Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

COLMIC SANTIAGO CHE NE DITE

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 SARKIAMJT

SARKIAMJT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàSUMIRAGO beach (va)

Postato 21 May 2008 - 17:47 PM

ho intenzione di acquistare la serie di canne colmic santiago qualcuno le ha provate ???????
sapete dirmi qualcosa ????
come sono????
ho già letto i dettagli sul sito colmic , ma vorrei sapere da voi qualcosa
OFF TOPIC : CERCOMOTO MORINI , A PEZZI , INTERE ,O DA RESTAURARE

MY PASSION ??? FISHING AND OLD MOTO MORINI

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 21 May 2008 - 17:59 PM

ma devi far gare? se sì, lasciale perdere... altrimenti sappi che son canne che valgono quel che te le fanno pagare... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 SARKIAMJT

SARKIAMJT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:

Postato 21 May 2008 - 18:07 PM

la mia ultima gara l ho fatta domenica 2° con 106 trote e il primo ne aveva tre in piu anche se sembravano alborelle da quanto erano piccole ,

ma comunque son per un ragazzo che impara

#4 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 May 2008 - 18:19 PM

al posto di un'intera serie prendi tre canne buone che bastano a coprire tranuillamente tutte le esigenze
pescatore solitario

#5 Codu

Codu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto

Postato 21 May 2008 - 18:25 PM

al posto di un'intera serie prendi tre canne buone che bastano a coprire tranuillamente tutte le esigenze

concordo :wink:
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#6 SARKIAMJT

SARKIAMJT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:

Postato 21 May 2008 - 18:30 PM

e che canne potrei farle acquistare ???? io incomunciaicon le intrese e le verbanese , senza sapere cosa avevo in mano , dato che me le prestava mio zio

#7 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 May 2008 - 20:04 PM

senza andare chissa su quali canne ma avendo gia del buon materiale ci sono le phantom o le exceler della daiwa o le falcon hawk se vuoi spendere qualcosina meno
pescatore solitario

#8 kiodo

kiodo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 22 May 2008 - 07:03 AM

le santiango???? per l'amor di ... lascialke perdere, le aveva prese un mio amico per inizaiare a pescare... se ne è liberato dopo 2 giorni... come ti hanno già detto piuttosto che una serie intera così prenditi due o tre canne un po' più valide... Shimano, Daiwa ed altre case ti offrono molto di meglio con modelli a prezzi più che accettabili... ma le santiago NO!!! e nemmeno le Matame... insomma, per la trota lago lascia perdere Colmic!!! :D

#9 Codu

Codu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto

Postato 22 May 2008 - 11:19 AM

se hai un buon budget per cominciare ti consiglio la nuova serie Daiwa procaster che sono davvero buone :)
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#10 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 22 May 2008 - 17:10 PM

le santiango???? per l'amor di ... lascialke perdere, le aveva prese un mio amico per inizaiare a pescare... se ne è liberato dopo 2 giorni... come ti hanno già detto piuttosto che una serie intera così prenditi due o tre canne un po' più valide... Shimano, Daiwa ed altre case ti offrono molto di meglio con modelli a prezzi più che accettabili... ma le santiago NO!!! e nemmeno le Matame... insomma, per la trota lago lascia perdere Colmic!!! :D

o mamma fino ad un anno fa nel forum si parlava solo di matame...
pescatore solitario

#11 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 May 2008 - 17:46 PM

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#12 kiodo

kiodo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 23 May 2008 - 07:12 AM

..spero si parlasse in modo negativo... choi è quel pazzo che pensa che siano delle buone canne... dai.. non esiste...

#13 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 23 May 2008 - 08:09 AM

..spero si parlasse in modo negativo... choi è quel pazzo che pensa che siano delle buone canne... dai.. non esiste...

io una ce l'ho e mi piace... e anche altri qui sul forum ne hanno e ne vanno soddisfatti... de gustibus...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 23 May 2008 - 10:43 AM

quali sono secondo te le 3 canne che coprono tutte le esigenze?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#15 SARKIAMJT

SARKIAMJT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:

Postato 23 May 2008 - 11:09 AM

secondo me è meglio 4 , una morbida morbida , da ricerca max 3 grammi , una da piombino/vetrino massimo 5 grammi , una da sbirulo 8/10 grammi e una da bombarda che faccia 15/25....

ti posso dire che io ho imparato a pescare con le verbanese e le tubertini intrese di mio zio , senza nemmeno sapere che erano delle buonissime canne e senza sapere cosa avevo in mano, adesso andrei su delle trabucco iridium , delle artico , delle schimano megaforce ( non so se il nome è giusto anche perchè son rimasto un po indietro con le novità)

#16 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 23 May 2008 - 11:46 AM

quali sono secondo te le 3 canne che coprono tutte le esigenze?

anzitutto dipende dai laghetit che si frequentano se son laghetti piccoli dove non serve andare oltre i 20 grammi allora basta una canna da tremarella, una per bombarde fino ai 10\15 grammi e una per bombarde fino ai 20 grammi....

Diversamente basta prendere una canna per tremarella 3\8 o 2\6 grammi una canna con azione 10\20 per bombarde leggere e una con cui lanciare i 30 grammi....
pescatore solitario

#17 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 23 May 2008 - 22:10 PM

secondo me è meglio 4 , una morbida morbida , da ricerca max 3 grammi , una da piombino/vetrino massimo 5 grammi , una da sbirulo 8/10 grammi e una da bombarda che faccia 15/25....

ti posso dire che io ho imparato a pescare con le verbanese e le tubertini intrese di mio zio , senza nemmeno sapere che erano delle buonissime canne e senza sapere cosa avevo in mano, adesso andrei su delle trabucco iridium , delle artico , delle schimano megaforce ( non so se il nome è giusto anche perchè son rimasto un po indietro con le novità)

Le megaforce sono della daiwa :wink:
27 anni

V][nCè

#18 SARKIAMJT

SARKIAMJT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:

Postato 24 May 2008 - 06:41 AM

si scusa , ma son rimasto indietro , comunque quelle blu della schimano , fra 2 giorni devo andare al clan vergiate , poi settimana prossima lo scrivo , poi ho trovato anche le TRAUCCO XPS

#19 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 24 May 2008 - 10:40 AM

si scusa , ma son rimasto indietro , comunque quelle blu della schimano , fra 2 giorni devo andare al clan vergiate , poi settimana prossima lo scrivo , poi ho trovato anche le TRAUCCO XPS

nexave :!:
*Enrico*

#20 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 24 May 2008 - 13:00 PM

[/quote]

..spero si parlasse in modo negativo... choi è quel pazzo che pensa che siano delle buone canne... dai.. non esiste...[/quote]

Se non erro...quel "pazzo" di cui ometto nome è uno che conta parecchio qui dentro :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi