Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Favorite Blue Bird


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 05 January 2019 - 17:11 PM

Ciao a tutti. Ho comprato qualche mese fa una canna da spinning light Favorite Variant, e devo dire che mi trovo molto bene.

 

Adesso sono intenzionato a comprare una da spinning UL,e mi attira assai la Favorite Blue Bird, in particolare la 2 mt casting 0,5-5gr., per appunto spinning ultralight e trout area. Il prezzo gira attorno ai 100 euro.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce, l'ha toccata, usata...un vostro parere o consiglio insomma. O magari un' altra scelta tenendo presente prezzo e caratteristiche.

 

E vero che ho già fatto conoscenza del marchio con l'altro modello in mio possesso, ma è sempre meglio avere più opinioni.

 

Grazie a tutti in anticipo  :hallo:  :2thumbs:



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 05 January 2019 - 20:28 PM

La Favorite Variant l'ho usata pure io,in prestito :D ,e non è per niente male... :)

Poi ho provato la Cobalt...anche questa una buona canna,ottimo rapporto qualità/prezzo...anche se non è da definirsi proprio da UL...

Personalmente,poi,ho acquistato una Neo Breeze 4-24gr az Ex fast...anche questa una buona canna...e buona schiena...Ma anch'essa non rientra nella categoria UL

Per quanto riguarda i modelli da UL posso solo dire che un amico ha preso la White Bird 0,5-5gr e per ora si ritiene soddisfatto...

Personalmente,però,non ho mai avuto occasione di provarla...mi pare l'avesse pagata circa 80€...

Sul modello Blue Bird non ho riscontri personali e non conosco nessuno,al momento,che l'abbia acquistata o quantomeno testata...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 06 January 2019 - 17:31 PM

La Favorite Variant l'ho usata pure io,in prestito :D ,e non è per niente male... :)
Poi ho provato la Cobalt...anche questa una buona canna,ottimo rapporto qualità/prezzo...anche se non è da definirsi proprio da UL...
Personalmente,poi,ho acquistato una Neo Breeze 4-24gr az Ex fast...anche questa una buona canna...e buona schiena...Ma anch'essa non rientra nella categoria UL
Per quanto riguarda i modelli da UL posso solo dire che un amico ha preso la White Bird 0,5-5gr e per ora si ritiene soddisfatto...
Personalmente,però,non ho mai avuto occasione di provarla...mi pare l'avesse pagata circa 80...
Sul modello Blue Bird non ho riscontri personali e non conosco nessuno,al momento,che l'abbia acquistata o quantomeno testata...

Da quanto ho letto su internet, la Blue Bird, dovrebbe essere di categoria superiore, o quanto meno la versione più aggiornata della White Bird.
Ti ringrazio per la tua opinione.

Questo post è stato modificato da Elzel: 06 January 2019 - 17:32 PM


#4 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 11 January 2019 - 12:46 PM

Sono andato in negozio, ma mi è stato detto che la Blue Bird è un ottima canna.....per pescare a ultralight con gomma, ma non va bene per trout area.
Siccome cercavo qualcosa che andasse bene sia per trout che per ultralight, mi ha consigliato la Rapture Helexir 1.65mt cast 0,5-4gr azione superslow, con mulo trabucco arrow 2000 caricato con nylon Sufix Advance 0.18. Il tutto a 100.
Considerando che è il mio primo approccio alla trout area, non male no?

#5 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 04 March 2019 - 12:18 PM

Anche a me attira molto la favorite blue bird 2 mt casting 0,5-5gr oppure c'è anche con casting 1-7g. La userei sopratutto a gomma, però mi piacerebbe poterci lanciare anche qualche piccolo hard bait. Qualcuno che ce l'ha e può darmi un parere???


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi