Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

morto con testina piombata


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 07 September 2009 - 16:28 PM

Ciao a tutti!!! Mi chiedevo se con una testina piombata di quelle per lo spinning infilata in bocca al pesce-esca veniva fuori più o meno lo stesso movimento del morto manovrato, sò che è più pratica la montatura ma dalle mie parti non si trovano, non si sà il perchè. Volendo poi si può infilare nell'anello della testina del filo di rame per ferrare l'esca e il bracciolo con le ancorine, e poi se esce fuori lo stesso movimento si portebbe usare con i vermi per i predatori, dato che frutta molto il moto sali-scendi, penso anche per la trota lago. Grazie dei consigli, farei delle prove io stesso ma in questo periodo non ho disponibilità di tempo e quindi poi l'idea finirebbe dimenticata. :doubt:

#2 ataturk83

ataturk83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Localitàcaltana (VE)

Postato 09 September 2009 - 13:18 PM

se non riesci a trovare le montature da morto manovrato te le puoi sempre costruire :D
http://xoomer.virgil..._mort_manie.htm
quì cìè qualche consiglio su come farle...
la tua idea di usare teste piombate era venuta pure a me,anche perchè l'amo singolo si incaglia molto meno delle ancorette!
però essendo la piombatura solidale con l'amo e di conseguenza l'esca non so se questo snaturi il movimento tipico della montatura classica per il manie :?
la fox fa delle teste piombate de usarsi con il morto ma sinceramente devo ancora provarle e testarne l'efficacia :roll:
prima o poi ne prendo uno....di grosso!

#3 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 09 September 2009 - 18:46 PM

mmm... :? ma il movimento tipico della drachkovitch funzionerà anche coi vermi?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi