Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo, secondo e... formaggio


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 October 2017 - 09:30 AM

"Primo, secondo e... formaggio"
 
Dove "primo" sta per "primo luccio preso a casting dalla barca", "secondo" sta per "secondo luccio preso a casting dalla barca (nella stessa giornata)", e "formaggio" sta per "qualsiasi altra cattura che non sia un luccio".
Perchè, come dice (l'ex) Sommo "tutto il resto è formaggio".
(o magari non dice esattamente così, ma mi faceva un sacco ridere) :D
 
Ma andiamo con ordine.
Questo era il weekend della chiusura della trota, ma una vocina mi ha detto che era meglio uscire in barca. Il cielo era proprio quello "da lucci", e io ho dato ascolto alla vocina.
E poi, mi sono detto:
 
YJKS2Gn.jpg
 
:D :D :D :D :D :D :D
 
Bene, dopo avervi dimostrato (qualora ce ne fosse bisogno) che la mia logica è di fatto inconfutabile, procedo a reportizzare la pescata.
Carico in barca (sul nuovo portacanne che ho allestito in settimana) ben 2 combo da casting e 1 cannetta da persici (perchè comunque, a me, il formaggio piace) :D
 
176bGoL.jpg
 
Dopo una prima mezz'oretta a lanciare ferri da stiro senza fortuna, cedo al richiamo del "light" e mi metto a cercare qualche persichello.
Non sono molto attivi, ne escono pochini, ma di taglia interessante.
 
JeMpLnq.jpg
 
Cresta da punkabbestia :D
 
rSEWPu3.jpg
 
Faccio anche la cattura dell'anno :lachtot:
 
6NuBBGO.jpg
 
Dopodichè, vedendo che comunque si prende poco anche così, mi rimetto a pescare pesante.
Lancio dove un mese fa avevo agganciato un discreto lucciotto cercando persici.
Mentalmente ripercorro quella cattura, e cerco di far passare l'artificiale nello stesso punto.
Solo che stavolta non ho una cannetta light e un trecciato da 0.06, ma una canna da casting da 4 oz.
Vedo lo shad avvicinarsi alla barca. In una frazione di secondo accade tutto. L'artificiale sparisce in un fascio di luce. Il recupero si interrompe. Pianto una ferrata a due mani che nemmeno Hulk.
Il poveretto non riesce nemmeno a capire cosa sia successo che è già nel guadino.
Non è un mostro, anzi, è una cattura più che normale se non addirittura modesta.
Ma è il primo luccio a casting.
Il mio primo luccio sulla "mia" barca.
Vale triplo.
È una cattura che ricorderò a lungo.
 
Zzxbpfd.jpg
 
YKxN0W2.jpg
 
Per me sarebbe già finita qui, non ho più nulla da chiedere alla giornata.
Inutile dire che adesso, a differenza di prima, lancio le esche da etto con molta più convinzione.
Non passa molto, e un discreto perca mi segue fin sotto la barca, ma non attacca.
Amen, non me la prendo. Ho già avuto più di quanto mi sarei potuto aspettare.
 
Prima di rientrare alla base decido di dedicare ancora una decina di minuti ad un altro spot.
Faccio qualche lancio e arriva un'altra botta in canna.
Questa è più potente della prima, e il pesce riesce anche a fare una ripartenza prima di entrare nel guadino.
È più grosso dell'altro, inizia già a essere un luccio interessante.
Stimato sugli 80 cm ma, credetemi, della misura non me ne frega niente.
 
QP0F7i3.jpg
 
krR9sYJ.jpg
 
Ancora uno scatto, se lo merita tutto.
 
eZiNRe7.jpg
 
Dopo questa cattura rimetto via la canna e smetto di pescare.
Non posso davvero chiedere altro.
Sono ancora "in botta" adrenalinica, e voglio gustarmi la cattura fino in fondo.
Per almeno 10 minuti rivivo la scena mentalmente, e ogni volta che "rivedo" il momento dell'attacco mi tremano le mani.
 
Ok, ok, lo so cosa state pensando: che la sto facendo enorme per un pesce che enorme non è.
Voi in bacheca avete i metri, e di questi ne avete presi un sacco.
Ma io no.
Per me è il primo. Con una tecnica nuova. Sulla mia barca. Guadinato da solo.
Quindi me lo godo, abbestia, e stop. :D
 
E poi, da questa uscita, e da queste catture, ho capito tante cose.
Ho capito che bisogna crederci sempre (Capitan Ovvio) :lachtot:
Ho capito che farsi consigliare da chi la sa lunga è fondamentale (E qui ringrazio Lerio, perchè ho messo in atto alcuni dei consigli che mi ha dato al raduno, a partire dal tipo di recupero di determitati artificiali che io, d'istinto, recuperavo sbagliati. E grazie anche a Doppio e Teo Frigo, a cui in varie occasioni ho spillato consigli e suggerimenti che mi hanno aiutato prima, durante e dopo la cattura)
Ho capito che le esche che ritenevo grosse, in realtà sono piccole. La shad da 18 cm nella plano fa un certo effetto. Completamente ingollata da un 60ello ne fa tutto un altro.
Ho capito che devo imparare a opercolare, altrimenti rischio di ferire il pesce, e anche me stesso.
Ho capito perchè i lucciari ritengono indispensabili le pinze a becchi lunghi (e meno male che le avevo).
E soprattutto ho capito che mi sono ammalato di una gravissima malattia che mi porterà a passare tutti i weekend di ottobre e novembre a lanciare padelle in acqua :(
;)
 
 
-------------------------------
 
 
EDIT: e diamo anche un senso al fatto di possedere una Gopro... :lachtot:
 
(Gopro che, chiaramente, durante gli attacchi dei due lucci era rigorosamente spenta) :(
 
video brevissimissimissimo ;)
 
https://www.youtube....Fj0]9OUZQdWLFj0
 
 
 
-------------------------------
 
 
EDIT 2 - aggiornamento del 9 ottobre - "Ooops, I did it again"
 
Anche se, come ben sapete, sono uno che aprirebbe un report anche per la cattura di un'alborella rampinata :D evito di aprire un altro report e mi accodo a questo (anche per evitare di prendermi dei "vaffanluccio" gratuiti) :lachtot:
Ieri, a 7 giorni di distanza dal primo report, sono tornato sul luogo del "delitto" e (dopo 3 ore passate a pescare l'acqua) ne ho preso un altro.
In pratica ho fatto più lucci sul Maggiore in questi 2 giorni che in tutta la mia vita :lachtot:
 
4Bjq7YD.jpg?1
 
lt1dFzi.png
 
Al di là della cattura, di cui peraltro sono più che felice, e ci mancherebbe altro, approfitto per una fare considerazione importantissima.
E qui vale quello che ho scritto più avanti, in risposta a Pescaduret: sono cose che "sulla carta" mi sono sentito dire millemila volte, e non le ho mai "capite" fino in fondo.
Adesso io le scrivo qui, e molti non capiranno, faranno finta di non capire, o penseranno che sto esagerando.
 
Ma, ragazzi, i lucci vanno pescati con attrezzatura pesante, anche se può sembrare sovradimensionata (e lo scrive uno che, come ben sapete, pescava con mepps 3 e grub) :lachtot:
 
Ecco come mi ha ridotto lo split ring il luccio
 
L6PjHs8.jpg
 
E non si tratta di anellini leggeri...
Pur con un'attrezzatura molto potente ho rischiato di maledirmi per un pesce perso.
E di lasciarlo morire con un'ancoretta in bocca.
Se avessi avuto attrezzature sottodimensionate sarebbe successo sicuramente.
 
So che sembra demenziale scritto da me, ma... è così.
Non c'è niente di più utile che sbatterci il muso, per capire le cose ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 October 2017 - 10:01 AM

ciao sono federico, e non lancio stirelle da 24h.. benvenuto nel club fede :lachtot:

ottimo direi, sia per i persici (vedi che le taglie cominciano a esser decenti a ottobre? :D ) sia per primo e secondo :up:

il secondo poi comincia a esser belloccio se questo è l'inizio..

ma soprattutto, quanti razzo di lucci ci sono da voi se li buchi pure te? :lachtot: :ironie:

dai che entro fine stagione al tuo palmares aggiungi la tripla cifra.. ti toccherà prender un materassino :D

ps opercolare è fondamentale per tutti e due, se non ti senti sicuro le prime volte fatti consigliare da qualcuno e ti rendi conto che è una cagata.. se hai sbatta di attraversare il lago mi offro volontario :D

pps non so se l'idolo dicesse formaggio.. in ogni caso è più probabile che ora dica carnazza vista la nuova passione :D



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 October 2017 - 10:15 AM

complimenti bel report


saluti

The Legend

#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 October 2017 - 13:02 PM

Ullallà,

 

bel reportone ! E bel pesce che vale appunto triplo come dici se è il primo a casting ed il primo in barca : che dire, io alle stirelle non ci arriverò mai (MAI), però se ti serve appoggio psicologico (PSICOLOGICO) durante i bigi week end di ottobre e novembre sappi che nel lontano Far East ogni sabato o domenica mattina qualcuno combatte come te per portare a tiro di macchina fotografica il più mestruoso dei predatori ;)



#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 October 2017 - 13:34 PM

grande Fede...è così, cominci a dar retta ad una manica di dementi, ci provi con più o meno convinzione, poi ti capita una giornata così e tu sei spacciato...

ne riparliamo tra qualche tempo e vedremo dove sei arrivato :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#6 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 02 October 2017 - 15:33 PM

Complimenti Fede, un uscita degna della rinuncia alla chiusura!!!!! :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#7 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 02 October 2017 - 16:48 PM

urka urka Fede, bella lì, complimenti per lo botta di adrenalina che ci hai dato e ti sei dato! :cooler:

almeno il rapalone servirà... ;) :D

piuttosto dovrò anche metterne in cantiere uno 30 cm in più di quello...

grande!!! avanti così!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 02 October 2017 - 18:25 PM

L'anno prossimo quando si parlerà di apertura e chiusura, ormai non verrà in mente quella alla trota ma del luccio...:D  :D  :D

Grande Fede, fatta la scelta giusta... :up:  ;)  (poi magari in Toce avresti fatto una marmo da 90 eh :lachtot: )

 

E quanto è bello godersi tutte le proprie catture senza per forza cercare i mostri o pensare ai cm.... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 02 October 2017 - 19:34 PM

Bei pesci complimenti veramente !

pescjador furlan


#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 October 2017 - 19:40 PM

Sei ormai diventato il capitano di PeNet..👍ottime catture Capitan Linus
Se vai avanti di questo passo, mi diventi anche (simpatico) 😊
Cmq catture non scontate...: prossimamente vorrei vedere una bella Lacustre...👍 complimenti Fede per il report e le catture

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 03 October 2017 - 08:43 AM

aappppeerrrooooo.....complimenti linuz , in pochi mesi ti stai facendo una discreta esperienza di barcaiolo , che in pesca é fondamentale ;) , ed infatti le catture interessanti cominciano ad arrivare , anche per te un meritatissimo   :chapeau: :chapeau:

capisco la tua soddisfazione , a prescindere dai centimetri , quando si é da soli , le scene , gli aneddoti, i ricordi etc etc rimangono ben impressi nella mente, continua a seguire i consigli dei piu' esperti e vedrai che ,pur se non contano, arriveranno anche soddisfazioni piu' grandi ........e poi ne riparliamo .......dei cm :irre: :irre:

PS. bello il tandem della foto n. 4 .....di che marca é    :ironie:

PS1 secondo la tua logica.......io non ho cappottato alla chiusura  :ultragrin:    grazie , non ci avevo mai pensato :ultragrin:



#12 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 03 October 2017 - 09:03 AM

uno 30 cm in più di quello...

 

E quanto è bello godersi tutte le proprie catture senza per forza cercare i mostri o pensare ai cm....  ;)

 

aappppeerrrooooo.....complimenti linuz , in pochi mesi ti stai facendo una discreta esperienza di barcaiolo , che in pesca é fondamentale  ;) , ed infatti le catture interessanti cominciano ad arrivare , anche per te un meritatissimo    :chapeau:  :chapeau:

capisco la tua soddisfazione , a prescindere dai centimetri , quando si é da soli , le scene , gli aneddoti, i ricordi etc etc rimangono ben impressi nella mente, continua a seguire i consigli dei piu' esperti e vedrai che ,pur se non contano, arriveranno anche soddisfazioni piu' grandi ........e poi ne riparliamo .......dei cm  :irre:  :irre:

PS. bello il tandem della foto n. 4 .....di che marca é     :ironie:

PS1 secondo la tua logica.......io non ho cappottato alla chiusura   :ultragrin:    grazie , non ci avevo mai pensato  :ultragrin:

 

Sei ormai diventato il capitano di PeNet..
 

 

 

Beh...dopo tutto questo prologo su cm, soddisfazioni, 30 in più senza pensieri...  :D  direi che Rudy ha centrato in pieno il nocciolo della questione, ha espresso in poche parole il concetto di base!  :ultragrin:

 

Ora ci sarà la fila per salire in barca con te...e non credo per pescare Lucci o persici!  :D  :D  :D

 

A parte tutto...complimenti per le catture!!! Mitttico!  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

P.S. oh...ma solo io ho preso lucci (involontariamente), e non mi è venuta sta scimmia atomica per questo predatore?  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Questo post è stato modificato da Luca M.: 03 October 2017 - 09:04 AM

Luca


#13 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 October 2017 - 12:02 PM

Nulla da dire, hai fatto quello che io ho tentato inutilmente a più riprese! Il luccio è uno di quei predatori che "vorrei ma non posso", prima o poi forse però... 

 

Complimentoni, ma davvero si pesca con roba da 18 cm?  :shocked: che un finessaro quale sono io spesso e volentieri giudica esagerata e troppo invasiva un'esca come il J 13 o lo Shad Rap da 14 (buttato fuori dal foro, con maledizioni del Doppio e company più riduzione in stuzzicadenti della mia roba finesse fra 3...2...1....)

 

Comunque mani ancora alzate per i lucci, che prenderne uno vale davvero molto! 


Questo post è stato modificato da Pescaduret: 03 October 2017 - 12:02 PM


#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 October 2017 - 13:09 PM

se hai sbatta di attraversare il lago mi offro volontario :D

 
Attreversare il lago non lo so (sotto il deretano ho un misero 15cv e potrei metterci un'eternità) ma in qualche modo organizziamo di sicuro :up:
 

se ti serve appoggio psicologico (PSICOLOGICO)

 
Se è solo psicologico (PSICOLOGICO) lo accetto ben volentieri! Quello serve sempre :up:
 

grande Fede...è così, cominci a dar retta ad una manica di dementi, ci provi con più o meno convinzione, poi ti capita una giornata così e tu sei spacciato...
ne riparliamo tra qualche tempo e vedremo dove sei arrivato :lachtot: :lachtot:

 
Tu non dire niente che è tutta colpa tua e del tuo amico (quello che ha un problema con le grappe) :lachtot:
 

almeno il rapalone servirà... ;) :D

 
Servirà eccome... prevedo che nei prossimi weekend farà un sacco di bagni :D
 

(poi magari in Toce avresti fatto una marmo da 90 eh :lachtot: )

 
Sai che ci ho pensato pure io? :D
 

Se vai avanti di questo passo, mi diventi anche (simpatico) 😊

 
Fammi capire: per starti simpatico devo continuare a prendere a ogni uscita?
Mmmmhhh... non so se posso fare questo sforzo...  :?:  ... ma per te mi sacrifico volentieri :lachtot:
 

PS. bello il tandem della foto n. 4 .....di che marca é :ironie:

 
Tu scherzi, ma l'idea di rilanciare l'artificiale con il trailer di "ciccia" mi è venuta davvero :lachtot:
 

Beh...dopo tutto questo prologo su cm, soddisfazioni, 30 in più senza pensieri...  :D  direi che Rudy ha centrato in pieno il nocciolo della questione, ha espresso in poche parole il concetto di base!  :ultragrin:

 

Ed ecco qui lo svaccatore seriale.
Mi rendo conto solo ora di non averti mai visto nella stessa stanza insieme a Paul Doublerhum. Ti tengo d'occhio... :fies:
:lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 October 2017 - 13:29 PM

Nulla da dire, hai fatto quello che io ho tentato inutilmente a più riprese! Il luccio è uno di quei predatori che "vorrei ma non posso", prima o poi forse però... 

 

Complimentoni, ma davvero si pesca con roba da 18 cm?  :shocked: che un finessaro quale sono io spesso e volentieri giudica esagerata e troppo invasiva un'esca come il J 13 o lo Shad Rap da 14 (buttato fuori dal foro, con maledizioni del Doppio e company più riduzione in stuzzicadenti della mia roba finesse fra 3...2...1....)

 

Comunque mani ancora alzate per i lucci, che prenderne uno vale davvero molto! 

 

A te rispondo in modo serio invece ;)

Premetto che non posso dare nè consigli nè altro, e che sono al tuo stesso punto (con l'unica differenza che - per mulo o per caso - ho trovato la giornata giusta), e comunque fino a domenica mattina ero nella tua stessa identica situazione.

Ti rispondo solo riguardo la dimensione delle esche: io, fino a domenica, la pensavo come te, anzi forse ero persino più radicale.

Come ho scritto nel report, un artificiale da 18 cm SEMBRA grosso, visto attaccato alla lenza, o nella plano.

Mi ha cambiato ogni prospettiva vederlo completamente dentro la bocca di un lucciotto di 60 cm (l'esca è un terzo del pesce!).

 

Guarda la 3d trout montata sulla canna in mezzo

 

176bGoL.jpg

 

in realtà (sono andato a verificare) è di 17 cm, non 18, ma cambia poco.

 

Guardala in questa foto. O meglio, immaginala, perchè non puoi vederla.

 

bpve6mW.jpg

 

Questo luccio è tutt'altro che grosso. Ma ha l'artificiale in gola. Non si sarebbe fatto molti problemi nemmeno con un artificiale di 20, o 25 cm.

 

E aggiungo una cosa: fino a domenica mattina, queste stesse parole che ti sto scrivendo io, me le sono sentite dire, milioni di volte, da un sacco di gente (vero Doppio, Lerio, Aito, Teo, Fly... e l'elenco potrebbe durare ore). :D

E puntualmente non le capivo. Nel senso che non ci credevo, non mi sembra "sensato" pescare con roba che ritenevo assolutamente esagerata e sovradimensionata.

 

Pensavo, inoltre, che sì, ok, ci sta di pescare con articiali da 20 cm... se punti al metroluccio. Ma non certo per lucci "nella norma". Per quelli è meglio usare artificiali di misure normali.

E invece no, anche con artificiali da 20 cm si possono prendere lucci normali (vedi foto qui sopra).

Ma un conto è sentirselo dire, seppur da persone di cui, sul fronte pesca (e solo sul fronte pesca) :D ti fidi al 110%

Tutt'altra cosa è sperimentarlo di persona.

 

Sono sicuro al 99% che quello che ti sto dicendo avrà lo stesso effetto su di te (alla prossima uscita pur avendo a disposizione roba grossa monterai i "soliti" J 13 o Shad Rap da 14). Ed è giusto e normale che sia così.

Ma quando ti capiterà di prenderne uno (perchè di certo capiterà, questo è sicuro) probabilmente ti scatterà un interruttore, come è scattato a me domenica ;)

 

PS: chi ti sta scrivendo ha avuto (fino a domenica) un rapporto pessimo con i lucci... quindi se ci sono riuscito io (al netto della gran e innegabile botta di mulo)... puoi tranquillamente riuscirci anche tu!
Mai mollare! :up:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 03 October 2017 - 18:44 PM


 
 

 
 

 
 

 
 
Fammi capire: per starti simpatico devo continuare a prendere a ogni uscita?
Mmmmhhh... non so se posso fare questo sforzo...  :?:  ... ma per te mi sacrifico volentieri

😂 vedi che non hai capito un razzo....😂 non è un discorso di catture...ma per il fatto che affronti il lago...dentro al lago 👍 la barba lunga e le "rughe" in faccia dovute dal vento 🤔 certo manca una bottiglia di rum e o qualche verdona da (66)
Dai Linus...: sei sulla buona strada 😂👍

#17 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 October 2017 - 21:12 PM

A parte che quel pesce è "mio" :D, i complimenti te li devo fare per forza :P
Hai messo in pratica anni di insulti :nude: :lachtot:
Davvero comunque, ben fatto vecio, ora goditi queste uscite in cui si prende perché appena penserai di aver certezze ti si rivolterà contro l'universo :D
Nota seria, sulle esche. Con esche più piccole di pesci ne puoi anche far magari qualcuno in più, magari, ma se ti parte sull'esca con la vena chiusa come ti ha fatto questo... Sai che casino slamarlo? Col rischio altissimo di non vedere il pesce ripartire. Per cui bene aver preso fiducia su questo genere di artificiali :up:
Tanto quando gli si chiude la vena hai visto cosa sono in grado di fare :wub:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 October 2017 - 09:30 AM

 
  vedi che non hai capito un razzo.... non è un discorso di catture...ma per il fatto che affronti il lago...dentro al lago la barba lunga e le "rughe" in faccia dovute dal vento certo manca una bottiglia di rum e o qualche verdona da (66)
Dai Linus...: sei sulla buona strada

 

Ah,ecco... :lachtot: effettivamente non avevo capito un razzo :lachtot:

ultimamente mi succede un po' troppo spesso :irre3:

sarà l'età che avanza :D

 

comunque.. affrontare il lago dentro il lago ok ;) sulla barba lunga ci stiamo lavorando :santa:  (non ho trovato emoticon più adatte) :D

per le rughe è solo questione di tempo (l'anno prossimo ne faccio 40, quindi più che del vento, sarà colpa di madre natura) :lachtot:

le verdone da 66 ci sono, solo che non si vedono ;) (chiedere a tommy - steq - piscis per conferma) :prost:

Ecco, l'unica cosa che non va sarebbe proprio solo il rhum... credo di aver fatto "indigestione" :D da ragazzino e adesso proprio non fa più per me

Se però mi dici che va bene lo stesso anche una grappa, direi che ho tutti gli ingredienti per iniziare a starti (simpatico) :bussi:

 

Rudy sei un grande :up:

.... sì,  :kulokakato:

 

A parte che quel pesce è "mio" :D, i complimenti te li devo fare per forza :P
Hai messo in pratica anni di insulti :nude: :lachtot:

 

Ma cosa vuoi che ti ho anche ringraziato (privatamente e pubblicamente) :streichel:

E comunque sì, quel pesce effettivamente è anche tuo, perchè non ti nascondo che lanciare sapendo che lì un pesce c'era (o c'era stato) mi ha dato ulteriore convinzione... in caso contrario magari non mi sarei nemmeno fermato a provarci in quel punto :)

quindi è anche un po' tuo.

(sicuramente più di quelli che dici di prendere tu e che invece sono tutto merito di tuo figlio) :ironie:

 

Ah, :kulokakato:  anche tu :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 04 October 2017 - 19:42 PM

:applaus:

#20 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 October 2017 - 09:22 AM

Aggiornato primo post (ieri è arrivato anche il dolce)  :cooler:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi