Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Hard beat


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 25 March 2018 - 14:35 PM

Ciao a tutti, banda di alcoolizzati che non siete altro...e buonasera anche a chi il fegato ancora ce l'ha amico, ma che nel frequentar questo forum sta mettendo in serio pericolo. :sauf:

 

Dopo Meeeeeeeeeeeeeeeessssssiiiiii di attesa estenuante, con una scimmia cresciuta più di king kong  è riaperta la stagione della caccia alla xxx...trota! 

Apertura per me come da consuetudine balzata, per curiosità son andato a vedere dalla strada come fosse la situazione e non sapevo che anche lungo le sponde dei fiumi ormai ci fosse da prender il numero come alle poste; classica bolgia da primo giorno, dalle 24h successive il 50% di quelle sagome torneranno a non farsi più vedere su di un fiume, contenti del pesce che si son padellati nel giorno dell'apertura o lamentandosi che di pesce non ve ne sia più dopo un mesto cappotto...

 

In settimana inoltrata decido di far un mordi e fuggi veloce, giusto un paio d'ore libere fra lavoro & uni, fa ancora decisamente freddino e l'acqua lo trasmette tutto, ma i livelli son ottimali ed il colore pure , si può scendere in campo con la giusta grinta !  :cooler:

Pesca su buca fonda raschiando ogni ciottolo, l'unica cosa che si muove son le palette che saltano  :(

Finalmente in piena corrente arriva lo stop, la ferrata sebbene non prontissima va a buon fine e la frizione parte (nonostante fosse stretta stretta  :shocked: ) a cantare mentre il pesce si infila nel flusso principale e si prende 20 metri in un amen.

Inizia la pompata e penso di aver già fatto il mio mostro della stagione, ma una volta meno sostenuto dalla corrente il comportamento tradisce la bestia, è arrivata la classica barborata !!  :megagrin:

 

POC6LvU.jpg

 

Giusto lì affianco altri 2 pescatori in zona, a spinning con terminale in fluoro del 0.16 e moschettoni da 1 euro al pacco da 50 del deca  :stock1:  dopo averli avvisati sul quanto fossero pericolosamente sottodimensionati gli lascio uno dei miei moschettoni nella speranza che possano "prenderlo da esempio" e non dover imparare da eventuali (o certe) rotture su bei pesci mollandogli qualche minnow cinesone in bocca

 

Passa la settimana , passan gli impegni, finalmente riesco a trovar un mattino dove posso andar a pesca ma il meteo mette un sole violento ; poco male, magari scalda l'acqua e fa muover qualche signorina dentuta :D

Arrivo sullo spot e deserto totale per le prime ore, poi su una buca mi ci accanisco per una mezz'ora, la sentivo troppo promettente perchè fosse vuota ed infatti dopo tutti quei lanci scorgo una scodata dietro alla mia esca verso un fine recupero (grazie polarizzati  B) ) e resto ancora a far qualche lancio, altri 5 minuti e finalmente arriva la botta secca in corrente, combattiva più che mai , forse grazie al calore della giornata soleggiata, si fa guadinare con difficoltà ma alla fine si riesce a metterla nel sacco !

 

 

 

 

Arriviamo all'ultima del trio di pescate, non sarei nemmeno dovuto andarci, ma il cielo era troppo perfetto e vedevo che il giorno precedente eran usciti Pesci notevoli in ogni dove...decido per un posticino che il mittttico Ale84 mi aveva accennato48h prima come "dicono che ci gira qualcosa di grosso"...non sono convintissimo delle dicerie,ma oltre alla mia personale esperienza in loco c'è anche il fatto che le condizioni potessero render reale tale informazioni! 

Non c'è molto da dire sulla dinamica, mi infilo con non poca fatica fino a giungere al punto X , primo lancio recupero tutto easy e sento di aver fondo su cui lavorare , secondo lancio un metro più a valle e stesso recupero.

L'esca si pianta sul fondo,ferro ed il recupero inizia ad esser come "pastoso"...sento molta resitenza dalla parte opposta ma riesco a recuperare il filo in modo costante ; mai provata prima come sensazione.

Una decina di metri di filo rimanenti e scorgo la sagoma di qualcosa attaccato alla mia esca, stava nuotando verso di me ecco spiegato il perchè della strana sensazione nel recupero ; ma così come io vedo lei,lei vede me e si volta. La frizione sempre decisamente duretta è come una lieve zavorra per le sue pinnate e punta dritta verso i sassi del fondo, avrà avuto parecchie altre esperienze e saprà come comportarsi.

Ma sta volta non sono il classico "ciauescu" con una katana e nylon del .20   , chiudo di un'altra buona metà la frizione e faccio valere la signorina Antares che reagisce splendidamente  :liebhab:   , riesco a girarle la testa ed a farla sfogare in una zona un poco più sicura, ma la guadinata in solitaria nonostante la vasca da bagno con manico che mi porto appresso risulta davvero critica e solo con non so quale carambola di insaccocciate riesco a metter il pesce in sicurezza nella gomma, dove arrotolandosi oltre a rompermi 2 maglie si slama.

Trik e ballak le cifre son fatt, sta volta prendo il metro e la misuro, stabilito per me il nuovo record cui ambire in futuro, 80 tondi, pura al fenotipo e muscolosa più di ronnie coleman dei bei tempi.

 

lhhOS4i.jpg

 

Le foto son pietose, ma oltre al cielo nuvolo che non aiuta coi colori, all'esser da solo a dover gestire la signora che non ha smesso un attimo di far la matta, avevo anche fretta di farla ripartire per non far rischiare nulla al pesciolone .

 

 

 

 

Dedico questo pesce "della vita fin'ora" a Fabrizio e ad Alessio, senza di loro non credo avrei mai avuto l'occasione di trovarmi al posto giusto nel momento giusto!!  :thumbs:

Un salutone a tutti voi, ci si vede presto !!


Boia deh  :furz:

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 March 2018 - 16:03 PM

e che vuoi che sia mai , ........un' 80ella    :ultragrin:  :ultragrin:

 

seriamente dai , a parte il fatto che catturi spesso, stavolta pero' ti sei superato, gran gran gran bella trota , le foto non gli rendono giustizia, dovresti imparare a japparle

di piu'  :ironie:

 

ti ringrazio per la dedica , ma sai, un conto é sapere che le big ci sono, un altro é agganciarle , e ancora un altro é tirarle fuori, quindi.........un piu' che meritato

chapeau  !!!    :chapeau:  :chapeau:  :chapeau:



#3 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 25 March 2018 - 17:28 PM

Ammazza che sottomarino  :shocked:  :shocked:  :shocked:  Grandissimo Zio :cooler: Questo sì che è un gran pezzo! Peccato per le foto effettivamente, ma l'aver messo la salute del pesce davanti alla soddisfazione personale ti fa onore :up: le vere immagini le avrai sempre impresse nella mente!


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#4 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 25 March 2018 - 17:53 PM

:cooler: :cooler: :cooler: :cooler:  fiiiinallllmenteeeeeee, grande grande Matte! onorato, ma effettivamente come dice lo scvizzero la parte l'hai fatta tu e giusto che il merito sia tuo, pensa che sei riuscito a farmi scrivere nuovamente sul forum :irre3:

in più come dice Alby ti fa molto onore cercare il rilascio anzitutto che non un semplice "like" come fa qualche (purtroppo molti) finto pescatore

 

lascia pure che rosichi chi ben sappiamo, gli basterà quella foto ;)   ...io nel frattempo me la  :lachtot: alla grande povero lui

grande grande grande Matteo, bravo

 

l'84

 

ps. allora alla prossima ti faccio sapere lo spot :fies: :kulokakato:


Questo post è stato modificato da Ale84: 25 March 2018 - 18:00 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 March 2018 - 19:51 PM

the ripper l'hai fatta grossa stavolta :up: :up: :up:

vieni a oscasale che ti doniamo un coppino a cm :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2018 - 20:05 PM

la barborata vale piu' punti :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 25 March 2018 - 21:02 PM

Porto io il pane!
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 March 2018 - 07:18 AM

Steeeeeeekazzi che sberla!

 

(quella che ti daremo a oscasale, intendo) :ironie:

 

L'hai fatta grossa eccome, adesso il tuo nuovo obiettivo è portare a guadino una over 80, non importa se 81,82,83, o 85... l'importante è che non sia una 84! :lol:

 

Grandissimo Zio! una cattura davvero esagerata! :respekt: Sono molto molto contento per te! :up:

 

:chapeau:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 26 March 2018 - 08:59 AM

Urcaaa che sleppona ! E poi l'hai pure assaggiata per capire se il fenotipo fosse quello giusto : grande Ziogèc!

 

Pesci così ce ne sono ancora (pochi ma ci sono) per fortuna, ed è bello vedere che ogni tanto finiscono nelle mani giuste, ovvero in quelle di chi martella, ci crede ed ha anche manico : felice per te, adesso goditi un'intera stagione di cappotti dato che una Ottanta deve poi farsi ripagare in qualche modo.

 

Bella lì!



#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 26 March 2018 - 09:48 AM

sabato mattina, mi alzo confuso dai bagordi alcolici della sera prima, guardo il telefono, 3 messaggi vocali da zio jack.. so che in genere mattina+ziojack= qualche bella trota e quindi, anche a causa del sonno, faccio l'errore di farne partire uno ad alto volume mentre faccio colazione, una sfilza di urla blasfeme arrivata persino al vicino di casa :D

grande zio, la felicità traspariva dai messaggi e io son davvero felice per te :up: un pesce che ti sei meritato tutto e pure un regalo che ti sei fatto.. :-) 80 son davvero tantatantatanta roba, difficili da agganciare e da portare a riva, già hai battezzato alla grande la stagione, mo ti tocca il metro :D e a oscasale ti tocca offrire un altro giro :lachtot:

che poi sta marmo fa passare in secondo piano gli altri pess, che comunque non son robetta! :respekt: ora non mollare e continua a martellare che il periodo buono non è finito!

mitico zio, son davvero contento, pesce meritatissimo :up:



#11 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 March 2018 - 10:14 AM

Ci sarebbero una sfilza di modi per svaccare il topic, a partire da Coleman, ma questo è il tuo momento quindi: complimenti zio! meritatissima :alpop:


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 March 2018 - 13:30 PM

BEI PESCI


saluti

The Legend

#13 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 26 March 2018 - 17:50 PM

Grazie ragazzi ! :)  Ora si punta sempre più in alto...e magari potrò anche usar il termine settantella se ci scappa :ironie: 


Boia deh  :furz:

#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 March 2018 - 19:45 PM

Che crescendo Teo..e  non parlo solo dei pesci di questo report ma di quelli negli ultimi anni... ;)

 

Bravo ad aver ascoltato i consigli e i suggerimenti dei tuoi mentori, e poi bravo per averci messo del tuo per arrivare al risultato voluto.

Pesci così non se ne vedono poi tanti in giro, e fai bene ad essere felice per la cattura! :applaus:  :applaus:

Goditela al massimo finché puoi....e poi ritorna in caccia! :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#15 seminatore di artificiali

seminatore di artificiali

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lecco

Postato 27 March 2018 - 16:42 PM

che botta di trota .....dalle mie parti sempre peggio tra cormorani aironi  ......sono al terzo cappotto consecutivo ....



#16 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 March 2018 - 21:47 PM

Grande the ripper, ottime uscite coronate da sto gran pesce, :gott:
Meno male che sia stata presa da te e non da altri... Meritatissima ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#17 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 28 March 2018 - 16:32 PM

Ehilà che colpaccio fantastico, complimentoni. Bestia superba in solitaria, capisco e mi vedo la guadinata al cardiopalma...traguardo da gran KK anche se come dici ci si augura sempre di più...mostri esistendo. Mi associo al grazie agli amici per le segnalazioni che ti hanno dato generosi e che hanno permesso di condividere infine la fattura in forum. Hai parlato di livelli buoni, meglio per voi, qua da noi le acque son davvero basse e mettono poca voglia.
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#18 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 29 March 2018 - 09:41 AM

Grande pesce, livrea regale! Ottimo manico Jack!

complimentiSSimi (con 80 S) :ultragrin: :lachtot: :cooler:

 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#19 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 April 2018 - 08:49 AM

...non sono ancora riuscito a leggere tutto il report, ma 80 l'ho letto bene...babbabìa :respekt: :respekt: :respekt:

 

Stragoditela tutta! :cooler: :cooler: :cooler:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#20 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 April 2018 - 22:15 PM

Minghia.....vedo ora Zioooo  :respekt:   le foto ....anche se dici fanno "schifo" ..sono lodevoli,naturali e vere  :2thumbs:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi