Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La seconda canna la metto a fondo...

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 morfeo

morfeo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 08 April 2008 - 20:38 PM

Ciao a tutti. Giovedì tornerò a pesca 8) Sperando che vada meglio della volta scorsa (una sola cattura) dove le trote mangiavano solo a fermo in pratica, un mio amico ha avuto successo pescandole a fondo con la pasta e polistirolo insieme. Stavolta cambiamo laghetto (andiamo a quello di trigoria, mai stati), io intendo mettere una canna a fondo e poi con l'altra faccio l'amato striscio provandole un pò tutte. In quella a fondo ho montato piombo a pera girellina a barilotto e terminale dello 0.16 da circa 2 metri (che forse accorcierò perchè ho pensato che è troppo lungo forse..), usando la pasta (o camole e polistirolo) l'esca si solleverebbe quanto la lunghezza del terminale.. Altri consigli per pescarle con la montatura a fondo( da fermo) in questa stagione?

#2 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Quasi tutto

Postato 09 April 2008 - 13:49 PM

accorcia il terminale più o meno fallo diventare 30 cm.
mettendo la pasta nn c'è bisogno di mettere il polisterolo perchè la pasta sta già a galla di suo ma però nn dura molto.
io ti consiglio di metterla giù fondo cn una pallina di polistirolo e due camole!
p.s: in questi 2 modi il terminale si alza tutto quando è sul fondo e così pescarai a 30 cm dal fondo

#3 morfeo

morfeo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 April 2008 - 15:10 PM

accorcia il terminale più o meno fallo diventare 30 cm.
mettendo la pasta nn c'è bisogno di mettere il polisterolo perchè la pasta sta già a galla di suo ma però nn dura molto.
io ti consiglio di metterla giù fondo cn una pallina di polistirolo e due camole!
p.s: in questi 2 modi il terminale si alza tutto quando è sul fondo e così pescarai a 30 cm dal fondo

Sì però devi considerare che questa stagione non stanno proprio rasenti il fondo... Per ora l'ho accorciato (misura 130cm circa adesso), in modo da presentare l'esca a mezzacqua. 8)

#4 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 09 April 2008 - 15:22 PM

il problema di questa stagione e' che non sai dove stanno.... potrebbero essere sparate a galla o nascoste sotto i sassi del fondo.... :D
quoto il consilgio di accorciare il terminale comunque :wink:
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#5 manuel1927

manuel1927

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 April 2008 - 15:33 PM

il problema di questa stagione e' che non sai dove stanno.... potrebbero essere sparate a galla o nascoste sotto i sassi del fondo.... :D
quoto il consilgio di accorciare il terminale comunque :wink:

a trigoria il terminale io l ho sempre messo al max di 80 cm
cmq devo dire che a fondo nn ho mai ottenuto risultati li.anche perchè peschi quelle che butta in quel momento quindi girano come matte appena le butta...è difficile che ne rimanga dentro qualcuna... :o
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#6 morfeo

morfeo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 April 2008 - 16:04 PM

Vabbè ragazzi ovviamente mi destreggio a striscio 8) L'altra la metto giù semmai vado di accorciamento filo :lol:

#7 manuel1927

manuel1927

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 April 2008 - 16:26 PM

Vabbè ragazzi ovviamente mi destreggio a striscio 8) L'altra la metto giù semmai vado di accorciamento filo :lol:

a trigoria per esperienza personale vai di galleggiante a recupero e nn sbagli... 8)
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#8 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 09 April 2008 - 17:51 PM

Accorcia acorcia l'ideale è dai 30 ai 50 cm polistirolo e una camola o 2 a seconda della dimenzione dell'amo personalmente metterei il galleggiante piombo raggruppato o torpille a sfiorare il fondo dovrebbe andare sempre che la temperatura dell'acqua non superi gli 8/9 gradi allora cominciano ad essere + aative e preferiscono l'esca in movimento
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#9 re87

re87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 09 April 2008 - 17:55 PM

Accorcia acorcia l'ideale è dai 30 ai 50 cm polistirolo e una camola o 2 a seconda della dimenzione dell'amo personalmente metterei il galleggiante piombo raggruppato o torpille a sfiorare il fondo dovrebbe andare sempre che la temperatura dell'acqua non superi gli 8/9 gradi allora cominciano ad essere + aative e preferiscono l'esca in movimento

anche secondo me è la soluzione migliore

#10 morfeo

morfeo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 April 2008 - 22:05 PM

Ho fatto una bella pescata ieri ai laghi di trigoria (ho pescato nel lago più piccolo). La canna a fondo (che avevo dato da controllare a un amico alle prime armi) ha dato i suoi frutti col terminale da 130 cm ma anche da circa 30 e anche a galleggiante (aveva intrigato e sono stato costretto a cambiare montature :roll: esca pasta o camola e polistirolo, 10 trote prese con quelle canna . Io e l'altro amico le abbiamo prese a striscio con tutti i tipi di esca pastella, twister, camola, eliche.. un paio a spinning con un martin. La cosa bella è che quasi tutte quelle che abbiamo preso, 35 circa stavano a mezzacqua, poi ci sono stati momenti dove sembrava non mangiassero più, allora ho pensato " sta a vedere che stanno rintanate nel fondo" monto subito un saltarello da 4 gr e faccio due catture 8) poi di nuovo vuoto totale ed il ritorno a vetrino/bombarda, quant'è strana la primavera per le trote! bella pescata comunque. Vi volevo solo informare che in quel lago la montatura a bandiera col terminale abb lungo ha funzionato, poi magari non sempre è così.

#11 mancho08

mancho08

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Localitàvercelli

Postato 19 May 2008 - 10:33 AM

ma fondo o galleggiante.....devo sempre alternare se non ho risultati?
ovvio...se così non aggancio nulla è normale che devo cambiare direte voi...ma intendo dire...dopo quante passate lo faccio?
e quanto tempo tengo giu' a fondo a galleggio?

#12 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 May 2008 - 11:38 AM

Tutta questa gente va a pescare a trigoria e io non lo so?!?!

anchio vado a trigoria!! che ne dite se una volta ci andiamo insieme? :P

io cmq a trigoria vado a recupero con bombarda e camole vere :P

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi