Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio pesca tranquilla ...


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Nando_mare

Nando_mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • LocalitàLecce
  • Tecnica: PAF, Rock Fishing
  • Provenienza: Lecce
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 March 2018 - 19:24 PM

Buon giorno a tutti e ben ritrovati a coloro che mi conoscono già,

 

è un bel po' che non scrivo, poichè ritorno fra voi dopo un brutto incidente avvenutomi sugli scogli in inverno, una semplice scivolata (una conchetta con alghe) che mi è costata la frattura scomposta di tibia a perone con tutto quello che ne consegue e forse volge al termine (fra qualche giorno mi toglieranno il chiodo che ho nella tibia).

Ora mi vien un po' da ridere nel pensare alla barzelletta degli operatori del 118 nel venirmi a prendere fra gli scogli ..... 

Sinceramente, dopo 50 anni che salto come una gazzella sugli scogli non immaginavo potesse accadermi.

 

Tuttavia capita che nonostante vari tentennamenti e paure (soprattutto degli scogli in inverno) la voglia di pescare non se ne va ...  :megagrin: ... e mi piacerebbe praticare qualcosa di tranquillo ma che comunque dia i suoi frutti e non i rigetti in mare per pesci di piccola taglia.

 

Secondo voi cosa dovrei o potrei fare ?

 

Esiste qualche tipo di pesca che mi possa appagare in qualche modo come prima ?


Questo post è stato modificato da Nando_mare: 16 March 2018 - 19:26 PM


#2 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 16 March 2018 - 22:49 PM

Caspita!! mi dispiace per quello che ti è successo ,È un grosso in bocca al lupo per il tuo recupero da parte mia!!così, la prima cosa che mi viene in mente è il surf casting (se dalle tue parti si può praticare) o in alternativa ,dalla barca con ecoscandaglio, ma cedo la parola a chi ne sa più di me.ciao👋

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 16 March 2018 - 22:50 PM


#3 Nando_mare

Nando_mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • LocalitàLecce
  • Tecnica: PAF, Rock Fishing
  • Provenienza: Lecce
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 March 2018 - 08:12 AM

È un grosso in bocca al lupo per il tuo recupero da parte mia!!

 

Crepi il lupo.

Il recupero è stato lento (un anno) ma ora cammino regolarmente.

(Sicuramente quando mi toglieranno il Chiodo probabilmente avrò qualche doloretto per una quindicina di giorni e poi fine della storia.

 

 

 

 

così, la prima cosa che mi viene in mente è il surf casting (se dalle tue parti si può praticare) o in alternativa ,dalla barca con ecoscandaglio, ma cedo la parola a chi ne sa più di me.ciao

 

Si, sull'adriatico capitano situazioni ideali da surf casting ma non so se il risultato del pescato sia considerevolmente appagante.

La barca può essere un'idea.

 

Sentiamo gli altri.



#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 March 2018 - 23:43 PM

Nando ci sono posti tranquilli anche in scogliera, a Marina di Novaglie ci vai tranquillo e puoi mettere addirittura una sedia o un panchetto, anche in porto si fanno belle pescate, a Otranto c'è un moletto dove si può pescare,sia a bolo che a fondo 


Ex moderatore molto poco moderato

#5 Nando_mare

Nando_mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • LocalitàLecce
  • Tecnica: PAF, Rock Fishing
  • Provenienza: Lecce
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 April 2018 - 16:14 PM

Nando ci sono posti tranquilli anche in scogliera, a Marina di Novaglie ci vai tranquillo e puoi mettere addirittura una sedia o un panchetto, anche in porto si fanno belle pescate, a Otranto c'è un moletto dove si può pescare,sia a bolo che a fondo 

 

Grazie Marco,

scusa la risposta in ritardo, ho dovuto recuperare un bel po' di lavoro messomi da parte dai colleghi (anche la beffa).

Effettivamente trovo la tua idea su Otranto ottima.

Marina di Novaglie non la conosco bene, considera però che ora ho il terrore di camminare sugli scogli, proprio io che fino a qualche tempo fa saltavo come una gazzella su rocce veramente pericolose.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi