titoli alternativi che avrei potuto usare per questo report:
- e pansare che stamattina, vista la pioggia, volevo restare a letto
- basta un'ora per scappottare (copyright Tiaspinning)
- non sapevo ci fossero i tonni in torrente
- meno male che avevo la treccia!
iniziamo con una considerazione: la legge di Murphy non ammette deroghe.
Se stamattina mi fossi ricordato di prendere la fotocamera, probabilmente sarei tornato a mani vuote. Invece l'ho dimenticata (ma avevo il cellulare per fortuna) e ho scappottato.
arrivato al torrente inizio a pensare che avrei davvero fatto meglio a restare a dormire.... ecco quello che mi si presenta agli occhi! E come se non bastasse, dopo i primi due lanci inizia anche a piovere...
Però ormai sono lì, e decido di fare comunque due lanci.
All'inizio è un disastro, non riesco a governare i minnow in quei correntoni, e oltretutto di pesci nemmeno l'ombra.
Metto via i minnow e monto un mepps da 3, e siccome l'acqua è marrone, aggiungo un piccolo grub bianco sull'ancorina.
Non so se sia grazie al cambio di artificiale o grazie al fattore C, ma al terzo lancio sento una botta tremenda... per fortuna a non più di 5-6 metri da riva, perchè se l'avessi presa nel correntone non sarei riuscito a tirarla fuori.
Tirava come un treno, oltretutto (...che imbecille) avevo dimenticato la frizione molto aperta, per cui l'ho dovuta forzare per evitare che mi portasse fuori metri di filo e si infilasse nella corrente.
Per fortuna che avevo la treccia e non il nylon, se no starei raccontando di una big persa!
Comunque, per farla breve, ecco la foto della mia degna avversaria
53 centimetri di pura potenza!
Direi che per le condizioni iniziali posso essere decisamente più che soddisfatto!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |