Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli su pesca in canale artificiale.


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 04 March 2019 - 23:08 PM

Buona sera a tutti! Oggi portando a spasso il cane, mi sono diretto verso il canale regina Elena vicino a Oleggio ( no).
Nulla di strano se non che mi è sorto un dubbio... il canale fa parte del FT salmonidi, ma come fanno a vivere delle trote in un canale di cemento,privo di rifugi e anfratti per nascondersi? Qualcuno ha pescato in canali simili e con risultati?
Grazie

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 March 2019 - 18:48 PM

In realtà gli anfratti e i nascondigili ci sono sempre, anche se non li vedi... ;)

 

Intanto quello indicato è denominato "salmonidi" semplicemente perchè vengono eseguite semine di iridee di taglia pronta pesca. Le stesse una volta immesse cercando di adattarsi per quel che possono, la maggior parte le trovi nelle vicinanze delle centrali, o nei sottopassi ma come detto prima basta davvero poco (un avvallamento del fondo, un alga, una parte di cemento rotto etc etc) per creare un minimo riparo. Sono comunque pesci che (sempre se gli va bene), durano una stagione fino all'asciutta invernale

 

Poi ci sono canali e canali, alcuni più adatti ai pesci per l'intero corso o anche solo per una determinata zona, altri meno,

Quelli più grandi, sempre in zona, ospitano tante specie di pesci selvatici.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Mic77

Mic77

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Pisogne,Bs24

Postato 22 March 2019 - 07:20 AM

Anche dove abito io c'è un canale idroelettrico e molto ben popolato...
Io vado con piombo da 15/20 grammi,girella tripla , circa 1,5 mt di finale e un bel verme.
Pesco a scendere , quando sento il fondo con il piombo alzo la canna e seguo la corrente


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi