Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese per barbo e carpa e altri impieghi gravosi


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 18 November 2018 - 11:11 AM

Buona domenica! Sto pensando a un attrezzo per poter fare barbo in Po (tratto emiliano-lombardo), carpa in lago e laghetto con la possibilità di avere in canna pesci da oltre 10kg e anche usi gravosi come a vermone in canale (niente di serio, ma esemplari di siluro o carpe sui 5-10kg possono capitare). Vorrei un attrezzo all'altezza, capace di farsi dare del lei e nei limiti del possibile di "comandare" il combattimento. Sui finali vorrei usarne compresi fra lo 0.22 e lo 0.25/0.28 in nylon (ho già un'altra bolo per finali da 0.16 a 0.20 circa).

 

Sarei orientato sulle Fly Hulk azione 6 da 6m, ma accetto consigli sia sulla potenza che sulla lunghezza. Grazie! 

 

 



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 06 March 2019 - 20:18 PM

Up! Nessuno usa attrezzi del genere? 

 

Restringo il campo precisando che farei barbi nel Grande Fiume in zone con buona profondità e correnti sostenute, carpa in lago/canale dove mi serve un attrezzo che "comandi" il combattimento anche con pesci notevoli e/o a ridosso di ostacoli e tane da cui il pesce va tirato fuori senza troppe storie (chiaro che non pretendo di tenere lì sul posto carpe da 10kg). Al momento ho una bolognese da 6m che va bene fino allo 0.18-0.20 di finale e che con pesci di mole discreta necessita di "lasciarli fare"; ecco, cerco qualcosa per comandare un po' meglio i combattimenti. 



#3 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 07 March 2019 - 08:14 AM

Guarda anche in casa lineaeffe o fishing Ferrari. Fanno alcune canne piuttosto rudi, ma adattissime alla bisogna. Ad esempio la carborex bolo della quale ho la versione fissa. Le puoi trattare come ti pare e non temono niente. Il costo è molto basso.

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi