Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

COME E DOVE:PER ROUBASIENNE

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR
  • Tecnica: roubasienne

Postato 12 May 2008 - 09:44 AM

Ciao gente,sto per decidere una bella cosa,mi voglio dedicare alla pesca sportiva con la roubasienne,ma non so da dove posso cominciare.
Sono andato in un negozio a vedere quanto costa il carrettino per questa tecnica....Non riesco a capire da dove posso cominciare....
Quanti soldi ci possono servire almeno?Come tecnica di pesca come si usa?Da quanti grammi può essere il galleggiante?Che numero deve essere l'amo che mi piacerebbe andare a carpe ed anche un pò di tutto?
Bhe adesso do la risposta ai Voi più esperti.....
toglietemi tutto,ma non la pesca :)

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 12 May 2008 - 10:29 AM

Ciao gente,sto per decidere una bella cosa,mi voglio dedicare alla pesca sportiva con la roubasienne,ma non so da dove posso cominciare.
Sono andato in un negozio a vedere quanto costa il carrettino per questa tecnica....Non riesco a capire da dove posso cominciare....
Quanti soldi ci possono servire almeno?Come tecnica di pesca come si usa?Da quanti grammi può essere il galleggiante?Che numero deve essere l'amo che mi piacerebbe andare a carpe ed anche un pò di tutto?
Bhe adesso do la risposta ai Voi più esperti.....

:? luca, se non sai da dove cominciare lassa perder, il carrettino sarebbe il panchetto??
per iniziare da zero intanto guardati intorno, ti spiego, i tuoi soci fanno delle pescate a ruba immagino quindi guardali pescare, chiedi e provi se poi ti piace puoi pensare di comprarti il tutto però per uno alle prime armi come te che non sa da dove iniziare direi di prendere tutto usato :wink:

:roll: intanto guardati questa scheda che ti potrà essere utile http://www.pescanetw...opic.php?t=6174

#3 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR

Postato 12 May 2008 - 10:59 AM

io ho già provato da un'amico di mio fratello,è veramnete fantastico pescare a roubasienne :D

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 12 May 2008 - 11:04 AM

io ho già provato da un'amico di mio fratello,è veramnete fantastico pescare a roubasienne :D

:roll: lo so, chi non prova non può capire :D :D

comunque ci sono delle buone occasioni in giro, puoi trovare roubaisienne da carpe anche per 200 euro, usate naturalmente, per il panchetto guarda qui http://www.pescanetw...pic.php?t=13019

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 12 May 2008 - 11:06 AM

Spostato qua ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 12 May 2008 - 11:57 AM

innanzitutto se vuoi consigli dacci un buget per la parte economica, e più in particolare che pesci e che posti vuoi fronteggiare, e al limite se ti vuoi avvicinare al mondo delle gare
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#7 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 May 2008 - 13:49 PM

ciao
prima di comprare la roubasienne è meglio informarsi prima in giro
nel senso hai qualche amico che ci pesca? altrimenti vai in un lago dalle tue parti e vedi come fanno. :o :o x il panchetto con € 150,00 ne compri uno usato che per iniziare puo andare bene, il rullo x poggiare la rouba quando recuperi i pesci
la rouba bel problema x iniziare ti conviene prenderne sicuramente una usata ,a meno di 500,00 euro con minimo altre due punte, in modo da provare e riprovare a pescarci, poi una volta che ti sei imparato puoi pensare di comprarne una più buona
ci sono 3 tipi di roubasienne
da bianco,
che ci peschi i pesci fino ad ,diciamo un kg, (anche pesci più grandi ma con molti rischi di rompere la canna) con elastici dallo 0,8 all' 1,4
questa è un tipo di rouba più leggera e più delicata e più costosa.
da carpa
x pescare in carpodromo anche con elastici molto grandi x pesci che superano i 5/10 kg , più resistente, più pesante e naturalmente casta di meno.

poi c'è la rouba " allround "
che cambiando le punte ti permette di pescare sia pesce bianco che carpe , minimo devo avere 6 punte per poterle cambiare quindi costicchia piu di quella da carpodromo
le montature con i galleggianti
con la rouba puoi pescare con i galleggianti dallo 0,8 ai 30/50/100 grammi
con montature adeguate
come dice un mio amico "" ho professore ""

studia!!! :D :razz: :shock: 8)
e poi decidi cosa vuoi comprare e che pesca fare 8) 8)
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#8 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR

Postato 12 May 2008 - 15:21 PM

io vorrei almeno spendere almeno sulla cifra da 300 euro a 370 euro,bhe a dirla tutta massimo ma massimo 400euro....
Si può fare qualcosa su quella cifra li?

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 12 May 2008 - 15:46 PM

io vorrei almeno spendere almeno sulla cifra da 300 euro a 370 euro,bhe a dirla tutta massimo ma massimo 400euro....

:) l'hai visto il link di quello che vende il panchetto che ti ho messo prima?? vuole 150 euro poi una ruba da 200 euro la puoi trovare avanzi i soldini per prenderti tutti gli accessori che ti servono :wink:

#10 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 12 May 2008 - 15:49 PM

certo che si può fare qualcosa.... :D

prima cosa da fare aprire gli orecchi o meglio in un forum leggere bene bene quello che ti hanno detto sopra... :? :? .

prima di lanciarti in una tecnica che a te è sconosciuta, cerca di approfondire affiancando qualcuno che può darti delle dritte nella tua società (quella che metti in firma)

sei di nogara a un tiro di scoppio c'è il bellissimo canal bianco (vero grabri...) li ci pescano al 98% con la ruba, vai a fare un giro e a vedere cosa vuol dire pescare a ruba, fai qualceh domanda e vedrai che comincerai a capirci qualcosa.

PS: con 400 se devi comprare tutto ci stai dentro a pelo pelo... sempre se trovi tutte le occasioni... :roll: :P :wink:
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#11 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 20 May 2008 - 19:57 PM

se ti interessa vendo una colmic atomic carp 13 metri da carpa pura indistruttibile se sei interessato contattami tramite mp :wink: te la vendo ad un prezzaccio :wink:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi