Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esca per lucci


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 leondaval

leondaval

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:2000

Postato 06 March 2019 - 14:56 PM

Salve a tutti, volevo acquistare un esca per andare a lucci della savage gear , si chiama 4d trout ed è presente in vari colori, secondo voi quale colore è più catturante tra i 3 disponibili? Se non conoscete l'esca in questione è meglio un esca con colori realistici o no?



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 March 2019 - 15:59 PM

quale 4d trout? line thru o la rattle?

io con la rattle ho avuto ottimi risultati con il color iridea.

Ma la scelta del colore andrebbe fatta in base all'ambiente dove peschi,a  quale foraggio è presente, al colore dell'acqua... sul maggiore, dove pesco io, l'acqua è molto limpida, trote ce ne sono, e questo è sicuramente un motivo per cui quella colorazione naturale è efficace.

in una cava con acqua torbida, dove non ci sono trote, forse andrei più su colori accesi o fluo tipo firetiger

 

con la line trhu per ora solo una cattura, la colorazione era tipo cavedano

 

PS. comprane almeno un paio che alla prima cattura si disfano completamente :(


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 leondaval

leondaval

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:2000

Postato 06 March 2019 - 17:28 PM

grazie per la celere risposta  :D  io di solito quando vado a lucci pesco in un lago con acqua limpida, profonda e con molte alghe e non credo ci siano trote sono presenti lucci carpe e persici



#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 March 2019 - 08:10 AM

però non mi hai detto se stai puntanto la 4d rattle trout (con la coda a martello, per intenderci) o la 4d line thru. ;)

purtroppo con la linea 4d hanno ridotto le colorazioni disponibili rispetto alla linea 3d.

detto questo, come rattle prenderei sempre e comunque la colorazione iridea, come line thru forse opterei per la dark brown trout.

la serie 3d (che adesso trovi ancora, scontata) aveva anche la colorazione persico, molto valida. L'hanno tolta perchè adesso fanno il 4d line thru perch, e il 4d perch shad (stesso concetto delle due trote, ma a forma e livrea persico reale).

 

secondo me fai prima a prenderne una paio per ogni tipo, così sei a posto per un po' :ironie:

 

 

PS: ho visto solo ora che non sei ancora passato a presentarti nell'apposita sezione :) Ti chiedo la cortesia di passare a scrivere due righe su di te, grazie https://www.pescanet...uto-presentati/


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi