Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

porto viareggio


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 19 February 2009 - 17:20 PM

oggi volevo segnalare il porto di viareggio(lu).questo e un porto dove si possono insidiare una marea di pesci ,vi parlero' dei sistemi che io abitualmente uso nel periodo estivo.si puo' pescare sia dalla parte della passeggiata "tito del molo" sia dalla parte della darsena.io preferisco la prima zona,si deve andare fino alla fine del molo e pescare dalla parte che guarda il mare,zona generalmente sfruttata dai pescatori che usano la bolognese.Qui si possono prendere spigole ,orate e muggini pescando con il gallegiante all'inglese 2+1,lenza madre del 0,16 finale 0.12.la montatura e molto semplice ,dal gallegiante si fa' un svolazzo di 3-3,5 mt e si attaccano 2 pallini di piombo n.8-9 con un amo del 18 e il gioco e fatto.come esca useremo l'universale bigattino e avremo premura di fiondare ogni 5 minuti .spero di essere stato utile.saluti francesco

#2 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 February 2009 - 17:51 PM

Siccome ci sono stato molti anni fa, non a pesca però,ma ci potrei tornare, ricordo un porticciolo con la relativa banchina, che camminandoci su verso il mare ricordo che c'erano degli scogli che la fiancheggiavano fino alla fine di essa con la spiaggia che te la trovavi sulla destra, è la zona di cui parli?

Ricordo che essendoci brutto tempo, ricordo un mare molto mosso con relative onde di una certa grandezza, magari ottimo ambiente per una pescata :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#3 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 19 February 2009 - 17:56 PM

ciao, no credo che tu sia stato dalla parte della darsena ,per andare dove dico io si passa praticamente dove finisce la passeggiata di viareggio e poi si segue il canale "burlamacco" e facile.se hai altre domande scrivi pure .saluti francesco

Siccome ci sono stato molti anni fa, non a pesca però,ma ci potrei tornare, ricordo un porticciolo con la relativa banchina, che camminandoci su verso il mare ricordo che c'erano degli scogli che la fiancheggiavano fino alla fine di essa con la spiaggia che te la trovavi sulla destra, è la zona di cui parli?

Ricordo che essendoci brutto tempo, ricordo un mare molto mosso con relative onde di una certa grandezza, magari ottimo ambiente per una pescata :)



#4 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 February 2009 - 18:23 PM

Se non ricordo male credo sia questo il posto in cui sono stato

http://www.comuni-italiani.it/mappa/?ll ... 9&z=16&t=k
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 February 2009 - 18:53 PM

Ciao Francesco conosco molto bene ilporto di Viareggio c'ho pescato per tanti anni sia in Bocchetta che da Tito del Molo e anche nel Burlamacco e anche nel lago di Massaciuccoli da cui il canale proviene, pesci belli ne ho presi sempre a bolo e bigattino specialmente spigole e orate ma anche tanti cefali.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 19 February 2009 - 22:19 PM

si questo e il porto ,devi guardare la diga foranea parallela al canale dalla parte in alto dove c'e il faro.saluti francesco

Se non ricordo male credo sia questo il posto in cui sono stato

http://www.comuni-italiani.it/mappa/?ll ... 9&z=16&t=k



#7 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 19 February 2009 - 22:30 PM

ciao ,fammi capire te venivi da roma per pescare a viareggio.....grande.comunque secondo me dopo spezia il porto di viareggio e uno dei posti migliori per la pesca ,l'unico problema sopratutto d'estate e che per trovare un posto libero devi partire da casa verso le tre di notte,e alcune volte non ho trovato un buco libero da non credere.comunque se ti piace la pesca afondo si puo' pescare con il granchio vivo-filo del 0.25 .piombo da 20gr finale del 0,20 con 2-3 ami del 7-8 legati in seguenza,si prendono orare da paura,sempre d'estate mentre d'inverno si puo' usare tranquillamente tutti i tipi di vermi.saluti francesco

Ciao Francesco conosco molto bene ilporto di Viareggio c'ho pescato per tanti anni sia in Bocchetta che da Tito del Molo e anche nel Burlamacco e anche nel lago di Massaciuccoli da cui il canale proviene, pesci belli ne ho presi sempre a bolo e bigattino specialmente spigole e orate ma anche tanti cefali.....



#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 23:21 PM

No il Cica non partiva da Roma per pescare a Viareggio !! lavorava a Lucca ed erano i suoi posti di pesca quando ancora ci girava qualche pesce !!! Ora il porto è totalmente cambiato !! Scavando la spiaggeta si è avvicinata al molo di tito e se prima gli ardori tra Viareggini e forestieri erano arditi ora sono incandescenti !! Per quanto mi riguarda non ci vado più a pescare da mooolto tempo !! Per la gioia dei Viareggini tra l'altro !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 February 2009 - 08:20 AM

ciao ,fammi capire te venivi da roma per pescare a viareggio.....grande.comunque secondo me dopo spezia il porto di viareggio e uno dei posti migliori per la pesca ,l'unico problema sopratutto d'estate e che per trovare un posto libero devi partire da casa verso le tre di notte,e alcune volte non ho trovato un buco libero da non credere.comunque se ti piace la pesca afondo si puo' pescare con il granchio vivo-filo del 0.25 .piombo da 20gr finale del 0,20 con 2-3 ami del 7-8 legati in seguenza,si prendono orare da paura,sempre d'estate mentre d'inverno si puo' usare tranquillamente tutti i tipi di vermi.saluti francesco


Allora Francesco gran parte della mia vita lavorativa l'ho passata in Toscana, ho lavorato per oltre 4 anni con la ditta Gambogi costruzioni e facevamo il ponte sulla Tosco Romagnola prima di Pontedera sicuramente saprai dove si trova, poi dopo ho fatto quasi 15 anni a Lucca nei Monopoli di Stato e da li a pesca da tutte le parti Viareggio compresa e a caccia anche nel lago di Massaciuccoli oltre che nel padule di Fucecchio, ho tanti ricordi di quei posti bellissimi.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 20 February 2009 - 15:41 PM

che dici io abito a cascina quasi a fornacette quindi conosco bene il ponte ci passo ogni mattina per andare all'aeroporto perche lavoro li',comunque prima di sposarmi con una pisana ho abitato per due anni a viareggio e per 15 a massarosa quindi le zone le conosco molto bene,e giusto per completare sono napoletano....saluti e grazie per la risposta francesco

ciao ,fammi capire te venivi da roma per pescare a viareggio.....grande.comunque secondo me dopo spezia il porto di viareggio e uno dei posti migliori per la pesca ,l'unico problema sopratutto d'estate e che per trovare un posto libero devi partire da casa verso le tre di notte,e alcune volte non ho trovato un buco libero da non credere.comunque se ti piace la pesca afondo si puo' pescare con il granchio vivo-filo del 0.25 .piombo da 20gr finale del 0,20 con 2-3 ami del 7-8 legati in seguenza,si prendono orare da paura,sempre d'estate mentre d'inverno si puo' usare tranquillamente tutti i tipi di vermi.saluti francesco


Allora Francesco gran parte della mia vita lavorativa l'ho passata in Toscana, ho lavorato per oltre 4 anni con la ditta Gambogi costruzioni e facevamo il ponte sulla Tosco Romagnola prima di Pontedera sicuramente saprai dove si trova, poi dopo ho fatto quasi 15 anni a Lucca nei Monopoli di Stato e da li a pesca da tutte le parti Viareggio compresa e a caccia anche nel lago di Massaciuccoli oltre che nel padule di Fucecchio, ho tanti ricordi di quei posti bellissimi.



#11 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 20 February 2009 - 15:49 PM

hai perfettamente ragione mi e capitato vari volte di litigare in maniera quasi "civile"comunque dopo una volta che frequentavi il posto dopo risultava piu ' facile trovare un buco per pescare,e ti' diro' che ho conosciuto tantissimi amici,ora e un po' che non vado piu'li perche mi sono trasferito da viareggio a cascina ,ora ti saluti e ci sentiamo ,ti faro' sapere della pescata di domenica prossima allo scolmatore,freddo permettendo.....francesco

No il Cica non partiva da Roma per pescare a Viareggio !! lavorava a Lucca ed erano i suoi posti di pesca quando ancora ci girava qualche pesce !!! Ora il porto è totalmente cambiato !! Scavando la spiaggeta si è avvicinata al molo di tito e se prima gli ardori tra Viareggini e forestieri erano arditi ora sono incandescenti !! Per quanto mi riguarda non ci vado più a pescare da mooolto tempo !! Per la gioia dei Viareggini tra l'altro !!



#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 00:14 AM

hai perfettamente ragione mi e capitato vari volte di litigare in maniera quasi "civile"comunque dopo una volta che frequentavi il posto dopo risultava piu ' facile trovare un buco per pescare,e ti' diro' che ho conosciuto tantissimi amici,ora e un po' che non vado piu'li perche mi sono trasferito da viareggio a cascina ,ora ti saluti e ci sentiamo ,ti faro' sapere della pescata di domenica prossima allo scolmatore,freddo permettendo.....francesco

No il Cica non partiva da Roma per pescare a Viareggio !! lavorava a Lucca ed erano i suoi posti di pesca quando ancora ci girava qualche pesce !!! Ora il porto è totalmente cambiato !! Scavando la spiaggeta si è avvicinata al molo di tito e se prima gli ardori tra Viareggini e forestieri erano arditi ora sono incandescenti !! Per quanto mi riguarda non ci vado più a pescare da mooolto tempo !! Per la gioia dei Viareggini tra l'altro !!


Aspetto tue info che io da quelle parti ci sono Lunedi !!! (da quelle parti ! :twisted: )
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 21 February 2009 - 00:18 AM

hai perfettamente ragione mi e capitato vari volte di litigare in maniera quasi "civile"comunque dopo una volta che frequentavi il posto dopo risultava piu ' facile trovare un buco per pescare,e ti' diro' che ho conosciuto tantissimi amici,ora e un po' che non vado piu'li perche mi sono trasferito da viareggio a cascina ,ora ti saluti e ci sentiamo ,ti faro' sapere della pescata di domenica prossima allo scolmatore,freddo permettendo.....francesco

No il Cica non partiva da Roma per pescare a Viareggio !! lavorava a Lucca ed erano i suoi posti di pesca quando ancora ci girava qualche pesce !!! Ora il porto è totalmente cambiato !! Scavando la spiaggeta si è avvicinata al molo di tito e se prima gli ardori tra Viareggini e forestieri erano arditi ora sono incandescenti !! Per quanto mi riguarda non ci vado più a pescare da mooolto tempo !! Per la gioia dei Viareggini tra l'altro !!


Aspetto tue info che io da quelle parti ci sono Lunedi !!! (da quelle parti ! :twisted: )



:ironie:

Visto che è periodo vai a fare il carnevale di Viareggio ? Ti vesti da pescatore? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#14 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 00:30 AM

Sai quante volte c'ho pensato !! Comunque non vado a Viareggio ma a Livorno !! Mi è tornata voglia di scavalcare un cancello !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#15 francescoflauto

francescoflauto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàcascina
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: pisa

Postato 21 February 2009 - 15:22 PM

vediamo se indovino non andrai mica molo "vetrini" a livorno....saluti francesco

Sai quante volte c'ho pensato !! Comunque non vado a Viareggio ma a Livorno !! Mi è tornata voglia di scavalcare un cancello !!!



#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 February 2009 - 15:50 PM

vediamo se indovino non andrai mica molo "vetrini" a livorno....saluti francesco

Sai quante volte c'ho pensato !! Comunque non vado a Viareggio ma a Livorno !! Mi è tornata voglia di scavalcare un cancello !!!



Facciamo il VESTRINI Francesco....suona meglio :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 18:14 PM

Il Cicalone è un mito !!! Qui' lo dico e lo confermo !!!!!! Ora dimmi che hai pescato anche al Vestrini ed è la volta buona che ti faccio fare una statua commemorativa !! Comunque no a malincuore ma non vado al vestrini è diventato inaccessibile negli ultimi anni !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 February 2009 - 20:28 PM

Il Cicalone è un mito !!! Qui' lo dico e lo confermo !!!!!! Ora dimmi che hai pescato anche al Vestrini ed è la volta buona che ti faccio fare una statua commemorativa !! Comunque no a malincuore ma non vado al vestrini è diventato inaccessibile negli ultimi anni !!!



Se lo conosco vuol dire che c'ho pescato e a suo tempo senza saltare reticolati e cancelli ma entrando con un collega finanziere dal cancello principale.....che ce vuoi fa a volte un tesserino ben sventolato apre tutte le porte ....forse anche quella del paradiso :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 23:10 PM

E che non lo sò ..................... me lo vuoi dire a me !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 agnellorimbalzello

agnellorimbalzello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: Sesto Fiorentino (FI)

Postato 04 May 2018 - 14:52 PM

Ciao a tutti qualcuno ha fatto qualche battuta di pesca a Viareggio in questo periodo? Si prende qualche pesce? Avrei intenzione di farci un salto in uno di questi weekend a bolognese e bigattino. ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi