Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boccole per teleregolabili

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Fly71

Fly71

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago

Postato 09 May 2008 - 13:47 PM

Ciao ragazzi. Per caso qualcuno mi sa dire come si costruiscono le boccole? Cioè il come lo avrei anche visto ( con fermi in neoprene interni)ma che materiale si usa e dove lo si può acquistare? visto che nei negozi vogliono cifre assurde, tempi bibblici e se sono presi dal lavoro anche la qualità si fa scadente.... ciaoooo

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 09 May 2008 - 14:11 PM

Per fare i fermi interni serve del neoprene... Lo si acquista solitamente da chi vende materiale per l'assemblaggio canne ! Per fare un buon lavoro vanno distanziati in maniera esatta negli elementi della teleregolabile,solitamente uno contrapposto all'altro per avere un buon effetto "tenuta"...
Per quanto riguarda le boccole alte le puoi fare in tre modi... o con del carbonio,o con del teflon oppure con del buon nastro di carta e del termorestringente da elettricista ! Io non so cosa ti facciano pagare per fare una teleregolabile ma ti assicuro che ci vuole moooooolto tempo per fare una 10 mt come si deve e se non lo hai mai fatto non pensare di riuscire a fare un buon lavoro la prima volta ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 09 May 2008 - 14:12 PM

nella parte finale fanno delle zeppette in neoprene rigido, e sopra fanno prima lo spessore con il nastro di carta, ricoperto con guaina termorestringente
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#4 Fly71

Fly71

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago

Postato 09 May 2008 - 14:21 PM

Grazie. Immagino non sia facile...canne ne ho già montate ma non con le boccole pero mi piacerebbe provare...tutto qui. Verissimo che ci vuole tempo però potrebbe anche essere bello riuscire e personalizzare il nostro attrezzo.... Ho fatto sistemare la mia 11,5 e due fermi nuovi tengono poco...per 70 euro!!!!

#5 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 09 May 2008 - 14:42 PM

c'è un mio amico che ha un negozio ed è un'artista a legare le canne e vuole 5€ per ogni blocco
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#6 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 11 May 2008 - 13:48 PM

io ho fatto montare una fissa a teleregolabile e per 4 blocchi ho speso 13 euro...Posted Image
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 11 May 2008 - 16:56 PM

...ho letto un articolo di pesca in mare con la teleregolabile che oltre al termorestringente consiglia esclusivamente per chi si vuole cimentare nel fai da te, l'utilizzo del nastro adesivo di sughero, che grazie al suo spessore permette di ottenere risultati discreti.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi