Arriva la collaboratrice famigliare e nizia a sfaccendare mentre mi cade l'occhio sulla piantina segnavento che si agita tutta , la vocetta grida e anche se ormai è tardi decido di partire.
Arrivo alla miniera cavedanifera e il tempo è medio ottimo , limpido da far paura ma con un bel venticello e lago mosso

Inizio a pescare non molto convinto e concentrato e al secondo lancio arriva la botta che naturalmente non ferro in tempo , rilancio ed ecco il primo

Ho una cannetta da 240 di 30 grammi col fido filibustiere da 8 e mi diverto , subito dopo ne incanno un'altro ma molto più piccolo, per non perdere il momento magico non sto a fotograforlo, liberato e via con un terzo che fa la stessa fine, sembra proprio il giorno giusto , ma il vento rinforza e incomincia a diventare difficile lanciare; Ecco un'altra botta che vale e dopo breve lottoa è a terra , quasi mi taglio le dita ad issarlo dal muretto

Il vento è ormai rinforzato e i lanci non sono possibili , continuo a provare ma salvo questo mostro ormai è impossibile continuare

Ecco come si era messo il lago

Direi che per un'oretta abbondante di pesca non mi posso prorio lamentare