PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 February 2007 - 15:52 PM
Postato 25 February 2007 - 23:50 PM
....non voglio essere ripetitivo....ma la trovo solo una trovata commerciale e basta....innescare alla regola d'arte le seguenti esche:
- due camole
- una camola cucita
- caimano e camola
- caimano in singola
- verme
- verme e camola
non è poi così difficile, non ci vuole una laurea......Per di più pescando con esca naturale puoi permettere alla trota di farla mangiare, accompagnandola o trattenendola; pescare con falcetti, spaghetti o con queste fantomatiche eliche, tutta roba di simil silicone, la trota o gli dai al volo oppure ti molla...Qual'è dunque l'utilità?...
....resto perplesso......come diversi hanno precedentemente scritto "che se non è giornata non è giornata," son dell'idea che la possibilità di far mangiar la trota la si ha al 100% anche con esche naturali...a volte non è tanto il tipo di esca che conta, ma come viene presentata, e poi quel che conta è anche il diametro del terminale e la sua lunghezza: accorciare o allungare il terminale di soli 20 cm a volte è fondamentale e determinante, così come usare diametri sottili del 0,14 o 0,12.....
Postato 26 February 2007 - 08:11 AM
io da bravo ignorante dopo otto pag ancora non ho capito come si ataccano queste eliche!!!?Cmq per non strafare credo che inizierò con le camole ed ivermi da terra....poi si vedrà,ma la domanda persiste in quanto devo dissetare la sete di conoscenza... :?
cioa ciao
Postato 15 March 2007 - 06:47 AM
Postato 15 March 2007 - 12:22 PM
Postato 15 March 2007 - 17:25 PM
Postato 16 March 2007 - 13:57 PM
Postato 16 March 2007 - 14:23 PM
Postato 16 March 2007 - 16:11 PM
Postato 13 September 2007 - 10:13 AM
Postato 22 January 2008 - 19:15 PM
varie tipologie di inneschi!!!
i due che uso maggiormente sono: la doppia camola o la camola grossa!!!
ho provato ad usare anche l'innesco chiamato "frollino", e devo ammettere che non mi esalta molto, anche se a qlcuno piace molto (al lago di Liscate lo usano moltissimo)!!!
ma l'innesco che prediligo e che mi da i migliori risultati (purtroppo non ho trovato una foto che lo rappresenti) è composto da un pezzo di "spaghetto" plastificato lungo circa mezzo centimetro + una camola!!!
l'innesco gira perfettamente e l'utilizzo dello spaghetto permette un risparmio di camole ed una maggiore durata!!!
le eliche sono una trovata commerciale per estorcerci dei soldi, perchè 4 o 5 euro mi sembrano un'esagerazione!!!
Postato 31 January 2008 - 14:10 PM
Postato 31 January 2008 - 15:06 PM
Postato 31 January 2008 - 15:09 PM
Postato 31 January 2008 - 18:13 PM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 06 February 2008 - 16:47 PM
Postato 13 April 2008 - 20:42 PM
Postato 18 April 2008 - 13:31 PM
queste eliche sono fenomenali quando le trote non sono molto attive..... e prima di dire che non funzionano le dovreste usare..... ieri sono stato a pesca con mio padr4e a fare una sorta di garetta siamo arrivati un po tardi e già dai cestini degli altri pescatori si era capito che non era una grande giornata.... la mattina ero andato a comprare le camole e mi ero fatto attirare da queste eliche.... incominciato a pescare con un rugby inizio a sentire le prime tocche che l'elica senza camola.... poi dopo qualche lancio o provato ad aggiungere la camole e da di li in poi non ho fatto altro che catturare e anche mio padre si è convertito all'elica... e non è che non sappiamo innescare le camole in maniera corretta poiche dopo anni di gare in torrente ne avremo innescate milioni di questi poveri vermi..... comunwue il risultato totale è statop 64 trote in due ..... mentre gli altri facevano la bava..... ah dimenticavo l'elica era bianca affondante
Postato 17 May 2008 - 20:36 PM
Postato 09 December 2009 - 22:48 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi