Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REGOLAMENTO MERCATINO


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
2 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 February 2012 - 15:18 PM

Come da titolo aggiorniamo alla data odierna il regolamento, pertanto il seguente annulla e sostituisce i precedenti.

PRIMA DI VENDERE OD ACQUISTARE UN OGGETTO IN VENDITA NEL MERCATINO DOVETE SAPERE CHE:

Il mercatino di PescaNetwork è un servizio gratuito reso alla community per compravendite tra privati. Pertanto lo staff che gestisce il sito ed il forum non è in alcun modo responsabile di qualsiasi problematica si dovesse verificare.

Lo staff di PescaNetwork.it, nella figura degli amministratori e moderatori, declina qualsiasi responsabilità per la non conformità, la provenienza, la certezza ed origine del bene posto in oggetto nell'inserzione. Inoltre, rimandando alla normativa civile e penale vigente che regolamenta gli acquisti, sottolineiamo che i rapporti di responsabilità intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente ovvero utente inserzionista e utente acquirente/lettore, in merito all`accertamento, verifica della provenienza e conformità del bene, declinando ogni responsabilità occorrente in tema d`incauto acquisto, negligenza, imperizia, ricettazione, certificazione ed accertamento del bene.
Si rende noto inoltre che:

- Il nostro staff, non potendo risalire all'identità dell'inserzionista, declina qualsiasi responsabilità derivante dall'interazione delle parti interessate alla trattativa stessa.

- Non essendo esercitata nessuna forma di accertamento, preventivo o incidentale, sulla provenienza e sulla conformità del bene posto in inserzione, lo staff declina altresì qualsiasi responsabilità sullo stesso.

REGOLAMENTO MERCATINO 2012:

1 - Per aprire inserzioni bisogna essersi preventivamente presentati nell'apposita sezione Benvenuto/Presentati ed aver compilato correttamente tutti i campi del profilo utente, in particolar modo: Città e sigla provincia nel campo provenienza;

2 - Tutte le trattative, le proposte e quant'altro devono essere fatte all'interno del topic e non tramite messaggi privati (MP), questo per poter dimostrare la trasparenza delle compravendite e per far comprendere ai potenziali acquirenti lo stato delle stesse: in corso con altri utenti, in fase di chiusura etc etc.

3 - E' obbligatorio mettere nel titolo del topic la sigla provincia del luogo dove si trova/si cerca un oggetto/bene;

4 - E' obbligatorio proporre un prezzo per l'articolo/i che si intende vendere.
Se volete un parere su una quotazione per uno o più prodotti aprite un topic nella sezione 4 Chiacchere tra Amici. Definito un prezzo postate il/i beni nel mercatino.

5 - E' obbligatorio mettere le foto degli oggetti reali in vendita in modo che l'acquirente si renda conto della qualità del materiale offerto. Non sono consentite immagini al di fuori di quelle che ritraggono il o i beni reali messi in vendita. Es. mulinello xyx, foto del mulinello messo in vendita e non l’immagine presente sul sito del produttore o più in generale reperita su cataloghi o in rete.

6 - Ognuno è libero di proporre il prezzo che ritiene più appropriato, se non sta bene nessuno obbliga all'acquisto. Gli utenti o i potenziali acquirenti potranno fare delle considerazioni sui prezzi del o dei prodotti in vendita, ma senza mai trascendere in post polemici, o più in generale senza generare flame! Sostanzialmente si possono fare delle considerazioni, ma la stesse devono essere fatte con buon senso! Un intervento giudicato non consono, oppure più in generale interventi fuori luogo verranno insindacabilmente, nella migliore delle ipotesi, cancellati dallo staff. In casi più gravi potranno portare a prendere dei warned o peggio, ad essere bannati dal forum.

7 - Post di offerte non in regola con quanto sopra esposto o interventi fuori regole verranno chiusi o cancellati.

8 - Per le inserzioni da parte di esercenti/commercianti esiste un'apposita sottosezione del mercatino.Gli esercenti o più in generale le attività commerciali devono contattare l'amministrazione del forum prima di inserire un topic di vendita. Diversamente il topic verrà rimosso.
Sono in ogni caso da considerare fuori norma le vendite "in stock" di prodotti in serie, anche da parte di privati. Le uniche eccezioni sono
rappresentate da minuterie e esche (autocostruite e non), per le quali è possibile mettere in vendita anche più pezzi dello stesso articolo.
In caso di dubbi, vi invitiamo a contattare un moderatore prima di pubblicare l'iserzione.

Oltre alle Regole anche dei consigli

Non pubblicate MAI i vostri recapiti telefonici e mail sia per motivi sia di privacy che di spam!

Mettete sempre nel titolo della discussione la sigla della provincia e, se fate spedizione, aggiungete anche "+ sped".

Quando vi mettete d'accordo per l'acquisto o la vendita di qualcosa, scambiatevi via messaggio privato i vostri dati anagrafici completi. Per dati completi si intendono nome e cognome, indirizzo (incluso il cap), numeri di telefono e indirizzo e.mail.

Specificate se fate solo consegna a mano o spedizione. in caso di spedizione, scegliete un tipo di spedizione TRACCIABILE e possibilmente assicurato. Se possibile, preferite la consegna a mano (tra l'altro e' un modo per conoscere nuove persone)

Nel forum esiste un topic dove si scambiano feedback tra venditori ed acquirenti, date un occhiata preventiva ai vari commenti in modo tale che possiate leggere precedenti esperienze fatte da altri utenti.

Come citato in premessa il mercatino è un servizio reso gratuitamente alla community di PescaNetwork nella forma compravendita tra privati, pertanto nessuno è autorizzato a chiedervi 1 centesimo per qualsiasi operazione. Se qualcuno vi contattasse a tal scopo, siete pregati di avvisare immediatamente lo staff di PescaNetwork al seguente indirizzo staff@pescanetwork.it

amministrazione@pescanetwork.it


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 October 2012 - 17:12 PM

Variazione REGOLAMENTO

Dal giorno 2 Ottobre 2012 entra in vigore il NUOVO REGOLAMENTO


Le 4 Regole per inserire un Post
Fotografia merce
Provincia nel titolo
Inserire se è in vendita in altri siti/forum
No trattative in mp


La mancanza anche di UNA sola di queste regole comportera' l'eliminazione del post senza nessun avviso
Preghiamo gli utenti che ne usufruiscono di aiutarci nel rispettare le regole
Lo Staff Pok
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 April 2014 - 20:55 PM

varioazione regolamento punto 8

(in grassetto li aggiornamenti)

 

8 - Per le inserzioni da parte di esercenti/commercianti esiste un'apposita sottosezione del mercatino.Gli esercenti o più in generale le attività commerciali devono contattare l'amministrazione del forum prima di inserire un topic di vendita. Diversamente il topic verrà rimosso.
Sono in ogni caso da considerare fuori norma le vendite "in stock" di prodotti in serie, anche da parte di privati. Le uniche eccezioni sono rappresentate da minuterie e esche (autocostruite e non), per le quali è possibile mettere in vendita anche più pezzi dello stesso articolo.
In caso di dubbi, vi invitiamo a contattare un moderatore prima di pubblicare l'iserzione.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi