Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Zebco Rhino 530

mulinello

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 May 2008 - 12:44 PM

Il Rhino RS-X prodotto e distribuito dalla Zebco Europe è uno di quei mulinelli che possono venir facilmente definiti "da battaglia", e rientra nella fascia bassa in quanto a prezzo.


questo modello è prodotto nelle versioni 530, 550 e 570, dei quali ho acquistato e testato il primo, ovvero la misura più piccola.
La misura 530 è l'equivalente 2000 shimano e riesce a contenere 120 metri di 0.30 (unico parametro fornito dal produttore).


la frizione anteriore è abbastanza precisa e non da alcun problema, anzi, sembrerebbe piuttosto affidabile.


la manovella è molto lunga (sulla linea grafica simile all' Exage Shimano) e dotata di un impugnatura estremamente comoda e spaziosa, molto più grande rispetto agli altri mulinello della stessa taglia. Questo sistema consente una gran comodità, anche se la scorrevolezza purtroppo è scarsa.



il peso dichiarato è di 270 grammi per il 530, 403 grammi per il 550 e 643 per il 570.
i prezzi orientativamente vanno dai 37-40 euro per il 530 ai 50-60 euro per il 570.


Commento finale:
ho testato il mulo (naturalmente) a spinning. non so se sia stato effettivamente concepito per altre pesche, ma tuttosommato non è malissimo anche in questa tecnica. Il problema principale del Rhino a mio avviso è la scorrevolezza. Come gia accennato i 5 cuscinetti non sono soddisfacenti. Sicuramente da un mulinello di fascia bassa non ci si può attendere chissà che cosa, ma se lo si paragona ai rivali shimano o mitchell in questo pecca pesantemente. Per il resto è un mulinello sicuramente resistentissimo, lo si capisce a prima vista, ancor prima di provarlo. Il corpo è abbastanza snello e somiglia tantissimo alla prima serie Avocet, di cui purtroppo non ha "ereditato" o "copiato" la migliore caratteristica.
La frizione è realmente affidabile, e non mi ha ancora dato alcun problema finora, come del resto per la qualità dell'imbobbinamento in generale ottimale.
Il look è decisamente accattivante, con il suo rosso acceso in contrasto con l'argento.

PRO:
- qualità imbobinamento
- capienza bobina
- comodità di impugnatura
- frizione affidabile

CONTRO:
- scorrevolezza da migliorare





Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi