Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lamentela!!

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 vege86

vege86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 06 April 2008 - 20:11 PM

un ciao a tutto il forum!!! stamattina di buon ora sono andato con un paio d amici ai laghi carcana!! non è stata una giornata bellissima :oops: ma qualche cattura cè stata!!ci siamo messi nel lago 3!! dopo un po noto un paio di belle trote sui 2,5kg 3 che giravano ad un paio di metri dalla riva!!Allora o cominciato ad inzigarle con un piombino e camola.. senza risultati purtroppo!! poco dopo arriva uno dei :down: TANTISSIMI :down: che la domenica mattina vanno a pescare a spinning solo per rampinare :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x fa finta di nulla e fa un paio di lanci, poi ne vede passare una davanti a lui e zac!!! vi giuro lo volevo buttare in acqua!! solo che era talmente grosso che avrei creato uno tsunami che avrebbe portato via quelli che stamane correvano per la stramilano!!ho visto quella bella bestia sui 3 kg che veniva messa a guadino attaccata per la pinna posteriore!! :x :x :x (premetto che nn sono il tipo che va a fare questioni con la gente ne tantomeno volevo rovinarmi la mezza giornata di pesca che dopo una settimana di duro lavoro l aspetti come i contadini aspettano la pioggia!)
Settimana prossima vado a pescare con il generatore!! :devil: e appena ne vedo una caccio i cavi in acqua!! una bella scarica da 380 volt e le trote riaffiorano gia belle cotte!!
Questa non vuole essere una critica verso chi pesca solo a spinning perchè anche io ogni tanto pesco a spinning ma i pesci che catturo sono attaccati dalla bocca non dal xxxx!

#2 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 06 April 2008 - 20:27 PM

Queste cose le odio pure io... purtroppo ci sono molti spinnofili che fanno tutto ciò.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè di pescatori a spinning ne conosco diversi e fortunatamente non tutti praticano la pesca dal cXXX!!!
27 anni

V][nCè

#3 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 April 2008 - 20:39 PM

dovevi dirlo al gestore... ma soprattutto dovevi fargli un bell'applauso per la sportività della sua cattura :censored:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 06 April 2008 - 20:48 PM

Comunque non confondiamo... Quelli non possono essere definiti spinner... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 April 2008 - 22:04 PM

quoto ferro...uno spinnofilo non farebbe mai nulla di simile...o meglio...può capitare a tutti di prendere un pesce per la coda (a me è capitato pescando anche a fondo una volta), però da buon spinnofilo difendo la categoria...e non capisco la lamentela in fatto di pescare a vista...capita di pescare a vista specialmente in una tecnica come lo spinning"
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 April 2008 - 22:05 PM

dovevo dirlo al gestore... ma soprattutto dovevi fargli un bell'applauso per la sportività della sua cattura :censored:

Scusa, ma non puoi mirare un pesce ed essere sicuro di prenderlo per la coda!! Cos'è...hai un artificiale teleguidato? dai...non scherziamo!
[

#7 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 06 April 2008 - 22:22 PM

dovevo dirlo al gestore... ma soprattutto dovevi fargli un bell'applauso per la sportività della sua cattura :censored:

Scusa, ma non puoi mirare un pesce ed essere sicuro di prenderlo per la coda!! Cos'è...hai un artificiale teleguidato? dai...non scherziamo!

ma che stai dicendo?? :irre: l'applauso di cui parlo io è un applauso ironico, che meriterebbe uno che va a rampinare pesci...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#8 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 April 2008 - 22:46 PM

ma intendevo che rampinare un pesce non è una cosa così semplice! a meno che nel laghetto non ce ne sono talmente tante da non riuscire a muoversi che le prendi anche a strappo, dubito che uno le mira e cerca di prenderle a strappo! Mi spiego meglio...non vi è mai capitato???
[

#9 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 06 April 2008 - 23:45 PM

ma intendevo che rampinare un pesce non è una cosa così semplice! a meno che nel laghetto non ce ne sono talmente tante da non riuscire a muoversi che le prendi anche a strappo, dubito che uno le mira e cerca di prenderle a strappo! Mi spiego meglio...non vi è mai capitato???

io posso dirti che ci son certi laghetti dove ti passano sotto ai piedi dei treni da 4-5 chili senza difficoltà...e anche se gli tiri il piombo in testa se ne stanno lì per i fatti loro senza timori...rampinarle con un artificiale sarebbe di una facilità estrema...cosa che, da quanto ho compreso, è accaduta a vege86...non c'è da stupirsi possa accadere...
*Enrico*

#10 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 06 April 2008 - 23:59 PM

Guarda che a strappare o rampinare come dir si voglia con un artificiale è una delle cose più facili da fare... :wink:
27 anni

V][nCè

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 07 April 2008 - 07:23 AM

Guarda che a strappare o rampinare come dir si voglia con un artificiale è una delle cose più facili da fare... :wink:

soprattutto le trote grosse, perchè da come le vedo io nei vari laghetti alcune volta ti passano sotto riva con una lenteza allucinante, peggio delle lumace, e cosi hai tutto il tempo per prendere la mira
SpiNNiNg LiFe

#12 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 April 2008 - 08:44 AM

quoto ferro...uno spinnofilo non farebbe mai nulla di simile...o meglio...può capitare a tutti di prendere un pesce per la coda (a me è capitato pescando anche a fondo una volta), però da buon spinnofilo difendo la categoria...e non capisco la lamentela in fatto di pescare a vista...capita di pescare a vista specialmente in una tecnica come lo spinning"

Purtroppo Luca è così... In tanti laghetti ho visto gente dedicarsi solo alla "pesca" a strappo, non sono neanche pescatori per me, ma per tanti sono spinnari perchè quella è l'attrezzatura che utilizzano.
No sponsor, no lies

#13 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 07 April 2008 - 09:49 AM

E' la stessa cosa che chiamare Spinner quelli che vanno nei porti durante la frega del luccio a rampinarli con piombo e ancorette del 8/0 :roll: :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#14 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 07 April 2008 - 10:46 AM

tra chi rampina.... e chi prende soddisfatto con il guadino le trote barcollanti è una bella lotta. Proprio l'ultima volta che sono andato in laghetto c'era una trota sotto riva quello vicino a me tutto esaltato mi fa: tu che hai il guadino prendila quella trota li.... io ho risposto con un'alzata di spalle e uno sbuffo. e' vero che riempire la nassa può far piacere ma pescando.... diversamente al posto di spendere i soldi per l'ingresso al laghetto ad ore vado in un laghetto dove pago il pescato o addirttura in pescheria.... Se uno deve andare a pescare con lo scopo di rampinare o guadinare, vuol dire che il suo obiettivo non era pescare. comuqnue la lamentela potevi farla direttamente al gestore del laghetto visto che solitamente è indicato espressamente nel regolamento che è proibito pescare tendando di rampinare.... Ovvio la rampinata casuale può capitare... ma raramente e poi si capisce chiaramente se uno sta rampinando o pescando
pescatore solitario

#15 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 07 April 2008 - 10:55 AM

Certi padellari da laghetto non si fanno molti scrupoli...perchè pagano e pensano sia loro tutto concesso.... :? :? :?
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#16 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 April 2008 - 13:07 PM

Purtroppo Luca è così... In tanti laghetti ho visto gente dedicarsi solo alla "pesca" a strappo, non sono neanche pescatori per me, ma per tanti sono spinnari perchè quella è l'attrezzatura che utilizzano.

Forse perchè io in laghetti artificiali non ci vado, o forse perchè la trovo una cosa così ignobile che a sta cosa non ci ho proprio mai pensato e fatto caso...che schifo...
chiedo scusa a tutti, non pensavo ci fosse certa gente in giro! Spinner quelli li? :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz: :kotz:
[

#17 massymo

massymo

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàItalia

Postato 08 April 2008 - 17:49 PM

è vero ragazzi può capitare ke si ferra una trota sul ..... però i casì nn sono cosi probabili, anke se ho sentito gente ke pratica proprio questo tipo di pesca cioè (do coglio coglio) montano un bel cucchiaino e appena passa la trota...... ferrano!!! roba da fare skifo!!!!!
max

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi