Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna ledgering

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 esox

esox

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 16 April 2008 - 11:11 AM

Ciao vorrei comprarmi una canna da ledgering che lanci sopra i 200 gr di peso mi servirebbe per pescare nel po.
Il mio problema è che tra tutti i siti che conosco su internet l'unica piu potente che ho trovato lancia max 200 gr.
Mi potreste consigliare qualche sito internet qualche negozio a milano che venda canne da ledgering che superino i 200 gr di casting?
grazie ciao :wink:

#2 esox

esox

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 16 April 2008 - 18:17 PM

non capisco il senso di aver spostato questa discussione qui dove non mi risponde nessuno

#3 Luccius

Luccius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàMinerbe (VR)

Postato 16 April 2008 - 22:08 PM

Prova a fare la stessa domanda qui http://www.pescanetw...wforum.php?f=39 vedrai che qualcuno potrà consigliarti.
-------------------------------------------------------
Luccius alla disperata ricerca del big barbus : 38 anni 21/06/1969

#4 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 16 April 2008 - 23:42 PM

Probabilmente hai posto una domanda a cui molti non sanno dare risposta, vuoi perchè il ledgering su questo forum è da qualche mese che sta prendendo piede, vuoi perchè hai chiesto una canna, forse meglio chiamarla "cannone" che difficilmente trova spazio di interesse, in quanto in Po basta una buona 150g per pescarci.
Di fatto sono in pochi i negozi che trattano canne con casting superiore ai 150g se non i specializzati in ledgering estremo.
Sinceramente non saprei dirti su quale sito puoi andare a cercare, ma posso consigliarti due negozi che sicuramente trattano e possono o avere o te la ordinano e sono il Cormorano a Pontevico (Bs) e Brandazza a Gragnano(PC).
Il secondo lo puoi chiamare telefonicamente e ti puoi far spedire le cose a casa ed ha ottimi prezzi ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 Luccius

Luccius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàMinerbe (VR)

Postato 17 April 2008 - 08:44 AM

Forse sarebbe comodo avere una canna che ti possa lanciare 200/250 gr di piombo o pasturatore,ma poi come sarebbe?Un palo che per sentire il pesce in canna deve almeno essere di 2kg?Poi c'è sempre il problema di modificare sti pasturatori che oltre i 120/150gr io non trovo ed è uno sbattimento.Avevo letto da qualche parte che la maver thor 4.50 da 150gr sono riusciti a lancire oltre 280 gr :megaeek:

#6 esox

esox

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 17 April 2008 - 11:20 AM

a me serve una canna cosi perchè la userei solo ed esclusivamente per pescare barbi sul po.
Dove vado solitamente a pescare il pasturatore da 200 gr piano piano te lo porta via non sta fermo cè troppa corrente e i pesci non vanno sotto il i due kg ti assicuro che le mangiate le vedi.... eccome.

#7 Luccius

Luccius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàMinerbe (VR)

Postato 17 April 2008 - 22:32 PM

Bè dove vado io pure i 250 non stanno fermi e devo pescare a 5/8mt da riva,devo scovare dei posti dove la corrente sia meno forte altrimenti mi trovo il pasturatore sotto i piedi.Non vorrei dire azzate ma forse dovresti guardare su delle canne tipo fox oppure nel mercato tedesco che sembrano abbiano grammature pesanti,magari la dam.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi