Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinelli senza marchio su aliexpress


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 carlo.96

carlo.96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: /
  • Provenienza: (ve)

Postato 30 August 2017 - 15:13 PM

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta. Ho letto che molte marche (forse non quelle famosissime ma piuttosto quelle minori) si limitano a rimarchiare prodotti cinesi; ho anche letto che se si sa cosa cercare questi mulinelli si trovano senza marchio su Aliexpress. Addirittura, se ho ben capito, su internet si trovano anche i Tica senza marchio. Qualcuno può confermare/smentire? Grazie 



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 August 2017 - 16:25 PM

ti confermo che i mulinelli di fascia media e bassa oggi in commercio sono prodotti in un distretto della cina meridionale, i vari kit estetici vanno poi a differenziarli, è difficile dire, vedendo solo le foto, a quale mulinello "famoso" corrisponde quello che vedi su aliexpress, ho comprato parecchi pezzi per lo più usati da ricambi e ti posso garantire che la qualità di questi mulinelli è uguale a quelli di marca, ovvero scarsa, continuo a preferire, a parità di prezzo, un mulinello europeo di 30 o 40 anni


Ex moderatore molto poco moderato

#3 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2017 - 16:33 PM

Io compro solo artificiali su aliexpress e funzionano in acqua lavorano bene sono imitazioni delle più famose marche senza marchio...ho preso anche materiale da dressing

#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 22 January 2018 - 13:55 PM

Ragazzi, aliexpress per l acquisto di artificiali come vi sembra? Ho visto meps giant killer a 1,5! Ora non so se i prodotti siano validi ma nelle foto sono veramente carini alcuni prodotti. Tanto è che ho già ordinato per prova a 2 uno swim bait simile ad un luccettino.

#5 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 22 January 2018 - 14:45 PM

Inoltre mulinelli è canne, sono di marchi sconosciuti magari, ma sembrano di ottima fattura anche solo in foto.

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 January 2018 - 18:27 PM

Ragazzi, aliexpress per l'acquisto di artificiali come vi sembra? Ho visto meps giant killer a 1,5! Ora non so se i prodotti siano validi ma nelle foto sono veramente carini alcuni prodotti. Tanto è che ho già ordinato per prova a 2 uno swim bait simile ad un luccettino.

Beh sul fatto che in foto siano carini, ci mancherebbe... ;) le belle foto sono fatte apposta come vetrina per vendere, vale per i prodotti venduti dalla cina che quelli venduti in italia o da qualsiasi parte del mondo ;)

Per il resto come sempre dipende da che negozio lo compri, da cosa compri e da quanto sei fortunato :D
Io ci ho preso e ci prendo molte piccole cose, pasturatori, scatolette, ancorette, pinza ultimamente etc etc.
Amici hanno comprato artificiali e trecciati.
Certi artificiali sono fatti decentemente, altri manco nuotano dritti :D , quindi se sai come sistemarli li puoi usare, se no niente ;) Altra cosa è la resistenza, di solito le ancorette abbinate sono davvero pessime,diciamo che artificiali per pesche pesanti (come del luccio) io non le prenderei, ma è un parere personale :D ;)
Trecciati certe erano delle ciofeche, certi erano passabili.
Insomma le opportunità ci sono, l'importante è cercare, provare ma sapere consapevolmente a cosa vai incontro ;)
 

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 23 January 2018 - 00:01 AM

Corretto :D
Sicuramente c'è parecchia roba poi I prodotti validi effettivamente non saranno tutti

#8 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 23 January 2018 - 12:42 PM

Consigli su un mulo 4000 da destinare al feeder in lago,su quel sito

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 January 2018 - 15:40 PM

multiquoteeeeeeeeeeeeee :D

 

premessa: il buon marco ha perfettamente ragione.

 

 

Io compro solo artificiali su aliexpress e funzionano in acqua lavorano bene sono imitazioni delle più famose marche senza marchio...ho preso anche materiale da dressing

 

 

Inoltre mulinelli è canne, sono di marchi sconosciuti magari, ma sembrano di ottima fattura anche solo in foto.

 

non sono imitazioni, escono dalle stesse fabbriche. ma... c'e' un ma.

 

Beh sul fatto che in foto siano carini, ci mancherebbe... ;) le belle foto sono fatte apposta come vetrina per vendere, vale per i prodotti venduti dalla cina che quelli venduti in italia o da qualsiasi parte del mondo ;)

Per il resto come sempre dipende da che negozio lo compri, da cosa compri e da quanto sei fortunato :D
Io ci ho preso e ci prendo molte piccole cose, pasturatori, scatolette, ancorette, pinza ultimamente etc etc.
Amici hanno comprato artificiali e trecciati.
Certi artificiali sono fatti decentemente, altri manco nuotano dritti :D , quindi se sai come sistemarli li puoi usare, se no niente ;) Altra cosa è la resistenza, di solito le ancorette abbinate sono davvero pessime,diciamo che artificiali per pesche pesanti (come del luccio) io non le prenderei, ma è un parere personale :D ;)
Trecciati certe erano delle ciofeche, certi erano passabili.
Insomma le opportunità ci sono, l'importante è cercare, provare ma sapere consapevolmente a cosa vai incontro ;)
 

eccolo qui: il problema e' il controllo qualita'.

 

i cinesi non lo fanno, a loro importa dire che hanno prodotto un pezzo piu' degli altri, poco importa se su una serie hanno il 60% di resi. il grosso lavoro delle ditte europee e usa che lavorano con la cina e' proprio porconare per il controllo qualita'.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 23 February 2018 - 14:45 PM

https://i.imgur.com/HQYS94D.jpg
Ecco il mio primo acquisto arrivare.
È uno swimbait 14 cm sinking spalettato.
È color sanguinello (almeno io lo chiamo così). Purtroppo il colore non era questo quello che avevo ordinato ma me lo aveva già detto il venditore. Allora possiede una buona struttura e le ancorette sembrano buone. Ora io l'ho provato in vasca e su nuoti veloci scodinzola, invece con recuperi lenti si muove poco. Io non ho mai usato le swimbait e volevo sapere se su nuoti lenti facciano fatica tutte queste esche. Comunque se si parla di realismo secondo me sono stati molto bravi



#11 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 24 February 2018 - 16:20 PM

Quelle costruite bene no ;) nuotano (e devono farlo) anche a velocità moderate


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#12 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 24 February 2018 - 21:42 PM

Boh perché in realtà ho anche uno swimbait della Savage gear piccoletto che mi hanno regalato e anche lui non è che si muova propio sinuosamemte a basse velocità. Sicuro un po' di più ma non esageratamente

#13 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 25 February 2018 - 09:07 AM

Non è detto che swim di marche più blasonate siano progettate con criterio eh ;) la mia era una considerazione generale e non una distinzione tra esche cinesi e non (anche perché la stragrande maggioranza delle attrezzature è Made in china al giorno d oggi :D ). Ci sono swim da 50+ euri che vengono via dritte come un ramo, esattamente come swim da pochi euro che fanno il loro lavoro ;) prima di spendere così tanti soldi su un esca io cerco sempre prima di informarmi tramite recensioni, video su YouTube ecc.
Ora però stiamo andando un po troppo OT rispetto al topic iniziale ;)

Questo post è stato modificato da Nuc3: 25 February 2018 - 09:09 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#14 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 25 February 2018 - 10:36 AM

A giusto :D
Comunque che tristezza sta cosa che anche prodotti costosi lavorino male magari


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi