Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

CLASSIFICA GENERALE


9 replies to this topic

#1 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 posts
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Posted 19 December 2011 - 22:15 PM

Eccoci qui con la classifica generale del concorso:

1° Class. Carlo Alberto
2° Class. Sandro62
3° Class. Danibollo
4° Class. Amodoro
4° Class. AntonioZZZ
5° Class. Valvise
6° Class. Casari Federico
7° Class. Guaglio
8° Class. Kobra151
9° Class. Antonio
9° Class. Momo1234567890
10° Class. Maggio 77
11° Class. Emi98


La quarta e la nona posizione sono a pari-merito.
Abbiamo pensato di non mettere la classifica dettagliata di ogni punteggio per ogni criterio di ogni mosca. Questo perchè ognuno dei giudici ha dato la propria valutazione e quindi potrebbe aver interpretato in modo diverso un criterio piuttosto che un altro. In ogni caso rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento qui sul post oppure tramite MP.

Ancora complimenti a tutti e alla prossima!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 posts
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Posted 19 December 2011 - 22:34 PM

Aggiungo solo due parole sulla valutazione e sulla creazione della classifica.

Come ha già detto il Dimi, le mosche sono state valutate in forma completamente anonima. Ad ogni coppia di mosche era stato attribuito in precedenza un numero e solo dopo aver svolto la valutazione e costruito la classifica è stato svelato a quale utente corrispondeva ciascun numero. Ogni giudice ha stilato una propria scheda di valutazione suddivisa secondo i vari criteri per entrambe le mosche. Alla fine sono stati sommati i punteggi ed il risultato è quello che vedete sopra.
Ci tengo a sottolineare che noi giudici abbiamo fatto del nostro meglio per valutare le mosche nel miglior modo possibile secondo quelli che erano i criteri stabiliti, ma il nostro voto rimane un'indicazione relativa al concorso POK, non abbiamo ne le competenze ne l'ambizione di ritenerci degli esperti assoluti del fly tying (ce ne sono già troppi in giro) :mrgreen: :mrgreen: .

Per chi chiedeva indicazioni per capire cosa migliorare per le prossime edizioni, posso dirvi che gli elementi valutati sono stati i seguenti:

- Validità ai fini della pesca: sono state prese in considerazione elementi come forma, galleggiabilità, visibilità, presunto comportamento in acqua e mobilità dei materiali.

- Verosimilità: dimensione dell'insetto reale (molto spesso trascurata), colore (altro elemento in molti casi trascurato), forma di ali e corpo, presenza di particolari (zampe, ali, antenne, cerci, anellatura del corpo, occhietti.

- Difficoltà e innovazione: Uso di materiali diversi dal solito o materiali classici usati in modi alternativi, particolari costruttivi insoliti, montaggi particolari, montaggi complessi.

Penso possa essere tutto.

Per concludere ringrazio per l'ennesima volta tutti i partecipanti al concorso. Per PescaOK questa era un'assoluta novità e siamo stati piacevolmente sorpresi sia per l'entusiasmo con cui avete partecipato sia per l'elevato livello delle imitazioni presentate...ci fa piacere sapere che nei prossimi mesi riempirete la sezione dressing con le vostre creazioni , VERO?!?!?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente questa era la prima edizione, quindi ci saranno sicuramente delle cose da migliorare e da mettere a punto, ma possiamo già dire che da parte dello staff il risultato è stato più che soddisfacente. Attendiamo da parte vostra consigli e indicazioni per migliorare questa manifestazione.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 posts
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Posted 20 December 2011 - 00:04 AM

...ci fa piacere sapere che nei prossimi mesi riempirete la sezione dressing con le vostre creazioni , VERO?!?!?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io ho fatto di più :rolleyes:

visto che le miei erano quasi le prime mosche che costruivo, e visto che nel tempo ho conosciuto altri materiali quali il magico cdc, viste anche le mosche in conconso ... ho rifatto le mie, sicuramente non ancora belle come quelle vincenti, ma almeno meglio di quelle che ho presentato.

Ah ... ho imparato pure a fare le foto !!! ...

Posted Image

Posted Image
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Posted 20 December 2011 - 00:40 AM

aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la quarta posizione nooooo.....il cucchiaio di legno!

:datz: :datz: :datz: :headbash: :headbash: :headbash: :wallbash: :cry:

;) :P ;)
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 20 December 2011 - 12:26 PM

Complimenti nuovamente a tutti e grazie , grazie da parte dello Staff per aver aderito al concorso

Vinti o Vincitori che sian in tutti si e' visto l'amore costruttivo , la passione e la voglia di mettersi in gioco senza una reale competizione

Brai gnari
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 posts
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Posted 20 December 2011 - 14:20 PM

Come si dice "gli ultimi saranno i primi!!!!
Adesso senza scherzi,io mi sono messo in gioco,costruisco da poco,ho pochi materiali ma ci ho messo l'amore e ho partecipato...il prossimo anno sarò meglio.
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#7 guaglio

guaglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 posts
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: pavia-lombardia

Posted 20 December 2011 - 21:19 PM

wow settimo... erano le prime mosche che facevo,cioè le ho realizzate dopo avere provato a farle in vari modi ma di fatto sono state tra le prime,spero non sia fortuna del principiante e che dire per me è come una vittoria,avvalorata ancora di piu dall'essere arrivato appena dietro a casari che (non per adulare)considero un modello,complimenti a tutti ci vediamo l'anno prossimo :D :D :D

#8 guaglio

guaglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 posts
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: pavia-lombardia

Posted 20 December 2011 - 21:29 PM

pier ma non si riesce a postare i punti?

Edited by guaglio, 20 December 2011 - 21:30 PM.


#9 amodoro

amodoro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 posts
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Vicenza

Posted 21 December 2011 - 22:12 PM

Sorpreso ed entusiasta, al mio primo concorso nonostante non più giovanissimo. Grazie per essere stati così benevoli
nei miei confronti. Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti, bravi tutti, senza formalità ma sostanza. Enzo La Guzza.
P. S. quando e dove potremo pubblicare le foto del dressing?
La mia nuova posta: laviee chiocciola libero it

Edited by amodoro, 21 December 2011 - 22:35 PM.


#10 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 posts
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Posted 22 December 2011 - 00:36 AM

Ciao Enzo,

è stato aperto un post apposito per l'inserimento delle foto qui:

http://www.pescanetw...serimento-foto/

Ciao!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle



Reply to this topic



  

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users