Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Per saperne di più sulla tessera F.I.P.S.A.S.


  • Please log in to reply
70 risposte a questo topic

#61 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 March 2012 - 12:45 PM

Il documento che dà la possibilità di pescare nella acque libere italiane è la licenza di pesca.

Se uno ha la licenza, pesca in acque libere e si adegua ai regolamenti provinciali ed agli eventuali requisiti supplementari proposti da queste amministrazioni non deve avere nessun patema (e se non rispetta questi regolamenti non sarà certamente la tessera FIPSAS a sanare la situazione)

La tessera FIPSAS è richiesta solo per pescare in acque gestite da FIPSAS così come saranno richieste tessere di altre associazioni per pescare nelle acque ad esse affidate.

(nel mio caso io mi trovo a pescare in tante zone del centro Italia, in particolare Toscana, Umbria e Marche, prevalentemente in acque a ciprinidi. Le acque gestite da FIPSAS sono poche e a me non interessano, quindi pesco serenamente e pienamente in regola nelle numerose acque libere che ci sono a disposizione)

scusate se insisto, ma non mi sembra corretto far passare la tessera FIPSAS come un "requisito indispensabile" per pescare o come un "quasi requisito" per non avere patemi.


:smile: forse non mi sono spiegato bene, sono il primo a dirti che non è indispensabile... ma utile..poi se hai letto un pò in giro per il forum, avrai sicuramente visto quanti chiedono info sul posto che devono affrontare in pesca ..leggi e regolamenti...ma pochi si prendono la briga di consultare il sito della provincia....poi se a te non interessano le acque in concessione fipsas non è un problema penso per nessuno,io frequentando sia le acque in concessione che quelle libere ho fatto la tessere e ti dirò di più, ho fatto anche la "h24" che come tu certamente saprai è un ampliamento all'assicurazione fipsas.....sai a volte gli incidenti succedono quando meno te lo aspetti....ciao gabri :smile:

#62 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 24 March 2012 - 18:43 PM

:smile: No, sei stato chiarissimo. Io mi porto dietro anche un'utilissima bottiglia d'acqua Brio Blu, quando mi capita di avere sete. Ciao Andrea :smile:

#63 GERARDO2803

GERARDO2803

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: SPINNING- FONDO
  • Provenienza: FISCIANO - SALERNO

Postato 03 April 2012 - 19:15 PM

SALVE RAGAZZI , IO SONO DI SALERNO IN CAMPANIA , SAPETE DIRMI QUALCOSA DELLA MIA ZONA , GRAZIE

#64 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 April 2012 - 19:49 PM

ciao Gerardo

due cosette veloci :mrgreen:
come ti hanno già detto nella tua presentazione, scrivere in maiuscolo, secondo la netiquette significa urlare e nessuno qui ha problemi di udito Posted Image
secondo, la tua domanda è alquanto generica, non potresti essere più preciso? :P

Questo post è stato modificato da malauros®: 03 April 2012 - 19:52 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#65 Ale90

Ale90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Brescia

Postato 08 May 2012 - 15:06 PM

Ciao a tutti, spero che la mia domanda non sia stupida o ripetitiva per alcuni ma volevo chiedervi, essendo un novizio nell'arte della pesca, per pescare sul lago di Garda serve la tessera FIPSAS? io ho cercato sia sul sito FIPSAS della provincia di Brescia ma non ho trovato nessuna mappa in cui fossero segnalate zone di concessione...qualcuno della mia zona o qualcuno più esperto mi sa indicare se posso pescare sul lago con la sola licenza B?

#66 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 May 2012 - 15:28 PM

Ciao a tutti, spero che la mia domanda non sia stupida o ripetitiva per alcuni ma volevo chiedervi, essendo un novizio nell'arte della pesca, per pescare sul lago di Garda serve la tessera FIPSAS? io ho cercato sia sul sito FIPSAS della provincia di Brescia ma non ho trovato nessuna mappa in cui fossero segnalate zone di concessione...qualcuno della mia zona o qualcuno più esperto mi sa indicare se posso pescare sul lago con la sola licenza B?


:arrow: http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

questo penso ti possa aiutare...ciao gabri :smile:

#67 Ale90

Ale90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Brescia

Postato 08 May 2012 - 15:51 PM

Ciao gabri innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto però io quel link lo avevo già visto e onestamente leggendo la descrizione che danno loro delle zone di competenza non sono riuscito a capire dove sia nessuna delle due zone citate...sarà che sono poco esperto ma del lago io conosco le zone di Manerba, Soiano, Desenzano e giù di li...scrivendomi cio che hanno scritto loro veramente non riesco a capire dove siano :unsure:

#68 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 May 2012 - 18:39 PM

:smile: è un pezzo del lungolago di desenzano a monte del porto...ma se vai lo trovi tabellato... :smile: ciao gabri

#69 Ale90

Ale90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Brescia

Postato 09 May 2012 - 07:53 AM

Cosa intendi con "lo trovo tabellato"? Scusa ma io queste cose sono le prime volte che le sento e non vorrei rischiare di prendere multe o quant altro!!

#70 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 09 May 2012 - 08:00 AM

Trovi i cartelli con scritto

RISERVA DI PESCA
Acque Convenzionate F.I.P.S.A.S


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#71 Ale90

Ale90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Brescia

Postato 09 May 2012 - 08:52 AM

Ok grazie mille a tutti per le informazioni e per la pazienza :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi