Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come pescare a romagnano Sesia???

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 12 June 2008 - 19:38 PM

ciao domenica prossima ho una sociale sul sesia a Romagnano.è una prismata,ci sono in maggioranza bei barbi,poi cavedani e vaironi,anche qualche carpa gigante(ammazza se tirano).CHI conosce e sà come pescarci??Io pescherei a rouba ma mi dicono che in molti posti non c'è spazio per panchetto e dietro si ha la sponda di massi,altrimenti bolognese??Quanti grammi(spero che queste piogge non facciano danni)??E quale pastura?bianca,rossa al formaggio??

ringrazio tutti anticipatamente :razz:

#2 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 14 June 2008 - 15:44 PM

:) se conosci qualc'uno dalle societa' "la locanda" o "pesc. venegonesi " chiedi a loro,hanno disputato alcune sociali in quel tratto :wink:

#3 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 15 June 2008 - 19:26 PM

Ciao Angelo.Oggi alla gara sociale ho fatti secondo su tredici...3 barbi=6Kg circa e ne ho persi 6 :( ...ho il braccio a pezzi.quello che ha fatto Il primo ha avuto la fortuna e bravura di prendere solo cavedani anche belli,però vogliamo mettere la resistenza di un barbo da 1.5kg e di un cavedano da kilo.Io invece tutti barbi che spaccavano anche il 12 di terminale...non ho osato mettere il 14 perchè secondo me rischiavo la canna.

ciau

#4 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 15 June 2008 - 19:32 PM

complimenti lo stesso, il barbo è sempre un piacere averlo in canna :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#5 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 15 June 2008 - 21:29 PM

:) almeno ti sei divertito hai pescato a bolognese o rouba ? probabilmente chi ha preso i cavedani pescava piu' leggero di te , comunque il piazzamento e' ottimo :wink:

#6 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 15 June 2008 - 22:00 PM

Bolognese.

a Rouba era impossibile c'è un di 3mt di massi dietro probabilmente se si abbassasse un pò l'acqua qualche posto per il panchetto lo si trova.Però deve essere bello ma consiglio rbs robustissima e un bell elastico da 1.6 almeno con minimo un 0.14 di finale.

Si pescava + leggero e anche piu fuori e poi ha usato pastura io invece solo cagnotti.
Sarà anche bello avere un barbo in canna ma quelli sono i portoghesi tali e quali a quelli del Pò,quindi se non hai attrezzatura adatta puoi forzare poco.Almeno sono stato l'unico che ne ha tirato fuori qualcuno.

ciao

#7 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 15 June 2008 - 22:39 PM

Bolognese.

a Rouba era impossibile c'è un di 3mt di massi dietro probabilmente se si abbassasse un pò l'acqua qualche posto per il panchetto lo si trova.Però deve essere bello ma consiglio rbs robustissima e un bell elastico da 1.6 almeno con minimo un 0.14 di finale.

Si pescava + leggero e anche piu fuori e poi ha usato pastura io invece solo cagnotti.
Sarà anche bello avere un barbo in canna ma quelli sono i portoghesi tali e quali a quelli del Pò,quindi se non hai attrezzatura adatta puoi forzare poco.Almeno sono stato l'unico che ne ha tirato fuori qualcuno.

ciao

:up: :up: :up:

#8 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 16 June 2008 - 07:52 AM

certe volte sono meglio pochi ma buoni! :wink:

in garetta ho fatto 10 carassi,ma un amico ha preso una carpa (con montatura da trota compreso l amo) e ha fatto il 3...(io 4) :(

1barbo in piu e avresti fatto il primo :roll:

#9 tuttocarpe

tuttocarpe

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 16 June 2008 - 08:47 AM

complimenti :wink:
w le carpe

1 utenti stanno leggendo questo topic