Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BFS


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 February 2011 - 18:50 PM

SCHEDA COSTRUTTIVA
________________________________________________________________________________
Materiale lipless

samba
_______________________________________________________________________________
Tipo di verniciatura

bomboletta
________________________________________________________________________________
Occhi

verniciati
________________________________________________________________________________
Armatura

Passante

________________________________________________________________________________
Modello

affondante
________________________________________________________________________________

Descrizione generale lavoro
prima di tutto ho disegnato la sagoma del lipless sul listello in samba con una matita, poi con il seghetto ho ritagliato il minnow e con una lima ho cercato di raggiungere il segno in matita. Dopodiché ho eseguito il taglio per l' armatura, lo scasso per il piombo e con la carta vetrata ho arrotondato gli spigoli.
Dopo aver posizionato l' armatura e il piombo ho effettuato diverse prove in acqua fino ad ottenere il movimento desiderato.
Successivamente ho fissato armatura e piombo un po' d' attak e ho stuccato la "pancia" del minnow. Una volta asciutto l' ho immerso nella cementite, dopo 24 ore l' ho verniciato con le bombolette e alla fine ho disegnato macchie e occhi con un pennello.
una volta asciutto l' ho immerso nel vetrificante.

L' ho chiamato BFS, ovvero Bagno Fuori Stagione perchè durante una prova al lago il pesciolino è rimasto agganciato ad un alga nel sottoriva, tira e ritira il lipless non si muove e il filo si rompe io e il mio amico cerchiamo di prenderlo in tutti i modi ma non riusciamo, allora (non avevo il tempo di costruirne un altro) tolgo scarpe, calze e jeans ed entro in acqua fino alla coscia e finalmente riesco a strappare l' alga dal fondale (quel XXXXX del mio amico ha fatto anche partire il video, se non vi "scandalizzate " lo posto :löl.: ), tutto questo con una temperatura esterna di 4 gradi...


Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ciao a tutti :mrgreen:

Questo post è stato modificato da olivarifabio: 28 February 2011 - 19:48 PM


#2 Nio

Nio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lago D'Iseo

Postato 28 February 2011 - 19:24 PM

Posta il video :lachtot:

#3 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 28 February 2011 - 19:26 PM

bello
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#4 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 16 March 2011 - 23:16 PM

ahahah il bagno fuori stagione mi ricorda il buo jj che al parco laghi per recuperare un rapala si è tolto i pantaloni ed è entrato in acqua :lachtot:

#5 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 17 March 2011 - 09:50 AM

Bello e complimenti per la tenacia con cui l'hai recuperato... :cool:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi