Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cā Bocchi

milano

  • Please log in to reply
249 risposte a questo topic

#1 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitārodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 08 May 2007 - 16:36 PM

La lanca si trova uscendo da milano direzione paullo dopo aver superato paullo, sulla strada per merlino. Dalla paullese alla rotonda per merlino si gira a sinistra e si seguono i cartelli rist. bocchi.
dopo circa 4 km passato il ristorante si ariva alla lanca.
Il posto è bello: io con la fissa da 9 mt. ho preso un pò di arborelle due persici e due cavedanelli.
Poi ho provato a bass con lo spinner-bait (si scrive così?) e all'ennesimo lancio verso la riva opposta si è attaccato un bel luccione. Purtroppo avevo solo il trecciato senza il cavetto e quando era quasi a riva se ne è andato. Spero non muoia con l'amo in bocca.
 

 


Il boss della pesca con cicchetto

#2 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitārodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 08 May 2007 - 18:28 PM

non č un posto eccezzionale. E'meglio l'adda morta a soltarico e cā del conte.
Per raggiungere Soltarico: per chi arriva da Milano la strada pių semplice č percorrere la via Emilia in direzione Piacenza, appena fuori dall’abitato di Lodi girare a sinistra seguendo le indicazioni per Castelnuovo Bocca D’Adda, dopo circa due chilometri troverete le indicazioni per Soltarico, proseguendo dopo aver costeggiato una discarica arriverete a Soltarico. Subito dopo le prime case alla vostra sinistra inizia una strada sterrata che termina sul ciglio di una scarpata che si affaccia sul fiume.
oppure dopo un paio di km si arriva a cā del conte
Il boss della pesca con cicchetto

#3 della72

della72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitāRozzano

Postato 19 April 2008 - 10:46 AM

CA’ BOCCHI

Da Milano prendiamo la via S.S. Paullese e la percorriamo per una decina di chilometri, fino ad un incrocio con semaforo che indica a sinistra il paese Merlino, lė, appunto svoltiamo fino ad entrare in Merlino, proseguiamo dritti fino ad incontrare una chiesa in una piazza abbastanza piccola, continuiamo sulla stessa strada fino a che, dopo una seria di curve, non si esce dal paese.
Arrivati ad un certo punto si vede sulla sinistra un cartello che indica RISTORANTE CA’ BOCCHI, lo seguiamo fino ad incontrare un altro bivio con il cartello del ristorante, ma fate attenzione perché sull’incrocio ci sono dei lavori in corso, qui giriamo a destra e la strada diventa pian piano sempre pių stretta, attenzione perché č un doppio senso; su di una curva a destra vedrete il ristorante.
Voi proseguite e arriverete ad un parcheggio ampio sulla destra, a dir la veritā di parcheggi ce ne sono due, il primo č quello contornato dai panettoni e oltre gli alberi a destra c’č nč un altro enorme, a voi la scelta.
Parcheggiate la macchina e sulla vostra sinistra vedrete la zona di pesca.
In questo tratto di fiume la sponda č tutta buona e agevole sia verso destra, sotto il ristorante, che a sinistra dove dopo un paio di chilometri di allarga in una lanca. A destra c’č una cascata, oltre la quale, per un tratto di fiume abbastanza lungo, ci vuole un permesso di pesca oltre alla tessera governativa.

PS: In questo posto spesso e volentieri si trovano bottiglie, sacchetti con resti ad avanzi di cose da mangiare, io ho chiesto al Comune di zona di provvedere a mettere almeno un bidone per l’immondizia, ma i tempi sembrano lunghi, quindi quando siamo in pesca, visto che lo frequentiamo noi, portiamo dei sacchetti da casa, ci mettiamo dentro gli avanzi del cibo, le bottiglie i pacchetti di sigarette e ce li riportiamo a casa, almeno il posto rimane pulito…non ci costa nulla.

#4 kennet

kennet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitāMulazzano LO
  • Tecnica: camolera
  • Provenienza: Mulazzano

Postato 19 April 2008 - 11:26 AM

Abito vicinissimo alla zona. Ma come posto a dir la veritā č orrendo.
Troppo sporco e troppa gente che pensa a riempire i sacchetti di pesce (Qualsiasi pesce!!!!).
Ho provato a pescarci una sola volta e sono durato un quarto d'ora.

#5 Ale17

Ale17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 19 April 2008 - 12:29 PM

Sarebbe un bel posto se non fosse trascurato e soprattutto se si togliesse il bar che c'č affianco al fiume.

#6 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitārodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 19 April 2008 - 16:23 PM

ora dopo la cascata č divieto di pesca e a sinistra del ristorante dopo un 400 metri č nuovamente divieto di pesca per cui si pesca solo sulla spiaggetta o dalla casa galleggiante e da 4 o 5 spot verso il fondo della lanca poi č tutto divieto
Il boss della pesca con cicchetto

#7 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 08 May 2008 - 23:42 PM

Attualmente il posto non mi ispira....ho ben altri ricordi.... 8)
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!

#8 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitāDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 May 2008 - 08:44 AM

io ci sono andato ai primi di ottobre e oltre ad esserci pochissima acqua era pure sporca e sovraffollata di pescatori(e io ero arrivato alle 5.30)...oltretutto č anche mal frequentato ultimamente!!!
vint'ann trā in dal lamber....ed č vero!!!ahahahahaha

#9 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 09 May 2008 - 21:55 PM

Pure mal frequentato....andiamo bene.... :?
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!

#10 kennet

kennet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitāMulazzano LO
  • Tecnica: camolera
  • Provenienza: Mulazzano

Postato 11 May 2008 - 18:54 PM

Non ti immagini neanche che gente c'č!!!!!!!!!!!!!!!!!

#11 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 16 May 2008 - 15:29 PM

Si si...posso immaginare..... :flucht:
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!

#12 MandMetal

MandMetal

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitāSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing
  • Provenienza: Sesto San Giovanni

Postato 28 December 2008 - 10:32 AM

Andavo li spesso , ma ora e' troppo battuta da pescatori quella zona. 10 anni fa era un gran bel posto

#13 Ippei Nihira

Ippei Nihira

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitācassano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cassano

Postato 03 February 2009 - 12:56 PM

CA’ BOCCHI

Da Milano prendiamo la via S.S. Paullese e la percorriamo per una decina di chilometri, fino ad un incrocio con semaforo che indica a sinistra il paese Merlino, lė, appunto svoltiamo fino ad entrare in Merlino, proseguiamo dritti fino ad incontrare una chiesa in una piazza abbastanza piccola, continuiamo sulla stessa strada fino a che, dopo una seria di curve, non si esce dal paese.
Arrivati ad un certo punto si vede sulla sinistra un cartello che indica RISTORANTE CA’ BOCCHI, lo seguiamo fino ad incontrare un altro bivio con il cartello del ristorante, ma fate attenzione perché sull’incrocio ci sono dei lavori in corso, qui giriamo a destra e la strada diventa pian piano sempre pių stretta, attenzione perché č un doppio senso; su di una curva a destra vedrete il ristorante.
Voi proseguite e arriverete ad un parcheggio ampio sulla destra, a dir la veritā di parcheggi ce ne sono due, il primo č quello contornato dai panettoni e oltre gli alberi a destra c’č nč un altro enorme, a voi la scelta.
Parcheggiate la macchina e sulla vostra sinistra vedrete la zona di pesca.
In questo tratto di fiume la sponda č tutta buona e agevole sia verso destra, sotto il ristorante, che a sinistra dove dopo un paio di chilometri di allarga in una lanca. A destra c’č una cascata, oltre la quale, per un tratto di fiume abbastanza lungo, ci vuole un permesso di pesca oltre alla tessera governativa.

PS: In questo posto spesso e volentieri si trovano bottiglie, sacchetti con resti ad avanzi di cose da mangiare, io ho chiesto al Comune di zona di provvedere a mettere almeno un bidone per l’immondizia, ma i tempi sembrano lunghi, quindi quando siamo in pesca, visto che lo frequentiamo noi, portiamo dei sacchetti da casa, ci mettiamo dentro gli avanzi del cibo, le bottiglie i pacchetti di sigarette e ce li riportiamo a casa, almeno il posto rimane pulito…non ci costa nulla.

Peccato che la gente come al solito non rispetti la natura :xplode:
Noi a lucci abbiamo fatto un bel cappotto...Sarebbe molto piu bello se la zone dove pescare nn fosse cosi ristretta!!!
ma la parte sinistra č riserva no?
ROCK ON

#14 Pike LOVER'S

Pike LOVER'S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: INZAGO

Postato 05 February 2009 - 19:16 PM

il posto e bello ma sporco grazie agli incivili e alle persone che non rispettano l'adda.....peccato si possa pescare solo in una piccola parte perchč la lanca nella zona riproduttiva č veramente bella....
:respekt: WE PESCADUUUU!!!!!!!!!!!! :respekt:

Il rispetto della natura č fondamentale per un pescatore!!!! :cooler:

I LOVE ADDA!!!
:cuinlove:

#15 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 11 February 2009 - 15:41 PM

Ci sono notizie fresche circa catture di trote (marmorate)...in ADDA?????...... :? :twisted:
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!

#16 Pike LOVER'S

Pike LOVER'S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: INZAGO

Postato 13 February 2009 - 10:25 AM

Ci sono notizie fresche circa catture di trote (marmorate)...in ADDA?????...... :? :twisted:


nessuno ti dirā mai dove trovare le marmorate in adda...cmq fino a domenica 22 febbraio la pesca alla trota č chiusa....e ricorda marmorate sempre e solo al rilascio perche č una specie rara e in estinzione...a meno che nn ne prendi una da 9 kg........ :lachtot:
:respekt: WE PESCADUUUU!!!!!!!!!!!! :respekt:

Il rispetto della natura č fondamentale per un pescatore!!!! :cooler:

I LOVE ADDA!!!
:cuinlove:

#17 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 13 February 2009 - 14:00 PM

Non mi interessa sapere dove preciamente...ma solo per capire se in Adda esistono ancora... :wink:
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!

#18 Ippei Nihira

Ippei Nihira

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitācassano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cassano

Postato 13 February 2009 - 16:13 PM

Non mi interessa sapere dove preciamente...ma solo per capire se in Adda esistono ancora... :wink:

Si si per esserci ci sono!!!!
il pacco č il beccare dove...... :?
ROCK ON

#19 Pike LOVER'S

Pike LOVER'S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: INZAGO

Postato 14 February 2009 - 09:41 AM

Non mi interessa sapere dove preciamente...ma solo per capire se in Adda esistono ancora... :wink:


come ha detto hippei ti confermo che ci sono..... e anche di bella taglia....perō bisogna prenderle....non č semplice trovare i punti dove girano....l'adda č particolare!!!!!! beh in xxx alla balena....!!!
:respekt: WE PESCADUUUU!!!!!!!!!!!! :respekt:

Il rispetto della natura č fondamentale per un pescatore!!!! :cooler:

I LOVE ADDA!!!
:cuinlove:

#20 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitāprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 15 February 2009 - 12:27 PM

Grazie... :wink:

Tratto alto...medio...o basso.... :D :D :D :D :D :D :winken: :jg:
sempre pių a nord/est...a caccia di temoli!



Also tagged with one or more of these keywords: milano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi