Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

giulianello... come dove quando?

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • LocalitàColleferro (Rm)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 04 April 2008 - 12:18 PM

volevo se possibile avere qualke info su questo lago... con più precisione mi interessava sapere come poter insidiare dei bei lucciotti :? :? :? visto ke a quanto sò è uno dei pochi posti dalle mie parti dove se ne trovano....

grazie anticipatamente x i consigli :) :) :)
Se vuoi essere felice per qualche ora, vai al bar e “riempiti”. Se invece vuoi essere felice per circa tre giorni, ti consiglio di sposarti. Per essere felice otto giorni, il mio consiglio è di uccidere il tuo maiale più grasso da mangiare e gustare. Se vuoi essere felice per tutta la vita…..impara a pescare! Charles C. Ritz
23 anni tutto il resto è pesca!!!

#2 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 04 April 2008 - 14:27 PM

non conosco il lago, ma prova con il vivo, lo spinning o il mort maniè...
usa x spinning degli shad rap affondanti o galleggianti a seconda della profondità del posto.
per il vivo usa galleggiante da 10-20 grammi, piombalo con un oliva che lo tari per l'80% e poi innesca un alborella su un amo del 6-4-2 a seconda delle prede da insidiare e delle dimensioni dell'esca.
ciao :D
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#3 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:

Postato 04 April 2008 - 16:38 PM

grazie 1000 delle dritte :D :D :D :D
Se vuoi essere felice per qualche ora, vai al bar e “riempiti”. Se invece vuoi essere felice per circa tre giorni, ti consiglio di sposarti. Per essere felice otto giorni, il mio consiglio è di uccidere il tuo maiale più grasso da mangiare e gustare. Se vuoi essere felice per tutta la vita…..impara a pescare! Charles C. Ritz

#4 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 04 April 2008 - 17:01 PM

dimenticavo, usa il cavetto d'acciaio sennò ti ritrovi senza amo.
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#5 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 04 April 2008 - 21:22 PM

non conosco il lago, ma prova con il vivo, lo spinning o il mort maniè...
usa x spinning degli shad rap affondanti o galleggianti a seconda della profondità del posto.
per il vivo usa galleggiante da 10-20 grammi, piombalo con un oliva che lo tari per l'80% e poi innesca un alborella su un amo del 6-4-2 a seconda delle prede da insidiare e delle dimensioni dell'esca.
ciao :D

alborella? amo 6? galle da 10-20gr?

ma parliamo di luccio o di persico? :? :? :? :? :? :? :?

per il luccio col vivo vai qui per le montature:

http://www.pescanetw...opic.php?t=6869

per le dimensioni..beh..diciamo che parlando di lucci vale la frase: "non è mai troppo grosso"

direi galleggiante da 50 gr in su, piombo a seconda della profondità e della dimensione dell'esca (tieni 25gr di base), filo dallo 0,30 - 0,35 in su, cavetto d'acciaio da 25 lb, due ami da 1/0 a 3/0, esca una bella scarolotta da 15 cm in su :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 re87

re87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 05 April 2008 - 15:32 PM

anche io sarei interessato a saperne un pò di più sulla pesca al luccio in questo lago; qualcuno lo conosce e può indicare una buona postazione e la tecnica più utilizata fra: vivo, spinning, e mort maniè
anche qualche altro consiglio sarebbe ben accetto :wink:

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 05 April 2008 - 20:03 PM

Sicuramente la pesca col vivo e' la piu' reddittizia ma se si fa' il C&R e' la peggiore di tutte , in questi casi si va di spinning .....io da sempre prediligo la vecchia esca rotante della martin sia la 20 che la 28 gr. fiocco rosso , poi van bene sia ondulanti che minnow ......ricordarsi sempre del cavetto d'acciaio ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 mangors1993

mangors1993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 April 2008 - 20:59 PM

io invece ti consiglio lo spinning con un bel rapala jointed da 7 ai 13 cm oppure un bel Down Deep Husky Jerk 10-12cm i colori vai di colori naturali....
se è scuro colori accesi per il luccio usa soprattutto il rosso...e se vai ad un laghetto usa il jointed colore oro e nero così puoi prendere svariati tipi di pesce ma prenditi un 7 o 9 cm se vai oltre i movimenti diventado differenti...prova e dicci come è andata

#9 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:

Postato 07 April 2008 - 08:53 AM

grazie raga di tutte le informazioni sarò felice di metterle in pratica........... e speriamo di tirarne su qualcuno!!! :group3g:

#10 re87

re87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 12 April 2008 - 10:27 AM

allora poi ci sei andato a giulianello? se si hai fatto catture?

#11 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:

Postato 14 April 2008 - 10:16 AM

purtroppo non sono ancora riuscito ad andare per i primi battesimi cresime e comunioni :( :( :( :( :( e purtroppo in questo periodo diventano sempre di più costringendomi a saltare delle belle giornate di pesca :xplode: :xplode: :xplode:
Ma appena mi libero sicuramente vado :!:
E tu? Non vieni da queste parti a cercare qualche luccio???

#12 re87

re87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 14 April 2008 - 11:42 AM

si spero di fare presto una battuta al lago anche io ho parecchi impegni in questo periodo

#13 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:

Postato 14 April 2008 - 11:47 AM

allora magari se vai ci sentiamo cosi magari si fa una pescatina insieme...
Che dici?

#14 re87

re87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 14 April 2008 - 21:21 PM

d'accordo mi farebbe molto piacere

#15 NeMeSiS

NeMeSiS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàColleferro (RM)

Postato 17 April 2008 - 00:36 AM

quando andate fate un fischio che se ci sono vengo anche io...

consiglio: mai andare di domenica...ci sono piu persone a prende il sole che pesci nel lago! :D
21 anni il 3 febbraio!

#16 Dylan Fish

Dylan Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:

Postato 17 April 2008 - 15:02 PM

certamente ti faremo sapere :!: E anche tu fammi sapere se vai un giorno di questi cosi ci facciamo una bella chiacchierata... e ovviamente una bella pescata! che ne dici?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi