Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Grazie!


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 27 July 2018 - 13:24 PM

Ogni tanto c'è un mio topic che fa capolino da qualche parte del foro, dove chiedo consigli su tecniche e attrezzature, e devo dire che le risposte non mancano! Per dimostrare che le risposte sono servite ne propongo un paio: 

 

- Qui  chiedevo per che diavolo di motivo i bass non attaccassero i miei spinnerbait. Dopo la pausa invernale sono tornato in pesca a fine aprile in una cava: giornata soleggiata senza un filo di vento, acqua limpida ma ancora freddina per il periodo, bass sospesi a mezz'acqua presso le sponde e le strutture. Io e un amico ci lanciamo in un approccio a gomma che da zero risultati: spiombato, wacky, drop, jig finesse sembrano non interessare assolutamente i bass che al più, quando cali davanti al muso, si girano; quindi si va di jerk, shallow crank, topwater ma senza alcun risultato, nemmeno inseguimenti. A quel punto mi viene da pensare che forse peschiamo troppo timidi e mi si chiude la vena: innesco uno spinner da 1/2 oz. con skirt argento/blu e trailer hook, quindi lo faccio passare sotto ai bass sospesi alla minima velocità di nuoto per mantenerlo in assetto. Da lì la giornata gira completamente (non ho foto causa fotocamera guasta all'epoca) e salpo 3 bass di discreta taglia tutti a spinnerbait, con la soddisfazione che quegli stessi pesci sono stati molestati ore dal mio compagno di pesca senza rispondere :D . In seguito lo spinner qualcosa lo ha fatto uscire, specie in acque torbide. Astinenza archiviata per ora! 

 

- Qui si parlava di Texas, jig e slamate e Nuc3 è stato mitico! cambiando ami e tecnica di ferrata in effetti i risultati si sono visti, con un crollo drastico dei pesci slamati dopo l'abboccata. Qui qualcosa la posto! 

 

 

Cava con acqua cristallina poche settimane fa, bass letteralmente in un anfratto sotto la sponda, così quando arrivo prende il largo. Faccio comunque un po' di texas spiombato con senko 4" quando lo vedo che ritorna, e ovviamente lui vede me. In quell'attimo ho il senko tra le mani, cercando di fare meno movimento possibile glielo lancio quasi davanti al muso, il pesce si avvicina ma non attacca. Per due lunghissimi secondi sono convinto che ci siamo guardati negli occhi col senko che affondava, poi gli dò un leggero e secco colpo di cimino. Il bass si avventa sull'esca, lo sento che la ingoia quindi conto fino a uno e dò una pacca secca e potente. Il bass è incredibilmente forte, si dirige a razzo verso il "suo albero sommerso" ma la canna e io lo gestiamo, lo indirizziamo in un tratto di acqua aperta per lasciarlo sfogare e quindi lo porto a riva. Cerca di saltare ma non glielo permetto, afferrandogli la mascella. 

 

Dedico i due pesci (e anche molti altri, ma questi sono esempi "fighi") al foro, ai tanti consigli (con dedica speciale al Doppio, che va sempre bene) con la morale di non mollare mai e ferrare forte, almeno in quesi casi.  :hallo:



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 27 July 2018 - 13:31 PM

:respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 posts
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Posted 27 July 2018 - 16:29 PM

Grande! A forza di chiedere ti stai specializzando nei bass 😉

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 27 July 2018 - 16:32 PM

costanza (e consigli) pagano!

grande pescaduret, bel pesce!



#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 27 July 2018 - 17:59 PM

BRAVO


saluti

The Legend

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 28 July 2018 - 13:45 PM

i consigli non sono mai la soluzione ma un indicazione verso di essa, sta poi a chi li riceve interpretarli al meglio per le proprie esigenze...

quindi complimenti a te che hai fatto tesoro dei consigli :respekt: :up:

grazie della special mention sulla fiducia :D :D :D :D :D

prima o poi ce la faremo a far 2 lanci insieme (io sto a 3 uscite quest'anno ;( )


No sponsor, no lies
 

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 30 July 2018 - 07:56 AM

come ti ha detto il Presidente, i consigli servono, ma poi c'é la mano del pescatore a capirli e metterli in pratica , e qui sei stato davvero bravo tu , quindi ....chapeau !!

E grazie a te per la tua partecipazione attiva al forum  :)



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 30 July 2018 - 17:30 PM

E' proprio qeusto il bello dei forum, che non sempre si ritrova in altre piattaforme .... ;)

 

Condividere spunti e osservazioni...e il risultato migliore è ricevere questi report  ;)  :up:  :UP

 

Bravo Pesca!!  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users