Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca da riva


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Hutch40

Hutch40

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Apnea
  • Provenienza: messina

Postato 05 August 2020 - 10:22 AM

Salve vorrei un consiglio da voi , possiedo una canna hercules carson XI da 4m, pesco per lo piu da riva con coreano o bigattino, vorrei sapere se ci sono artificiali da poter usare per questo tipo di pesca anche di piccole dimensioni, per il momento non cerco pesci particolari, ma vorrei insediare qualche pesce di dimensioni piu grosse del solito, sapete che tipo di artificiale potrei usare che sia abbastanza catturante , dove vado a pesca io gira un po di tutto.



#2 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 August 2020 - 13:26 PM

Ciao, se parli di artificiali ovviamente andiamo sulla tematica dello spinning, e quella da te citata non é una canna adatta a gestire queste tipo di esche, se vuoi insidiare qualcosa di più grosso con la tecnica del serfcasting ti consiglio di utilizzare il coreano e il bigattino per insidiare le esche da usare, quindi ti consiglio di provare con la tecnica del vivo, in particolare la pesca col cefalo vivo, non é difficile procurarsi qualche cerotto, basta pescarli da una scogliera con il pane e quando ne prendi uno di dimensioni generose lo inneschi vivo per la ricerca dei serra e delle spigole. Altra valida alternativa e più facile da attuare e la pesca col granchio vivo, le grosse orate ne vanno matte.

Fammi sapere se provi a pescare così e come é andata 😁😁


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi