Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

slamare una trota

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 bravix

bravix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Localitàpeglio (pu)

Postato 09 June 2008 - 14:53 PM

io ho fatto delle gare alla trota e sono arrivato (tra i ragazzi) secondo terzo quarto....potevo anke vincere. il mio problema è come slamare una trota..avete dei video o delle dimostrazioni di come si fa?...perchè quando l'amo mi si impiglia infondo alla bocca nn riesco a slamarlo velocecemente..aiuto!! :? :!:

#2 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 09 June 2008 - 15:31 PM

nulla e' meglio di un dito indice espoerto.... :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2008 - 15:46 PM

:D :D :D Poi però (se ne prendi tante) ti ritrovi tutta la parte superiore del dito grattuggiata :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 andreone

andreone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago

Postato 09 June 2008 - 16:05 PM

e ogni tanto qualche amo nel dito..... :( :( e intanto qui piove..... :rain: :rain: :rain:

#5 popi sampei 78

popi sampei 78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàcadrezzate

Postato 09 June 2008 - 22:26 PM

ue barbone 6 andato a prendere l h2o

#6 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 09 June 2008 - 22:30 PM

Vendono anche gli slamatori... 8) :roll: :)
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#7 andreone

andreone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago

Postato 10 June 2008 - 12:33 PM

è vero,ma se usi lo slamatore in gara a fine turno ne hai 6/7 meno,se và bene!!! :(

#8 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 10 June 2008 - 13:13 PM

dito indice...allenati nelle uscite libere...per evitare i graffi, io mi avvolgo l'indice con dello scotch di carta (tipo quello da disegni)...una delle prime volte non l'ho fatto, e avevo il dito che sembrava uscito da un film dell'orrore! :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#9 dax carpfishing

dax carpfishing

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 402 Post:
  • LocalitàAncona
  • Tecnica: carpfishing

Postato 18 June 2008 - 15:08 PM

PER Slamare bene una trota devono essere utilizzate delle pinze o dele forbici speciAli lunghe CAPACI DI ARRIVARE IN fondo alla bocca della trota proprio dove si è conficcato l'amo
tutti dicono così ma cmq slamare una trota è una cosa difficile
AL LAGO DOVE PESCO IO AD ANCONA C'ERA IL CAMPIONE ITALIANO DI PESCA SPORTIVA DEL 2006 LUI ALLE TROTE ROMPEVE DIRETTAMENTE IL COLLO (HA PRESO 43 TROTE :o :o :o :o :o :o NN SKERZO!!!!!!!!!!!!!!) :D :D :D :D :D :D

Davide :D
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.

#10 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 18 June 2008 - 15:19 PM

PER Slamare bene una trota devono essere utilizzate delle pinze o dele forbici speciAli lunghe CAPACI DI ARRIVARE IN fondo alla bocca della trota proprio dove si è conficcato l'amo
tutti dicono così ma cmq slamare una trota è una cosa difficile
AL LAGO DOVE PESCO IO AD ANCONA C'ERA IL CAMPIONE ITALIANO DI PESCA SPORTIVA DEL 2006 LUI ALLE TROTE ROMPEVE DIRETTAMENTE IL COLLO (HA PRESO 43 TROTE :o :o :o :o :o :o NN SKERZO!!!!!!!!!!!!!!) :D :D :D :D :D :D

1 - scrivi minuscolo
2 - le pinze per le trote le usi se non sei in gara...se cerchi in giro per i post trovi già consigli dei garisti ed il dito mi sembra il più quotato :roll:
3 - rompere il collo ad una trota non vuol dire slamarla
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#11 dax carpfishing

dax carpfishing

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 402 Post:
  • LocalitàAncona
  • Tecnica: carpfishing

Postato 18 June 2008 - 15:28 PM

anke a me rompere il collo ad una trota solo per slamarla sembra una cosa strana ma io ti racconto quello che ho visto lui per 43 volte prima rompeva il collo e poi l'amo veniva fuoiri da solo senza che lui applicasse nessuno sforzo

Davide :D
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 18 June 2008 - 15:34 PM

:o :o :o :? :? :? :? :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#13 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 18 June 2008 - 15:38 PM

:lachtot: :lachtot: :löl: :löl:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 18 June 2008 - 15:43 PM

anke a me rompere il collo ad una trota solo per slamarla sembra una cosa strana ma io ti racconto quello che ho visto lui per 43 volte prima rompeva il collo e poi l'amo veniva fuoiri da solo senza che lui applicasse nessuno sforzo

ti spiego!
se l'amo è conficcato nella gola o nel palato del pesce anche se giri la testa l'amo non si stacca! credimi!
a volte invece capita che avendo l'amo in gola infilando il dito dalla bocca del pesce non arrivi bene a spingere nella curva dell'amo per poterlo spingere quel che basta per staccarlo da dov'è infilato e sfilarlo!
se rompi il collo quindi stacchi la testa è più facile arrivare all'amo passando dall'apertura creatasi nella parte sottostante la bocca del pesce!!
alcuni garisti lo fanno!!
altri invece girano la testa e slamano automaticamente,ma l'utilizzo del dito per entrare nella curva dell'amo e per prenderlo è indispensabile!!
penso lui slami in questa maniera!
ma ti assicuro che in velocità è una perdita di tempo!!!
io ti avrei detto che lo faceva per ammazzare il pesce! visto che girare il collo è il metodo più veloce, ma se mi dici che invece utilizzava la tecnica per slamare questa è l'unica soluzione!
ti assicuro che slamare soltanto girando il collo al pesce senza adoperare il dito è improbabile!!
:wink:

#15 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 18 June 2008 - 15:47 PM

ti spiego!
se l'amo è conficcato nella gola o nel palato del pesce anche se giri la testa l'amo non si stacca! credimi!
a volte invece capita che avendo l'amo in gola infilando il dito dalla bocca del pesce non arrivi bene a spingere nella curva dell'amo per poterlo spingere quel che basta per staccarlo da dov'è infilato e sfilarlo!
se rompi il collo quindi stacchi la testa è più facile arrivare all'amo passando dall'apertura creatasi nella parte sottostante la bocca del pesce!!
alcuni garisti lo fanno!!
altri invece girano la testa e slamano automaticamente,ma l'utilizzo del dito per entrare nella curva dell'amo e per prenderlo è indispensabile!!
penso lui slami in questa maniera!
ma ti assicuro che in velocità è una perdita di tempo!!!
io ti avrei detto che lo faceva per ammazzare il pesce! visto che girare il collo è il metodo più veloce, ma se mi dici che invece utilizzava la tecnica per slamare questa è l'unica soluzione!
ti assicuro che slamare soltanto girando il collo al pesce senza adoperare il dito è improbabile!!

e se lo dice lo zio :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#16 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 18 June 2008 - 15:55 PM

Forse è meglio anche spiegare per i neofiti la tecnica giusta per la slamatura a mezzo dito :D A scanso di corse al pronto soccorso :lol: :lol: :lol:

Posizionare il filo nella parte interna del dito in modo che la paletta poggi sul polpastrello , spingere l'amo verso il basso in modo che la punta con l'ardiglione venga ad appoggiarsi sull'unghia, basta mantenere il filo in tensione e sfilare il tutto :wink: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#17 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania

Postato 18 June 2008 - 16:08 PM

Forse è meglio anche spiegare per i neofiti la tecnica giusta per la slamatura a mezzo dito :D A scanso di corse al pronto soccorso :lol: :lol: :lol:

Posizionare il filo nella parte interna del dito in modo che la paletta poggi sul polpastrello , spingere l'amo verso il basso in modo che la punta con l'ardiglione venga ad appoggiarsi sull'unghia, basta mantenere il filo in tensione e sfilare il tutto :wink: :wink:

ottimo Giorda!!!!
:2thumbs:
:gott:
potresti venire a fare le gare in laghetto!!
:lol: :lol:
:respekt:

#18 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 18 June 2008 - 17:35 PM

Ma chi ti ha detto che non abbia mai fatto gare ??? :D :D Dal 70 al 74 ho fatto gare e Trofei di un club sociale; quando ho fatto trasloco ho buttato tutto salvo questi due che ho usato come ferma libri :wink:

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#19 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania

Postato 19 June 2008 - 13:35 PM

Ma chi ti ha detto che non abbia mai fatto gare ??? :D :D Dal 70 al 74 ho fatto gare e Trofei di un club sociale; quando ho fatto trasloco ho buttato tutto salvo questi due che ho usato come ferma libri :wink:

Posted Image

mamma mia!!!!!
sei davvero il GRAN VISIR della pesca!!!!!!
:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#20 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 19 June 2008 - 13:51 PM

Posted Image

Giorda, ma sono rovinati o la filippina si è messa in sciopero e sono coperti di polvere? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi