Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Set caperlan pesca a mosca


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 November 2017 - 14:10 PM

Buongiorno a tutti! Da buon amante delle tecniche di pesca dinamiche, mi piacerebbe provare da un mio amico a pescare a mosca...premesso che credo che il lancio sarà la mia bestia nera (come lo è nel surf casting), qualora mi dovesse piacere, avrei anche adocchiato il set "per iniziare" che vendono da decathlon a 50 euro. Credete che per un neofita potrebbe essere un giusto compromesso (qualora il mio rapporto con questa tecnica dovesse essere solo "fuoco di paglia") o equivarrebbe a gettare nella pattumiera il guadagno di una giornata lavorativa  :fear:  ? Avete esperienze in merito? Grazie a tutti ;)



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 November 2017 - 18:40 PM

Ciao Max, io non ti so aiutare sul kit, molti lo consigliano per iniziare, altri invece non ne parlano benissimo...

 

Se vuoi spaziare, prova a vedere anche il kit di Airflo che è vero che costa un pochetto di più, ma se non sbaglio ha già dentro una coda "decente" ;) (io ho iniziato quest'estate, e come coda ho proprio preso quella, la più economica tra quelle di marca, che già di suo costa 25 EUR)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 November 2017 - 19:21 PM

Ciao Max, io non ti so aiutare sul kit, molti lo consigliano per iniziare, altri invece non ne parlano benissimo...

 

Se vuoi spaziare, prova a vedere anche il kit di Airflo che è vero che costa un pochetto di più, ma se non sbaglio ha già dentro una coda "decente" ;) (io ho iniziato quest'estate, e come coda ho proprio preso quella, la più ecnomica tra quelle di marca, che già di suo costa 25 EUR)

 

Grazie mille :). Le prime impressioni su questa nuova tecnica di pesca? Se la volessi paragonare alle emozioni dello spinning :)...



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 November 2017 - 15:03 PM

Grazie mille :). Le prime impressioni su questa nuova tecnica di pesca? Se la volessi paragonare alle emozioni dello spinning :)...

 

Per ora sto solo lancicchiando (male, mooolto male :D) e provando a pescare a secca ;)  quindi ho ancora poco da poter dire... ;)

Ci si deve un po' reinventare, le esche sono un po' diverse, si affornano gli stessi spot in molto differente.

Per ora mi piace molto come tecnica da affianca allo spinning, sono perfettamente complementari. Poi in diverse occasioni mi sono anche parecchio divertito molto con trotelle e cavedanoni (soprattutto questi ultimi, quando li vedi arrivare per bollarti la tua mosca, certe volte molto lentamente, certe volte invece d'impeto), questo sicuramente ti dà la motivazione per continuare ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi