Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

shimano twin power 4000fb

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 20 April 2008 - 21:58 PM

Attualmente sulla mia canna da spinning shimano antares 2,40 10/30 ho uno shimano seido3000 non mi posso lamentare fa il suo dovere bel mulinello mi piace personalmete anche a livello estetico siccome è in arrivo una canna da trota volevo invece di comprargli un mulinello apposito montargli il seido, e pujntare tutto su un mulinello da abbinare alla mia canna da spinning. Volevo un mulinello che si divincoli bene con i trecciati leggendo il catalogo shimano anche se mi piange il cuore 200 euro per il twin power 4000fb ci proverei. Ora siccome il mulinello in spinning è importantissimo volevo essere sicuro nell'acquisto non mi posso premettere stella fireblood infinity ecc.. ma con questo budget prendo il migliore in circolazione e per la pesca di cui ho bisogno?
Ho letto 3 volte il test di ferroforte
http://www.pescanetw...opic.php?t=8046
sembra ottimo altre info ? ferro confido in te anche . Le rondelle da applicare alla frizione cosa servono puoi spiegare meglio, sono da applicare a discrezione del pescatore, se potresti spiegarlo in modo dettagliato, non ho capito questa parte
Ce l'ha qualcun'altro? A parità di prezzo c'è qualcosa di meglio?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 April 2008 - 22:00 PM

la questione rondelle riguarda l'imbobinamento del filo... aggiungendone o togliendone da sotto la bobina, l'imbobinamento diventa più o meno conico, verso l'alto o verso il basso... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:02 PM

la questione rondelle riguarda l'imbobinamento del filo... aggiungendone o togliendone da sotto la bobina, l'imbobinamento diventa più o meno conico, verso l'alto o verso il basso... :wink:

cosa serve avere la conicità in alto o in basso, l'imbobinamento non è meglio omogeneo? :? Sono un po' confuso.Come faccio a cpaire cosa è meglio?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Posted ImagePosted Image

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:08 PM

Teoricamente... Cono verso l'alto = Lanci più lunghi ma più probabilità di imparruccare... Cono verso il basso = lanci meno lunghi ma meno probabilità di parrucche... Imbobinamento normale = Giusto compromesso...
I vantaggi tra i tre tipi di imbobinamento sono minimi,veramente minimi ! :wink:
Se vuoi andare su daiwa senza spendere 300 euro per l'infinity posso consigliarti Airity... Li ho presi per le mie canne da trota e sono davvero belli,non mi fanni rimpiangere i twin power... anzi... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#5 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:13 PM

vuoi dire che tra airty e twin power meglio i primi? Dal punto di vista del trecciato visto che il twin power è stato concepito per questo come sono gli airty visto che volevo imbobinare uno 0,06 e uno 0,12 per aspi(non mi ricordo che diametro è ideale)? poi dimenticavo il prezzo?
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:23 PM

Il prezzo poco più di un twin power credo... Non so di preciso... Per quanto riguarda la qualità è sicuramente indiscutibile per tutte e due... Sono diversi esteticamente... Il primo ha il corpo grosso e la bobina "piccola"... Il secondo il corpo sottilissimo e la bobina enorme.... I vantaggi di avere una bobina più grossa sono semplici... Stessa quantità di filo avvolto per giro di manovella a vantaggio di un recupero più lento e quindi più potente ! Per quanto riguarda i trecciati no problem... L'airity ha un avvolgimento particolare tipo le spire incrociate di shimano :wink:

#7 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:25 PM

Ora ho un dubbio :? pensavo in quella fascia prezzo il twin era il migliore ora ce nè un altro :)
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:33 PM

Bè non è proprio la stessa fascia di prezzo... L'airity costerà qualcosa in più...

Qua puoi vedere la differenza delle dimensioni del corpo... Sicuramente è uno dei motivi per il quale l'airity pesa 100 gr (un etto!) meno del twin power :wink:

Posted Image

#9 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:36 PM

non so i diametri che hai su, però di primo achito sembra migliore l'imbobinamento del twin , la taglia dell'airity deve esssere 3000 per la mia canna ? lo sto vedendo ora nel catalogo che ho sott'occhio
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#10 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:38 PM

Il daiwa avvolge "naturalmente" con il cono verso l'alto anche perchè le bobine nascono con una conicità molto marcata ! :wink:

#11 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:45 PM

Li sto ancora ammirando in foto sono 2 bei mulinelli vorrei averli già sull'antares... :P . La mia testa ed il mio istinto mi dice twin power, la logica forse airity anche se devo sapere quanto è il prezzo di quest'ultimo
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#12 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 22:49 PM

Rimani su shimano allora... con i due mulinelli si hanno sensazioni di pesca diverse... se ti trovi bene con il primo non cambiare ! :wink:

#13 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 20 April 2008 - 23:46 PM

prova il tp 4000 mg
lo trovi negli usa
lo paghi uguale ma essendo in magnesio è più leggero
io l'ho preso ed è super
http://myworld.ebay.it/reelsseller/
vai qui a vedere
Il boss della pesca con cicchetto

#14 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 21 April 2008 - 09:05 AM

ma poi spera che non si rompa ! :wink:

#15 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:10 AM

Li sto ancora ammirando in foto sono 2 bei mulinelli vorrei averli già sull'antares... :P . La mia testa ed il mio istinto mi dice twin power, la logica forse airity anche se devo sapere quanto è il prezzo di quest'ultimo

l'airity di listino fa 319 se non erro... poi ci sono i normali sconti in negozio :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#16 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:15 AM

ma poi spera che non si rompa ! :wink:

la garanzia shimano dovrebbe essere internazionale
in ogni caso il mio negoziante con shimano e daiwa mi passa tutto anche ciò che non ho preso da lui :lol: :lol: :lol: :lol:

#17 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:23 AM

A parte che la garanzia shimano non è internazionale ma poi il problema non sarebbe il tuo negoziante ma quando il mulinello arriva alla STS (servizio tecnico shimano "italia") e non avranno i pezzi per riparartelo sempre ammesso che qualche buon anima te lo apra senza avere allegato il tagliando di garanzia ! occhio ad acquiastare all'estero... Non è tutto così facile sopratutto nel momento del bisogno ! :wink:

#18 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:27 AM

Non so che mulinello prenderò ma di certo lo comprerò in negozio. Credo che andrò al clan ha questi prezzi , ha sicurmante anche l'airity ma devo contattarlo per sapere quanto costa, è interessante anche il technium che costa un po' meno (per il discorso del uso con trecciati)
http://www.clanvergiate.it/pages/ITA/ca ... 486&Ramo=1
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#19 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:32 AM

Mi sono informato... L'airity ha un prezzo medio in giro di 250-260 euro... :wink:

#20 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 21 April 2008 - 10:34 AM

A parte che la garanzia shimano non è internazionale ma poi il problema non sarebbe il tuo negoziante ma quando il mulinello arriva alla STS (servizio tecnico shimano "italia") e non avranno i pezzi per riparartelo sempre ammesso che qualche buon anima te lo apra senza avere allegato il tagliando di garanzia ! occhio ad acquiastare all'estero... Non è tutto così facile sopratutto nel momento del bisogno ! :wink:

Grazie dei consigli
speriam che non si rompa anche se è difficile data la robustezza degli shimano

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi