Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Colli indiani


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Danilo_23

Danilo_23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 posts
  • Tecnica: Spinning-mosca-fondo
  • Provenienza: brianza

Posted 21 February 2018 - 11:47 AM

Ciao a tutti.

Ho iniziato a costruire da poco.

Al momento ho usato spesso il materiale del club che frequento, ma vorrei essere sempre più indipendente e lavorare col materiale di mia proprietà.

Ho già comprato diverso materiale e ora sono arrivato alla questione hackle.

Non capisco se la differenza tra colli indiani (che partono da 6 euro) e colli whiting o metz che per mezzo collo i prezzi partono da 35€.

 

é una questione di galleggiabilità?

Una questione di quantità di piume utilizzabili?

 

Come mai questa differenza di prezzo?

 

Ho visto che per le codine esistono confezioni di materiale pronto per essere utilizzato ma per le hackle ci sono alternative valide ai colli?

 

 

Grazie



#2 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 posts
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Posted 21 February 2018 - 14:05 PM

Ciao

Allora la differenza sta in piu cose...sicuramente la qualitâ del collo la lunghezza delle fibre la morbidezza e sopratutto se le metti vicine capisci subito che se puoi prendi i colli whiting...anche la galleggiabilitá cambia...io che come te ci sono passato ti suggerisco i colli quelli belli da spendere 30/50 sia per qualitá sia perché se lo provi poi non torni piu indietro....poi cmq ti dura una vita..

#3 Danilo_23

Danilo_23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 posts
  • Tecnica: Spinning-mosca-fondo
  • Provenienza: brianza

Posted 21 February 2018 - 14:28 PM

Grazie mille.

Sono contento della tua frase "come te ci sono passato"...

Vuol dire che il dubbio non viene solo a me.

 

Immagino che molte persone che si trovano a fare la spesa del materiale da costruzione necessaria a partire, cerchi di capire dove e se si può risparmiare.

 

A volta i prezzi a parità di "nome" di materiale, cambiano in maniera incredibile.

 

Ho visto del polypropilene che va da 2 a 10 euro.

 

Si fa fatica a capire se ne vale veramente la pena.

 

Ma quindi secondo te, i colli indiani vengono utilizzati per altro o sono in commercio solo per i "poveri"? :lachtot:



#4 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 posts
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Posted 23 February 2018 - 16:07 PM

Anche per altre mosche per streamer penso..io gli ho abbandonati subito...per il polipropilene cé un perchê costa cosi e lo puoi tes5are solo pescando...quello da 10 intrappola molta piu aria e galleggia di piu....le cose su cui puoi risparmiare ci sono come ami e palline...altri paghi solo la marca....cmq non so se si puo ma al nax un noderatore lo toglie...fatti un giro su bogdan.pl


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users