Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vermoni scentati da bass utilizzabili per trote?


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 10 November 2019 - 16:37 PM

Ciao,come da titolo,domandina semplice,ho dei vermoni marca zoom finesse da black bass ,color marrone scuro,lunghi 10cm,scentati al sale(toccandoli ti rimane sale in mano),li posso usare per insidiare trote in laghetto??gradiranno ?? la mia idea essendo lunghi era di tagliarli a metà e usarli su testina piombata da 3 oppure 5 grammi.

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 10 November 2019 - 16:44 PM

alla grande se puoi... sia come hai detto, altrimenti usali a wacky interi e completamente spiombati, oppure (meglio ancora) a dropshot ma sempre innesco wacky del verme sull'amo. Che funzionino lo garantisce un mio compagno di uscite, che con vermi del genere fa pesci e sopratutto, forse per il tipo di esca, riesce a selezionare molto e prendere trote di grandi dimensioni.

 

Assicurati però che il posto dove andrai consenta l'uso delle esche siliconiche per la trota. 



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 November 2019 - 22:03 PM

si! se sono molto scentati li puoi usare anche a "tappo"




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 11 November 2019 - 20:03 PM

alla grande se puoi... sia come hai detto, altrimenti usali a wacky interi e completamente spiombati, oppure (meglio ancora) a dropshot ma sempre innesco wacky del verme sull'amo. Che funzionino lo garantisce un mio compagno di uscite, che con vermi del genere fa pesci e sopratutto, forse per il tipo di esca, riesce a selezionare molto e prendere trote di grandi dimensioni.
 
Assicurati però che il posto dove andrai consenta l'uso delle esche siliconiche per la trota. 


Vorrei provarci col drop shot,ma ho qualche dubbio,la mia idea:filo nylon 0.25(gia in una bobina,peccato non usarlo mai),riciclo dei piombi a proiettile,ne ho diverse grammature(5-7-10-12),amo da carpa a curva ampio(utilizzato anche a wacky) che però ho il dubbio di come montarlo,se diretto in lenza o con un bracciolo,e poi il piombo a che distanza dall'amo??bracciolo in fluorocarbon??Con quale canna poi? Una berkley cherrywood 7-28gr da 2.10o con una daiwa ninja 3-10gr sempre da 2.10??

#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 11 November 2019 - 20:37 PM

Io andrei con la 2-10g e filo comunque più sottile, per guadagnare sensibilità (fondamentale a drop). Metterei uno 0.20/0.18 in nylon oppure uno 0.20 in fluoro. Per la montatura niente bracciolo, lega l'amo al filo con nodo Palomar con lunga eccedenza (almeno 15-20cm); una volta fatto fai passare l'eccedenza nell'occhiello dell'amo dall'alto al basso (per avere l'amo a punta in su) e poi leghi il piombo al termine dell'eccedenza, regolando la distanza amo-piombo accorciando il filo se serve.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi