Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consigli pesca a BG e Milano


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 SA11

SA11

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bergamo

Posted 31 May 2018 - 20:45 PM

Ciao a tutti, negli ultimi 1/2 anni mi sono avvicinato alla pesca grazie a mio zio e non posso farne più a meno. Ho iniziato nei laghetti privati e quest'estate avevo in programma di andare con lui per fiumi e laghi. Mio zio é morto improvvisamente e ora sia per passione che per trovare soddisfazioni ho fatto la licenza governativa ma mi trovo veramente spaesato. Abito sul Serio (Cologno al Serio Bg) ma nella mia zona il fiume é molto basso e non so nemmeno se sia presente qualche pesce. Mi trovo davvero spaesato. Quello che vi sto chiedendo é davvero tanto. Sono in cerca di consigli su modalità di pesca e itinerari. Ho già cercato nelle sezioni ma ci sono post di qualche anno. Per questo periodo cosa mi consigliate? Sono disposto anche a fare qualche km raggiungendo Serio, Adda, Brembo, laghi alpini e qualunque posto dove si possa pescare. Vorrei praticare sopratutto spinning ma anche pesca con il galleggiante che in realtà conosco davvero ben poco. Se c è qualcuno della zona dove mi consiglia di iniziare? Sono disposto a provare di tutto... ricordo che ho solo la licenza governativa e non la fipsas. Grazie davvero a tutti quelli consigliate dedicano un po del loro tempo e della loro esperienza, ma mi trovo davvero spaesato e non mi farò fermare da nessuna difficoltà. 



#2 SA11

SA11

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Bergamo

Posted 31 May 2018 - 21:07 PM

Mio zio mi aveva anche appena regalato una canna fissa da 6m che non so nemmeno come utilizzare. .. Inoltre mi aveva promesso che mi avrebbe portato sul Pò... si può partire pesca con la fissa? E a spinning? Cosa dite invece dei Laghi d endine e d Iseo? 



#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 03 June 2018 - 10:19 AM

Ciao

 

purtroppo per i posti essendo molto lontano non ti so aiutare per nulla, spero passi di qui qualcuno più pratico ;)

 

Per quanto riguarda invece la tecnica, bhe puoi iniziare come vuoi, in base a quello che ti senti. Soprattutto non devi farti scoraggiare dalla prime difficoltà della pesca in ambienti liberi e naturali, rispetto ai laghetti ;)

Intanto se ne hai la possibilità di dare un'occhiata agli spot più vicini a te, guarda se vedi pescatori, e chiedi con gentilezza e in punta di piedi per avere qualche info ;)

La canna fissa è la canna con cui, soprattutto in passato :D  si iniziava e serviva per avere le basi. Ovviamente devi trovare qualche posto adatto (dove la limitata lunghezza della canna ti permette di essere comunque a contatto con i pesci). Non aver paura di inziare dalle basi e ad esempio dai piccoli pesci (sempre che li trovi...).

 

Perquanto riguarda invece lo spinning, per iniziare ti consiglio di dedicarti a trote e cavedani, sono quelli più adatti secondo me. Però non conoscendo i tuoi posti, non so se sono presenti. Per le trote più risali i fiumi o trovi qualche torrente, più hai possibilità di trovarli.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 posts
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Posted 05 June 2018 - 10:33 AM

Ciao, sono di Selvino. Conosco pochissimo il serio giù da te, più su a spinning a trote ci puoi fare le ossa. Se vuoi possiamo vederci se vuoi un aiuto in generale

#5 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 05 June 2018 - 19:25 PM

Gurda se cuoi divertirti io vado in una cava a paderno io pesco le carpe ma se non erro ci sono a nche qualche bass


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users