Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghi di avigliana

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 lukignolo

lukignolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 02 May 2008 - 00:43 AM

Volevo sapere quali pesci sono presenti, io pensavo di andare a carpe oppure a storioni ma non so se sono presenti, so solo che ci sono lucci e scardole, altro non so.

#2 velaviola

velaviola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàtorino
  • Tecnica: spinning

Postato 02 May 2008 - 09:18 AM

...........CARPE SI' ANCHE BELLE MA NON FACILI. TI CONVIENE FARE UN GIRO DEL LAGO GRANDE E VEDERE UN PO GLI AFICIONADOS DOVE SONO PIAZZATI. LE MIE INFORMAZIONI PERSONALI (ULTIMA PESCATA FATTA) RISALGONO ORAMAI A 3 ANNI FA. SEI DI TORINO?
pesca a spinning tuttotondo

#3 lukignolo

lukignolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 02 May 2008 - 11:57 AM

della provincia di torino!abito a luserna,vicino a pinerolo! Quindi dici che ci sono belle carpe?vorrei andarci domani pomeriggio, mi conviene pescare col mais o con le boiles?e tra l'altro basta la licenza no?

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 May 2008 - 14:41 PM

avigliana per me è sinonimo di cappotti :( :( :( (ci vado a lucci!)

non ho mai pescato nel piccolo (fipsas), ma il grande se non lo si conosce un po', è piuttosto avaro di catture!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 04 May 2008 - 07:15 AM

Non so se ti servono ancora le informazioni, comunque ecco quello che so:

I pesci che trovi nei due laghi sono:
Anguilla, Carpa, qualche cavedano, Lucci di sicuro
Persico sole fin troppi, Persico trota, Pesce gatto, persico reale, con il caldo arrivano le scardole, Tinca.

In nessuno dei due vengono dati come presenti trote anche se io a febbraio ho preso sul piccolo una bellissima fario sui 35 cm che non sembrava affatto di immissione.

Se vai sul lago piccolo serve la FIPSAS, si può pescare solo da riva e devi fare attenzione ad una zona di divieto per ripopolamento che è comunque ben segnalata. Non pesco a fondo comunque chi va a fondo l'ho sempre visto pescare o davanti al bar o nelle spiaggette che si trovano 10-30 metri dopo il bar. A spinning devi girare e se vuoi andare nella parte lungo strada ti consiglio stivali alti o waders perchè attualmente non si passa da terra.

Per il lago grande servono dei permessi giornalieri, è sicuramente più dispersivo del piccolo ma in compenso si può pescare da natante quindi se peschi a spinning puoi andare con il belly boat o comunque puoi andare dalla barca che eventualmente si affitta sul posto.

Spero di esserti stato utile e di non aver detto catronerie. :D

#6 lukignolo

lukignolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 04 May 2008 - 12:08 PM

grazie a tutti, specialmente a stone71!mi avete quasi convinto.

#7 velaviola

velaviola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàtorino

Postato 05 May 2008 - 12:32 PM

............persici trota? molto molto interessante !!!!
hai notizie più precise su probabilità di cattura, ecc, ecc. grazie, attendo notizie.
consigli lago grande con barca ?
io da riva non ne ho mai presi. andato anni fà.
pesca a spinning tuttotondo

#8 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 05 May 2008 - 12:43 PM

Io ho pescato solo sul piccolo anche se con il socio di pesca ci siamo ripromessi nelle prossime settimane di andare sul grande da barca. Sul piccolo qualche movimento si vede. Personalmente ho pescato a fondo parecchi anni fa e da quando vado a spinning tranne la famosa trota non ho mai preso nulla. Sicuramente tutti confermano presenza di persici e lucci però fino ad ora solo teoria :? :? :?

#9 ciuffo

ciuffo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 07 May 2008 - 06:49 AM

Ma allora qualche torinese esiste in questo sito, non pesco nei laghi, ma leggendo "laghi di Avigliana" ho buttato l'occhio!
Lukignolo però, con gli splendidi torrenti che abbiamo da Torre in sù, te ne vai a pescare in quelle acque ferme?!
Andrea
Ciuffo 29/06/1975

#10 ghito

ghito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: tocco passata

Postato 05 April 2012 - 07:50 AM

Io nel piccolo ho preso una volta un luccio. Nel grande confermo la presenza di numerosi banchi di persici.

#11 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)

Postato 24 December 2014 - 19:49 PM

ciao ragazzi qualcuno sà dirmi com'è la situazione attuale riguardo lucci e permessi un saluto! :hallo:

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi