ottima per iniziare.

#3 Manuz

Manuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Località...vorrei abitare nel paese di steblackbass...

Postato 01 July 2008 - 14:53 PM

Io farei un salto anche in un negozio di pesca della tua zona, tanto per vedere cosa ti puo' offrire...

#4 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 01 July 2008 - 14:54 PM

Il vantaggio del kit decathlon è che ti danno anche una selezione di mosche assieme alla canna e a tutto il resto. Se sei di Verona c'è un negozio decathlon a Padova...non è poi così lontano :wink:

A occhio ti direi che le canne che hai postato potenzialmente potrebbero andare tutte bene per iniziare, ma la cosa migliore è avere un riscontro reale, vederle, farti consigliare. In rete o cerchi modelli specifici, o eè m elgio non andare alla cieca.

Li a Verona non c'è anche Mister Fish? Io darei un'occhiata anche li.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#5 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 01 July 2008 - 16:21 PM

Il kit della decathlon secondo me è ottimo per iniziare. Canna + mulino + backing + coda del 5 + terminale + 10 mosche secche.

La coda fa schifo, ma tanto all'inizio è meglio così... Nei primi lanci l'obiettivo sembra quello di distruggere la coda, non di farla stendere :D Appena ho messo una coda decente, la differenza l'ho notata... Comunque ti conviene estrarre la coda e riavvolgerla in modo decente...
La canna sembra molto buona (versatile diciamo), anche a sentirne parlare da gente che un po' di esperienza a mosca ne ha.
Le mosche che ti danno "funzionano", nel senso che sono mosche utilizzabili e non modelli mai visti e mai venduti nella storia della pesca a mosca.
Il finale vabbè.. non è il massimo, ma tanto lo distruggerai in fretta, vedrai :D

Sinceramente, da puro neofita di pesca a mosca, ti consiglio di prenderlo: non sono 40 euro buttati! E senza saper fare neanche un nodo puoi già iniziare a cimentarti! 8)
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#6 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 01 July 2008 - 16:44 PM

devo proprio fare un salto alla decathlon di padova allora! iper consigliato da tutti!!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Posted Image

#7 Dade80

Dade80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 July 2008 - 17:45 PM

Prova anche a fare un salto da Pesca Fish a San Bonifacio (c'è il sito web), hanno tanto usato e prezzi buoni, ci sono stato la scorsa settimana e c'era parecchio da mosca.

#8 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 02 July 2008 - 07:34 AM

Prova anche a fare un salto da Pesca Fish a San Bonifacio (c'è il sito web), hanno tanto usato e prezzi buoni, ci sono stato la scorsa settimana e c'era parecchio da mosca.

oppure vai da Mr Fish a San Giovanni Lupatoto che hanno moltissima roba per la pam con anche canne a livello entry.......e cè il ragazzo con i capelli rasati che però non ricordo il nome che è un bravo pam e consiglia anche bene :wink: :wink:

#9 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 02 July 2008 - 09:27 AM

mr fish a san giovanni lupatoto, molto interessante... è in centro paese?
Posted Image

#10 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 02 July 2008 - 09:31 AM

ho trovato su un altro post del forum l'indirizzo! via ca' nova zampieri giusto?... faccio un salto questa settimana.
ho contattato il silver salmon club ma non mi rispondono... i corsi iniziano a settembre?
Posted Image

#11 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 02 July 2008 - 09:52 AM

ho trovato su un altro post del forum l'indirizzo! via ca' nova zampieri giusto?... faccio un salto questa settimana.
ho contattato il silver salmon club ma non mi rispondono... i corsi iniziano a settembre?

hai mp :)

#12 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 03 July 2008 - 11:47 AM

oppure vai da Mr Fish a San Giovanni Lupatoto che hanno moltissima roba per la pam con anche canne a livello entry.......e cè il ragazzo con i capelli rasati che però non ricordo il nome che è un bravo pam e consiglia anche bene :wink: :wink:

ho preso tutto da mr fish...
veramente gentili!

canna ron tomson 8' coda 4/5
mulinello okuma in grafite
coda supreme 5 dt
finale...

e mi hanno regalato qualche moschetta oltre a caricarmi il backing e la coda

non vedo l'ora di imparare a lanciare e se qualcuno di voi organizza uscite in zona verona mi faccia sapere che così mi aggiungo per spiare qualche moschista all'opera e imparare un po'!
Posted Image

#13 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 03 July 2008 - 11:51 AM

ho preso tutto da mr fish...
veramente gentili!

canna ron tomson 8' coda 4/5
mulinello okuma in grafite
coda supreme 5 dt
finale...

e mi hanno regalato qualche moschetta oltre a caricarmi il backing e la coda

Per curiosità.. Spesa complessiva ?
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#14 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 03 July 2008 - 12:27 PM

canna 65
mulo 20
coda (air cel supreme2 dt F) 55
finale 4

totale 144 euro

(mi hanno caricato gratis il backing e la coda, messo il loop sulla coda, cambiato posizione alla manovella del mulinello, mi hanno regalato 7-8 mosche)

ho preso una super coda spero di non distruggerla, al limite la girerò quando inizio a fare sul serio :roll:
Posted Image

#15 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 03 July 2008 - 12:58 PM

Per quella cifra hai sicuramente preso qualcosa di meglio del kit della decathlon :D

#16 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 03 July 2008 - 14:07 PM

avrei preso il kit della decathlon ma non c'è nella mia città e andare fino a padova per prenderlo era impegnativo... ho cercato di prendere cose di prezzo il piu contenuto possibile a parte la coda (ho investito un po' di più in quella ma spero che mi duri)... tu dopo quanto tempo di allenamento (lanci nel prato) hai iniziato a provare a pescare in fiume? o hai iniziato subito a testare le mosche con i pesci ?
Posted Image

#17 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 03 July 2008 - 14:42 PM

avrei preso il kit della decathlon ma non c'è nella mia città e andare fino a padova per prenderlo era impegnativo... ho cercato di prendere cose di prezzo il piu contenuto possibile a parte la coda (ho investito un po' di più in quella ma spero che mi duri)... tu dopo quanto tempo di allenamento (lanci nel prato) hai iniziato a provare a pescare in fiume? o hai iniziato subito a testare le mosche con i pesci ?

Come ti dicevo, ho provato per 10 minuti in cortile, ma visto che non avevo tanto spazio son andato subito sul fiume, in una zona teoricamente nascosta (che poi si è rivelata affollatissima :D)
L'ideale è avere un letto ampio e con poca corrente, dove poter pescare dal mezzo del fiume: non rischi di uccidere nessuno, nessun rischio di incaglio sugli alberi, non ti torna la mosca in mezzo ai piedi dopo 1 secondo.
Grazie al mio grosso XXX ho preso subito una bellissima iridea alla prima uscita!

#18 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 03 July 2008 - 16:08 PM

Io proverò un po' in giardino poi mi trasferirò sul fiume in qualche lama con acqua bassa...speriamo bene!
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi