Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

inglese!!!elastico in sostizuzione della treccia consigli

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 bebo

bebo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)
  • Tecnica: roubasienne-inglese

Postato 16 June 2008 - 19:42 PM

ciao ragazzi cosa ne sapete dell'elastico al posto della treccia: nodi tubicini lunghezza diametro ecc.... illuminatemi per favore grazie a tutti voi in anticipo!!!

#2 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 16 June 2008 - 19:52 PM

:) leggi qui se ti puo' interessare http://www.pescanetw...pic.php?t=15249

poi dalle risposte capiro' anch'io a cosa servono l'elastico ,i tubicini,il pallettone,e la treccia in quale tipo di pesca :wink:

#3 bebo

bebo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)

Postato 17 June 2008 - 19:04 PM

la treccia per la pesca all'inglese la conosco gia!! dalle nostre parti o piu' preciso a fiastra mi e' capitato di vedere persone che utilizzano l'elastico al posto della treccia il perche' e' presto detto li i cavedani sanno leggere e scrivere quindi si utilizzano terminali dello 006. difficile a crederci ma e' cosi' ecco perche' ne volevo sapere qualche cosa in piu'.p.s:questa tecnica l'hanno adottata anche x la pesca a galla con lenze leggerissime :)

#4 gas

gas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba

Postato 17 June 2008 - 19:31 PM

secondo me l'elastico non dovrebbe sostituire la treccia ma,lo puoi mettere al finale......cioè.....galleggio,girella,treccia,girella,lenza,girella gommino con tubetto (circa 10-12 cm ),girella e finale :wink: :wink: :wink:

io per la pesca con la sfera ed il finale del 0.07 l'ho vista fatta così :D :D
ci pescava della carpe il tipo ma il risultato dovrebbe essere il solito........

sennò , se hai paura che il cavedano si insospettisce troppo ,metti il tubicino tra la treccia e la lenza :D :D
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#5 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 17 June 2008 - 19:38 PM

:) per lo 0,06 ti credo ,da noi sul ticino per i cavedani se non usi max 0,07 non vedi un tocco, che mi lascia perplesso e' l'uso del pallettone mi sembra piu' una moda che un'effettiva utilita' ,anche se su una rivista specializzata ho letto un articolo sul lago fiastra e questa tecnica era spiegata nei dettagli ,non conoscendo il posto non posso esprimere un giudizio ,speriamo si faccia avanti qualc'uno che ne sa di piu' ciao :wink:

#6 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 17 June 2008 - 19:44 PM

secondo me l'elastico non dovrebbe sostituire la treccia ma,lo puoi mettere al finale......cioè.....galleggio,girella,treccia,girella,lenza,girella gommino con tubetto (circa 10-12 cm ),girella e finale :wink: :wink: :wink:

io per la pesca con la sfera ed il finale del 0.07 l'ho vista fatta così :D :D
ci pescava della carpe il tipo ma il risultato dovrebbe essere il solito........

sennò , se hai paura che il cavedano si insospettisce troppo ,metti il tubicino tra la treccia e la lenza :D :D

:) mi hai anticipato :lol: ora studio quello che hai scritto, ma...... :? sono un po' duro a capire un disegnino?? grazie! :wink:

#7 bebo

bebo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)

Postato 17 June 2008 - 19:54 PM

grazie x le risposte innanzi tutto. ora vi diro' quello che sono riuscito a carpire con lo sguardo.waggler-bulk-girellina-elastico-girellina-lenza-girellina-terminale.i tubicini di gomma sono a copertura dell'elastico ma il diametro di quest'ultimo lo ignoro!!! :?

#8 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 June 2008 - 00:08 AM

il diametro dell'elastico andrà in base al diametro del filo :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi