Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbio canne ALCEDO

• Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 March 2008 - 12:29 PM

Ho il catalogo alcedo.
Ci sono due canne che mi interesserebbero:
- pride power spin 2,70m peso 200gr azione 20-60 valore commerciale 80€, prezzo di listino alcedo scontato 43,90€ (a prova di trecce e salsedine)
- green line power spin 2,70m peso 175gr azione 20-60 valore commerciale 60€, prezzo di listino alcedo scontato 29,90€

Che dite? Ne vale la pena o rischio la bidonata?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#2 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 March 2008 - 13:35 PM

Allora la bidonata nn la rischi.......anzi rimarrai alquanto stupito(chedi a walter che ha la green line e a me che ho la pride tele spin).......... :wink:
Fra le due e' meglio la power spin quella da 43 euro :wink: Ha fiiture piu' belline e rifinite e nn e' una morbidona!!! :) :wink:
Ad esempio la alcedo pride tele spin si managia la catana shimano telescopica........anche se nn ha la stessa garanzia :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#3 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 12 March 2008 - 13:49 PM

dici che l'azione indicata sia un po' gonfiata?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 12 March 2008 - 14:01 PM

dici che l'azione indicata sia un po' gonfiata?

a me hanno detto così..poi non posso confermarti perchè non le ho..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 March 2008 - 15:22 PM

Secondo me è meglio star su altro! :)
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 March 2008 - 15:36 PM

IMHO, per le canne nella loro fascia di prezzo non c'e' storia.

la green line e' piu' mollacciona, la pride e' piu' tosta e di fascia piu' alta... mi sono preso la green line fast, sembra molto simile come comportamento alla pride e costa un tubo. ma la devo ancora provare.

ditemi quello che volete, ma una canna da spinning leggero che puo' reggere i trecciati, affidabile e che lavora in modo dignitoso (sara' mollacciona, ma non ha mai fatto curve strano e non ha mai mostrato debolezza) di solito la trovi a un prezzo ben piu' alto dei 17.90 che ci ho dato dell'alcedina. poi se la paragoni alla lesath e' ovvio che sono molto peggio, ma cambia totalmente la fascia di prezzo :wink:

soprattutto se ti serve una canna "devastabile" senza rimpianti o per iniziare, credo che non avrai problemi.

confermo che per la green line "liscia" la potenza di lancio e' piu' bassa del normale. o meglio, per lanciare 20 gr (ne dichiara 30) ci arriva, a gestirli in acqua soffre e bisogna scendere, per lo spinning leggero resta comunque valida. la pride l'ho provata poco e non ho potuto maltrattarla a dovere, la green line fast mi sembra piu' tosta ma devo ancora provarla

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 12 March 2008 - 15:39 PM

Allora l'azione per le green line e' un po gonfiata....per la power spin e' gonfiata come lo sonotutte le canne di tutt le marche anche prestigios :wink:
Io invece di prendere una catana o una daiwa in fibreglas misto carbonio allo stesso prezzo..prenderei una alcedo power spin carbonio alto modulo con impugnatura in sughero,anelli in sic ........chiaro che se poi si sale di livello e' tutto un altro discorso :D :wink:
Io sono convinto che se la catana e la phantom nn le producevano shimano e daiwa nessuno le prendeva in considerazione invece come succede per tutto ormai,dato che sono di marca,e solo perche' sono di marca vengono consigliate a spada tratta :wink: Su una canna di 30 euro (quindi entry level)io nn penso alla garanzia(shimano o daiwa) perche'una volta rotta la prendo e la butto dato che costa piu' a farla riparare che a comprarne un nuova(e questo e' un dato di fatto) :) :) :wink:
Tutto questo (IMHO) Ciao raga!!!! :)
Quoto a pieno Walter!!!! :) :D

#8 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 March 2008 - 16:46 PM

................

17,90??? A quel prezzo con 20 mi faccio la cherrywood...! :D :) quindi... :wink:
[

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 12 March 2008 - 16:54 PM

Provare prima di dire .......... :roll: :roll: :roll:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 March 2008 - 16:54 PM

Allora l'azione per le green line e' un po gonfiata....per la power spin e' gonfiata come lo sonotutte le canne di tutt le marche anche prestigios :wink: ........
......
Io sono convinto che se la catana e la phantom nn le producevano shimano e daiwa nessuno le prendeva in considerazione invece come succede per tutto ormai,dato che sono di marca,e solo perche' sono di marca vengono consigliate a spada tratta :wink: Su una canna di 30 euro (quindi entry level)io nn penso alla garanzia(shimano o daiwa) perche'una volta rotta la prendo e la butto dato che costa piu' a farla riparare che a comprarne un nuova(e questo e' un dato di fatto) :) :) :wink:
Tutto questo (IMHO) Ciao raga!!!! :)
Quoto a pieno Walter!!!! :) :D

Primo....dato che le canne hanno tutte l'azione gonfiata, anche quelle più prestigiose, hai mai provato St.Croix o Loomis?

Secondo....se la canna è in garanzia, non devi pagare per farla riparare, semplicemente perchè te la sostiuiscono senza alcuna spesa! Perchè lo dice la parola stessa, ti garantiscono che per gli anni da loro dichiarati avrai la totale copertura sul tuo acquisto...poi puoi anche buttarla, e ad ogni modo non penso proprio che cambiare un anello comporti un costo maggiore all'acquisto di un nuovo attrezzo, e cmq con canne da 20-30 € mettiti la mano sul cuore se non vuoi cambiarle dopo 3 anni...
[

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 March 2008 - 17:04 PM

Parole sante!
[

#12 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 12 March 2008 - 19:08 PM

Se la rompi tu nn ti garantiscono proprio niente......... :wink: :wink: :wink:
Nel senso che te la cambiano se ha un difetto di fabbrica o si consumano facilmente gli anelli ,si staccano gli anelli con facilita' perche' sono difettosi,si scolla il sughero......se da due pezzi la fai diventare tre pezzi il pezzo rotto te lo fanno pagare........la garanzia nn copre se si spezza la canna per colpa tua!! :wink: Stai tanquillo che non sei totalmente coperto questo e' sicuro fidati!
Come il cellulare,va in garanzia e nn paghi niente per difetti di fabbrica,ma se lo fai cadere in una pozza e si ossidano i contatti della batterie e si rovina lo schermetto te lo fanno pagare.........e come se nn ti fanno pagare :wink: :)

#13 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 12 March 2008 - 20:12 PM

Parole sante!

Io le cose che dico e' perche le provo........nn parlo per sentito dire :) :)
:wink:
Per fortuna di sto periodo ne sto provando molte e ti dico che ci sono canne da 200 euro che ne valgono 70........ma costano 130 euro di piu' perche' hanno la marca :wink: :wink:

#14 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 March 2008 - 20:18 PM

Parole sante!

Per fortuna di sto periodo ne sto provando molte e ti dico che ci sono canne da 200 euro che ne valgono 70........ma costano 130 euro di piu' perche' hanno la marca :wink: :wink:

:D :D :D Non era per te :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#15 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 12 March 2008 - 20:19 PM

Scusate nn avevo capito.......... :lol: :lol: Scusa Giorda :D :D

#16 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 12 March 2008 - 20:44 PM

RICAPITOLANDO...

Io sarei orientato sulla pride power spin. Anellatura Black Diamond, in SIC e acciaio inox. Penso che per 43,90€ valga la pena :D

Se poi ci abbino sempre dell'Alcedo un mulinello serie WH con capienza 270m di 0,30 costo 28,90€ con bobina in alluminio forgiato e bordo superiore in titanio (prezzo commerciale dichiarato nel catalogo 65€) direi che sono a posto.

44+29+10 di contrassegno =83€ per una combo rispettabile. che dite?

#17 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 March 2008 - 21:06 PM

Parole sante!

:D :D :D Non era per te :wink: :lol: :lol:

:|
[

#18 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 12 March 2008 - 21:20 PM

RICAPITOLANDO...

Io sarei orientato sulla pride power spin. Anellatura Black Diamond, in SIC e acciaio inox. Penso che per 43,90€ valga la pena :D

Se poi ci abbino sempre dell'Alcedo un mulinello serie WH con capienza 270m di 0,30 costo 28,90€ con bobina in alluminio forgiato e bordo superiore in titanio (prezzo commerciale dichiarato nel catalogo 65€) direi che sono a posto.

44+29+10 di contrassegno =83€ per una combo rispettabile. che dite?

per mulini prenderei sempre shimano...un catana magari...anche se ha meno cuscinetti io noto una bella differenza sull'imbobinamento...ho fatto il confronto con i mulini trabucco e tica di un mio amico...che non li ha pagati manco poco! lasciamo perde...shimano catana per quella cifra!
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#19 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 12 March 2008 - 22:58 PM

Quoto antonio..........
A me piace sperimentare per le canne ma per i mulini stai su marche che ti danno fiducia :D

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 March 2008 - 00:14 AM

................

17,90??? A quel prezzo con 20 mi faccio la cherrywood...! :D :) quindi... :wink:

premessa: paragono con la mia alcedina (green line spin)

ho provato la cherrywood, e' una bella canna... ma in acque ferme IMHO e' un po' troppo rigida. secondo me se la giocano tranquillamente alla pari, con la cherrywood avvantaggiata in corrente forte, la alcedo in corrente lenta e acque ferme. ripeto, la cherrywood e' un bel giocattolino per il suo prezzo, ma anche la alcedo e' molto ben rifinita, non e' per nulla un plasticone!!! poi se vai sulla green line fast, e' piu' rigida... e praticamente a questo punto viene annullato il vantaggio della berkley :wink:

comunque tornando it, prendi la canna... e abbinaci un bell'exage o se sei a corto di $$$ nexave (per i muli vai su shimano), vedrai che ti verra' fuori una bella combo :up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi