Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Pescare sul Lago Maggiore

Spinning Stresa lago fiume

  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 T-fisher

T-fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 posts
  • LocalitàStresa
  • Tecnica: Spinning. Feeder
  • Provenienza: Valle Vigezzo
  • Anno di nascita:1998

Posted 10 May 2018 - 11:06 AM

Ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa, perché da nuovo iscritto avevo fatto la domanda insieme alla presentazione, mentre capendo meglio come funziona ho capito di aver sbagliato!
Sono amante dello Spinning e incuriosito dal cercare qualsiasi pesce insidiabile con questa tecnica.
Sono abituato a trote di torrenti in montagna con attrezzatura molto light, mi piacerebbe avere qualche consiglio e trovare qualcuno con cui fare qualche pescata!

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 12 May 2018 - 22:02 PM

Ciao, come ti ho scritto in risposta alla presentazione, di pesci insidiabili a spinning nel maggiore ce ne sono parecchi.
I più semplici e divertenti da insidiare da riva sono sicuramente i persici... Tra qualche mese sarà possibile trovarli vicino alle sponde all'imbrunire, e se capita di trovare il branco c'è da divertirsi. Se arrivi dalla pesca light alla trota hai già tutto quello che ti serve ;)
In secondo luogo, anche se sono decisamente più difficili, puoi puntare su cavedani, numerosi e belli grossi.
Bass ci sono, ma il maggiore non è il lago ideale per insidiarli... Meglio il Mergozzo, poco distante.
I lucci fanno storia a sé, e da riva non sono semplici (per usare un eufemismo) e sicuramente non li puoi cercare con attrezzatura da spinning ultralight.
Tra un mesetto, negli spot giusti, magari dove già vai a persici, può capitare di incappare in qualche perca.
Poi ci sono i fantasmi... Le trote lacustri... Ma se ne riparlerà in inverno, e da riva sono quasi impossibili.

Da giugno in poi farò sicuramente delle uscite a persici, sia da riva (Stresa/Baveno) sia in barca: se ti va organizziamo sicuramente qualche pescata insieme ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 T-fisher

T-fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 posts
  • LocalitàStresa
  • Tecnica: Spinning. Feeder
  • Provenienza: Valle Vigezzo
  • Anno di nascita:1998

Posted 13 May 2018 - 01:13 AM

Grazie mille! Si mi farebbe piacere organizzare qualche uscita con qualcuno! (Anche in fiume)
Intanto allora ti ringrazio e in caso vuoi organizzare qualcosa contattami!

#4 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 24 May 2018 - 19:34 PM

Gurda io nn sono mai stato a lago amggiore a causa nn sono munito di auto ma mi oaicerebbe molto


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users