Era da almeno due weekend consecutivi che non riuscivo a fare una pescata fatta bene, senza fiumi in piena, temporali e quant'altro.
Stamattina per fortuna ce l'ho fatta!
Il torrente era ancora grosso ma quasi pescabile, la pioggia sembrava dover arrivare da un momento all'altro e invece non si è vista, e per chiudere in bellezza ho anche scappottato!
Siccome la corrente è troppo forte, e io stupidamente non ho con me rotanti abbastanza pesanti, mi concentro sui punti in cui si vedono rigiri d'acqua, e rallentamenti della corrente.
In particolare noto una grossa buca che si è formata nel punto in cui un piccolo braccio del torrente si reimmette nel letto principale.
Lancio nel punto in cui si incontrano i due corsi d'acqua, lascio affondare per qualche secondo il rotante, e dopo pochi giri di manovella sento una botta tremenda.
Un attacco di una violenza inaudita! E subito dopo l'attacco due bei salti fuori dall'acqua.
Credevo di aver preso un trotone, invece dopo pochi secondi di combattimanto il pesce viene a galla e si fa spiaggiare senza problemi.
E allora capisco che non era una trota ma un cavedano, e anche grosso per essere un cavedano di torrente!
In ogni caso la cosa che mi ha davvero impressionato è stata la cattiveria e la forza con cui ha sferrato l'attacco.
Ecco la foto
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |