PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 June 2008 - 14:53 PM
Postato 09 June 2008 - 15:31 PM
Postato 09 June 2008 - 15:46 PM
Postato 09 June 2008 - 16:05 PM
Postato 09 June 2008 - 22:26 PM
Postato 09 June 2008 - 22:30 PM
Postato 10 June 2008 - 12:33 PM
Postato 10 June 2008 - 13:13 PM
Postato 18 June 2008 - 15:08 PM
Davide
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.
Postato 18 June 2008 - 15:19 PM
PER Slamare bene una trota devono essere utilizzate delle pinze o dele forbici speciAli lunghe CAPACI DI ARRIVARE IN fondo alla bocca della trota proprio dove si è conficcato l'amo
tutti dicono così ma cmq slamare una trota è una cosa difficile
AL LAGO DOVE PESCO IO AD ANCONA C'ERA IL CAMPIONE ITALIANO DI PESCA SPORTIVA DEL 2006 LUI ALLE TROTE ROMPEVE DIRETTAMENTE IL COLLO (HA PRESO 43 TROTE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
NN SKERZO!!!!!!!!!!!!!!)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 18 June 2008 - 15:28 PM
Davide
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.
Postato 18 June 2008 - 15:34 PM
Postato 18 June 2008 - 15:38 PM
Postato 18 June 2008 - 15:43 PM
ti spiego!anke a me rompere il collo ad una trota solo per slamarla sembra una cosa strana ma io ti racconto quello che ho visto lui per 43 volte prima rompeva il collo e poi l'amo veniva fuoiri da solo senza che lui applicasse nessuno sforzo
Postato 18 June 2008 - 15:47 PM
ti spiego!anke a me rompere il collo ad una trota solo per slamarla sembra una cosa strana ma io ti racconto quello che ho visto lui per 43 volte prima rompeva il collo e poi l'amo veniva fuoiri da solo senza che lui applicasse nessuno sforzo
se l'amo è conficcato nella gola o nel palato del pesce anche se giri la testa l'amo non si stacca! credimi!
a volte invece capita che avendo l'amo in gola infilando il dito dalla bocca del pesce non arrivi bene a spingere nella curva dell'amo per poterlo spingere quel che basta per staccarlo da dov'è infilato e sfilarlo!
se rompi il collo quindi stacchi la testa è più facile arrivare all'amo passando dall'apertura creatasi nella parte sottostante la bocca del pesce!!
alcuni garisti lo fanno!!
altri invece girano la testa e slamano automaticamente,ma l'utilizzo del dito per entrare nella curva dell'amo e per prenderlo è indispensabile!!
penso lui slami in questa maniera!
ma ti assicuro che in velocità è una perdita di tempo!!!
io ti avrei detto che lo faceva per ammazzare il pesce! visto che girare il collo è il metodo più veloce, ma se mi dici che invece utilizzava la tecnica per slamare questa è l'unica soluzione!
ti assicuro che slamare soltanto girando il collo al pesce senza adoperare il dito è improbabile!!
:wink:
Postato 18 June 2008 - 15:55 PM
Postato 18 June 2008 - 16:08 PM
ottimo Giorda!!!!Forse è meglio anche spiegare per i neofiti la tecnica giusta per la slamatura a mezzo dito
A scanso di corse al pronto soccorso
![]()
![]()
![]()
Posizionare il filo nella parte interna del dito in modo che la paletta poggi sul polpastrello , spingere l'amo verso il basso in modo che la punta con l'ardiglione venga ad appoggiarsi sull'unghia, basta mantenere il filo in tensione e sfilare il tutto :wink: :wink:
Postato 19 June 2008 - 13:51 PM
Ma chi ti ha detto che non abbia mai fatto gare ???
![]()
Dal 70 al 74 ho fatto gare e Trofei di un club sociale; quando ho fatto trasloco ho buttato tutto salvo questi due che ho usato come ferma libri :wink:
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi