Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca zona MI/MB/CO


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 coreifish

coreifish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 September 2018 - 13:36 PM

Ciao a tutti cerco compagni di pesca per pesca a trote/storioni zona MI/MB/CO.

 

Se interessati fatemi sapere !!! 

 

:hallo: :cooler:

 

 



#2 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 25 June 2019 - 21:51 PM

Qualcuno che abbia voglia di una bella pescata a spinning insieme???? Zona MI/MB???



#3 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 26 June 2019 - 13:58 PM

Ciao, io ci sarei volentieri, ma con sto caldo dove si potrebbe andare?



#4 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 26 June 2019 - 18:03 PM


Qualcuno che abbia voglia di una bella pescata a spinning insieme???? Zona MI/MB???



#5 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 26 June 2019 - 18:18 PM

io sono di Solaro MI (presumo siamo vicini)una cosa che mi ha sempre stuzzicato é il villoresi...ci sono opinioni contrastanti su questo corso d'acqua,c'é chi dice che non vale la pena,e chi invece ha preso cavedani,e qualche piccolo persico...però boh,mi stuzzica.In zona Senago ho visto dei potenziali spot (se interessati vi posso dire esattamente dove),magari si può provare a fare un test...temperature permettendo.In alternativa a circa 15 km c'è un piccolo laghetto,basta avere la tessera arci pesca fisa(6euro annuali),no kill,costa 3euro il pomeridiano(a pranzo chiudono,fanno dalle 9 alle 11.30 e dalle 14 alle 19),ci sono stato domenica,cappotto totale,però il presidente/responsabile mi ha detto della presenza di bass,cavedani,e qualche perca,oltre a carpe e carassi

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 26 June 2019 - 18:35 PM


#6 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 26 June 2019 - 18:50 PM

Io sarei per il laghetto

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 June 2019 - 09:02 AM

solo per dire che la mia dislessia mi ha fatto leggere "pesca zona mozambico" :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 14 July 2019 - 20:50 PM

Io sono di cormano e per me qualcosa in zona si può provare... ma peril momento fino ad agosto è off limits.

i primi di luglio sono andato con mio padre al lago carpanea, tanta roba preso un bel po di bass ( C&R ) e mio padre un bel po di trote. molto carino come posto consigliatissimo, per chi invece ha licenza di pesca e tessera fipsas si potrebbe andare all'idroscalo o al lago di civate! 



#9 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 14 July 2019 - 20:52 PM

Altra piccola domanda... vorrei pescare sul lambro lavorando a Monza, qualche spot da consigliare? spinning... fatemi sapere



#10 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 15 July 2019 - 21:37 PM

Quanto si paga al carpanea(c&r)?
Un posto secondo me interessante é il laghetto di Giussano.Buona presenza di bass(due sabati fa ne ho visti prendere 2 in dieci minuti e di buone dimensioni),ed é gratuito(é un laghetto comunale,basta la licenza).
Inoltre da non sottovalutare il canale villoresi zona Parabiago(e forse anche zona senago),sabato ho fatto dei lanci(pochi a dire il vero,tipo 15 minuti),ho notato in una rientranza con poca corrente dei piccoli cavedani molto interessati al mio cucchiaino ed a un falcetto ...purtroppo avevo poco tempo e ho dovuto anche tagliare perché ho incagliato una sacchetto di plastica sul fondo...però merita,approfondirò la cosa.
Ho fatto un giro anche alla fametta di Garbagnate,ho visto bass a galla,ma nada,molto apatici e non interessati(ho provato di tutto).
Ho anche notato la presenza di un laghetto a nerviano,non il cantone,é una ex cava all'interno di un parco,però non ho trovato quasi nessuna info online,non so se é possibile pescare.
Altri potenziali spot sono due laghetti a bollate(castellazzo),uno é offlimits(bisogna essere soci e costa 200euro annuali)l'altro (quello rotondo,cerca su maps) non so come funziona,zero info online,bisognerebbe farci un giro.

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 15 July 2019 - 21:44 PM


#11 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 16 July 2019 - 04:27 AM

Laghetto di Giussano oltre ai bass, per chi piace la pesca alla carpa, è ottimo. Venerdì scorso 8 carpe in 3 ore a method col pellet.
Ma mi raccomando SOLO C&R... è un bell' posticino e va curato e rispettato.

#12 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 16 August 2019 - 20:12 PM

Quanto si paga al carpanea(c&r)?
Un posto secondo me interessante é il laghetto di Giussano.Buona presenza di bass(due sabati fa ne ho visti prendere 2 in dieci minuti e di buone dimensioni),ed é gratuito(é un laghetto comunale,basta la licenza).
Inoltre da non sottovalutare il canale villoresi zona Parabiago(e forse anche zona senago),sabato ho fatto dei lanci(pochi a dire il vero,tipo 15 minuti),ho notato in una rientranza con poca corrente dei piccoli cavedani molto interessati al mio cucchiaino ed a un falcetto ...purtroppo avevo poco tempo e ho dovuto anche tagliare perché ho incagliato una sacchetto di plastica sul fondo...però merita,approfondirò la cosa.
Ho fatto un giro anche alla fametta di Garbagnate,ho visto bass a galla,ma nada,molto apatici e non interessati(ho provato di tutto).
Ho anche notato la presenza di un laghetto a nerviano,non il cantone,é una ex cava all'interno di un parco,però non ho trovato quasi nessuna info online,non so se é possibile pescare.
Altri potenziali spot sono due laghetti a bollate(castellazzo),uno é offlimits(bisogna essere soci e costa 200euro annuali)l'altro (quello rotondo,cerca su maps) non so come funziona,zero info online,bisognerebbe farci un giro.

Ci sono Stato a inizio luglio con mio padre e se non ricordo male nel laghetto dove ci sono le trote, blackbass, cefali ecc... per 4 ore ho pagato 17 €-- in realtà è come se fossero 3 + 1 gratis.

Bel posto con parecchia immissione di pesce.. io praticavo il c&r per i bass mio padre per le trote no.. comunque ci siamo parecchio divertiti!!! 



#13 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 16 August 2019 - 20:12 PM

Laghetto di Giussano oltre ai bass, per chi piace la pesca alla carpa, è ottimo. Venerdì scorso 8 carpe in 3 ore a method col pellet.
Ma mi raccomando SOLO C&R... è un bell' posticino e va curato e rispettato.

Vorrei andarci martedì pomeriggio uscito dal lavoro.. qualcuno che si aggrega??? 



#14 Blackdevil86

Blackdevil86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Provincia di milano

Postato 16 August 2019 - 20:14 PM

Quanto si paga al carpanea(c&r)?
Un posto secondo me interessante é il laghetto di Giussano.Buona presenza di bass(due sabati fa ne ho visti prendere 2 in dieci minuti e di buone dimensioni),ed é gratuito(é un laghetto comunale,basta la licenza).
Inoltre da non sottovalutare il canale villoresi zona Parabiago(e forse anche zona senago),sabato ho fatto dei lanci(pochi a dire il vero,tipo 15 minuti),ho notato in una rientranza con poca corrente dei piccoli cavedani molto interessati al mio cucchiaino ed a un falcetto ...purtroppo avevo poco tempo e ho dovuto anche tagliare perché ho incagliato una sacchetto di plastica sul fondo...però merita,approfondirò la cosa.
Ho fatto un giro anche alla fametta di Garbagnate,ho visto bass a galla,ma nada,molto apatici e non interessati(ho provato di tutto).
Ho anche notato la presenza di un laghetto a nerviano,non il cantone,é una ex cava all'interno di un parco,però non ho trovato quasi nessuna info online,non so se é possibile pescare.
Altri potenziali spot sono due laghetti a bollate(castellazzo),uno é offlimits(bisogna essere soci e costa 200euro annuali)l'altro (quello rotondo,cerca su maps) non so come funziona,zero info online,bisognerebbe farci un giro.

 

Vorrei andarci martedì pomeriggio uscito dal lavoro.. qualcuno che si aggrega??? 

Ciao... sapresti dirmi dove sono quegli spot di cui parlavi zona senago? se vuoi scrivimi in pvt!!! 



#15 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 10 September 2019 - 18:49 PM

X Blackdevil86: a senago dopo il campo da baseball(devi tenerlo alla tua dx)c'è la curva,li vedrai uno "scivolo" che si affaccia sull'acqua.In alternativa,a Garbagnate,proprio a fianco al laghetto fametta(puoi parcheggiare al laghetto e poi fai 30 metri a piedi),dove c'è lo sbarramento della stazione serenella (molti cavedani a galla),inoltre lo scorso inverno sono stati catturati lucci(non grandissimi) e persici.Ho provato a fare qualche lancio ma niente,però i pesci ci sono e si vedono.Se ti va,fammi un fischio e ci troviamo.

#16 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 September 2019 - 16:12 PM

Ma risalendo verso Erba magari... Spot d trote a light game?
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#17 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 26 September 2019 - 22:26 PM

Ma risalendo verso Erba magari... Spot d trote a light game?


Se intendi laghi a pagamento a Erba c'è La Geretta, a inverigo laghi verdi e sempre a inverigo laghi carpanea.

Poi se cerchi spot selvatici c'è il Lambro torrente...ma le pozze le devi cercare anche perché in questo periodo è quasi secco. Li devi girare da erba fino ad asso, tenendo presente che c'è un tratto a caslino d'erba che si può pescare solo a mosca e in determinati giorni.

Questo è quanto posso dire...magari qualcun'altro riesce a fornire più info.

#18 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 September 2019 - 22:35 PM

Sisi io a pago nom vado... Eh infatti temevo permessi ecc...
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#19 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 27 September 2019 - 05:24 AM

Si per Lambro torrente devi avere regionale da 50 euro l'anno o altrimenti fai il giornaliero da 10 euro con bollettino postale

#20 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 27 September 2019 - 08:24 AM

Mmm potrei ripiegare su Annone ma non lo conosco bene
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi