Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

porta canna spinning

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 golf2000

golf2000

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Localitàdesio(MI)

Postato 15 May 2008 - 17:09 PM

ho questo problema..ho una canna da spinning in 2 pezzi ma non un porta canna...finchè mi muovo con la macchina non cè problema..appoggio i 2 pezzi nel baule e vado..ma spesso vado a pescare in moto e posso portarmi via solo quella telescopica da viaggio che ci sta nel bauletto o nello zaino e la mia cannetta in 2 pezzi la devo sempre lasciare a casa.
che voi sappiate esistono che so,dei porta canna che si possono mettere a tracolla??? o dei tubi rigidi regolabili nella lunghezza??
vorrei un qualcosa che possa contenere i 2 pezzi di una 1,80 m da spinning,il mulinello lo terrei comunque nel bauletto,però non vorrei qualcosa di troppo ingombrante.ho visto che ci sono dei portacanne in tela ma sono grossissimi e lunghi in cui ci stanno molte canne ma non fa al caso mio.grazie mille

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 May 2008 - 17:31 PM

I portacanna da spalla che ho sempre visto sono quelli per le telescopiche o per le canne in più pezzi da viaggio , per le due pezzi normali non penso che esistano :wink: Puoi sempre pensare di fartelo con dei tubi per disegni.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 May 2008 - 18:13 PM

quoto il tubo portadisegni, lo imbottisci con un po' di gomma piuma all'interno e sei a posto (ovviamente non ti salva la canna in caso di caduta, ma quello vale anche per la telescopica nello zainetto!)

nota tecnica: in un tubo da disegni di dimensioni standard ci sta giusta giusta una 240 in due sezioni (ma fai fatica a metterla a tracolla, perchè estendendo il tubo accorci la fascetta di stoffa).

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 golf2000

golf2000

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Localitàdesio(MI)

Postato 15 May 2008 - 20:42 PM

grazie mille,,si forse il tubo da disegno è la miglior soluzione ma non so abbia la tracolla.
altrimenti proprio ora ho visto che li vende un negozio,lamincio.com...li fa pagare abbastanza ma sembrano ben fatti..

#5 spinning-rapala

spinning-rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 May 2008 - 21:33 PM

Si io l'ho fatto con i tubi porta disegno di cartone bello duro, l'ho trovati in qualche topografia, loro li buttano e io l'ho riciclato alla grande.
La misura te la decidi tu come vuoi, puoi tranquillamente attaccarci alle estremità una fascia tipo quelle delle borse a tracolla, io l'ho messa nera, molto tranquilla come cosa e sembra fatto apposta.
Ottimi vantaggi costi zero e il risultato è eccellente.
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#6 ciuffo

ciuffo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 16 May 2008 - 20:04 PM

Ciao, io vado a pescare sempre sul mio TTR, senza bauletto e senza la mia due pezzi non esco neanche di casa. Usa le custodie in tela che ti vendono con la canna. Io quando ne strappo una vado in negozio e me la regalano e se non è divisa in due, puoi cucirla a metà in modo da creare due vani. Per ancorarla alla moto, io la lego al porta bauletto e ad un gancio che spunta sul filtro dell' aria. In questo modo non hai il fastidio del tubo a tracolla e la custodia molle la metti poi nel bauletto.
Ciaoooooooooooooooooooo
Andrea
Ciuffo 29/06/1975

#7 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 17 May 2008 - 07:54 AM

la Milo produce dei porta canne da spinning per una sola però, portano una 8,6" al massimo e costano 10-12€, sono robustissimi e leggeri!!!!!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 settebello

settebello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàcivitavecchia\viterbo

Postato 20 May 2008 - 14:28 PM

da decathlon ce li hanno in 3 misure...
costano 3 euro!

#9 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 20 May 2008 - 16:43 PM

Tubo in PVC.. quelli per gli scarichi delle case..con 5€ ti fai un portacanna a prova di bombardamento..tipo questo:

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... hlight=152

volendo puoi attaccarci una tracolla e sei a posto ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 21 May 2008 - 16:10 PM

ti prendi un fodero a tracolla per le fisse (quelli dritti per intenderci), la due pezzi la metti in un fodero per due pezzi, almeno quando devi pescare riesci a piegare il tutto e a metterlo nel bauletto piuttosto che portarti appresso un tubo rigido :wink:

#11 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 May 2008 - 14:22 PM

Io uso il Tubo per i disegni imbottito con della spugna :P
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

0 utenti stanno leggendo questo topic