Uscita autostrada A23 Udine Sud; imboccare la SS 353 (Via Pozzuolo) in direzione della stazione FS di Udine e seguire le indicazioni per SS 54 direzione Cividale del Friuli che troverete dopo 17 Km. Attraversando Cividale seguire le indicazioni per il Confine di Stato – Slovenia sempre sulla SS 54. Dopo altri 12 Km costeggiando il Natisone troverete Pulfero.
TROTE DIFFIDENTI: acqua durante l'anno e sempre abbastanza limpida, le trote sn molto diffidenti, e al primo lancio sbagliato vedremmo svanire le trote come di incanto.. quindi bisogna restare nascosti! per avere qualke cattura
PESCI PRESENTI: bè le immancabili trote fario molte iridee, marmorate anke salmerini alpini e di fontana, cavedani e temoli.
GLI ATTREZZI GIUSTI: canna da spinning da 2,10m ke lancia 5-15gr e imporante fare arrivare l'esca nel acqua nel modo + silenzioso possibile quindi una canna nn troppo nervosa puo aiutare. Un mulinello nn troppo veloce, un filo del 18 va bn.
Gli artificiali sn cucchiani mepps del 1 e 2 e marlin, minnow da 5 cm affondanti e galleggianti grub ottimi nel caso di pioggia.
DOVE DORMIRE: Io ho dormito in un campeggio di nome manig (io ero col camper) sempre li a pulfero e 300metri quadrati aperto da maggio a settembre, costo piazzola 5euro a notte + 2euro per allaciamento alla corrente eletrica a e nn acceta carte di credito ([url=http://www.maing">www.maing{C}. it o {C}
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |