Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass inver...primav...si si invernali....credo


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 25 February 2020 - 22:19 PM

Visto l'inverno che non c'è qui a Como, ovvero giornate tra i 15 e 20 gradi con tanto sole, è consigliato provare a bass?
Se si, pescando da riva, quale approccio e con quali esche consigliate iniziare?

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 25 February 2020 - 22:34 PM

A provare si prova sempre, massimo si capotta.... In questo momento mi fionderei a provare, perché i primi a muoversi dopo la ferma invernale sono i big bass, si rischia di iniziare la stagione col botto. 

 

Per il comportamento, questo è uno dei periodi più frustranti: sole, temperature piacevoli, voglia di primavera ( e di bass) ma poca, poca collaborazione da parte dei pesci. Io adesso proverei a cercarli attivamente, ovvero sondando millimetro per millimetro lo spot scelto e scegliendo spot dove l'acqua è più calda (esposti al sole già dal mattino, presenza di fondali bassi con scalini profondi in zona...) perchè comunque la sera la temperatura cala ancora parecchio e questo è un fattore che incide assai negativamente sull'attività del bass. 

 

Esche: jig, texas (quest'ultimo con presentazioni non troppo esagerate), finesse in genere, crank, spinnerbait, jerk. Devi poi adattarti tu allo spot e quello che vedi quando arrivi in zona, se si vedono pesci circolare e se quei pesci rivolgono attenzione alle esche; puoi fare presentazioni estremamente fini e delicate, e puoi anche provare a fare un po' di chiasso per provocare attacchi di reazione. 

 

Sta di fatto che i bass in questo periodo sono estremamente lunatici



#3 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 25 February 2020 - 22:54 PM

Non sono un esperto di bass fishing, anzi non sono e punto.
Ma diciamo che sono abituato a macinare acqua e quindi esco sempre col capotto in tasca.

Dove sono intenzionato di andare a provare è uno spot con un po di ostacoli sommersi,è c'è anche una zona di canneti e ninfee. Non Ti so dire quanto sia profonda questa zona, ma il sole batte per la maggior parte del giorno.
Comunque vanno cercati in profondità giusto? Difficilmente attaccano a galla in questo periodo?

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 February 2020 - 09:01 AM

col freddo, o li trovi piuttosto sotto o, se c'e' sole che scalda e l'aria e' caldina, in superficie. dalle mie parti, proprio per questo qualche rara volta li si riesce a pescare a vista anche in questo periodo.

 

stai vicino a ostacoli, strutture, pietraie e affini, oppure se vedi qualcosa su tutto alto. recuperi lenti e filo un po' piu' spesso della misura che useresti solitamente, dati i posti pieni di rami in cui andresti a scavare...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 26 February 2020 - 15:14 PM

Ok grazie....porterò quel che ho (non è tanto) per bass.

Magari un colpo di cxxx mi rallegra la giornata, altrimenti macino acqua come al solito

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 February 2020 - 23:03 PM

sperem :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi