Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

::::: REGOLAMENTO DEL FORUM :::: Leggere!


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
7 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 December 2005 - 22:44 PM

Innanzitutto ben arrivato su questo forum. Per partecipare alle nostre discussioni abbiamo preparato un regolamento al quale ti suggeriamo vivamente di attenerti per far rimanere il nostro forum interessante ed utile per tutti.

1) Non saranno ammesse discussioni che non abbiano legame alcuno con la Pesca, e saranno considerate OT (offTopic)
E' indispensabile attenersi agli argomenti e alle tematiche del forum e del sito. Evitate di essere prolissi nei vostri quesiti e messaggi. Cercate di essere il più sintetici possibili.
Inserite le discussioni nei giusti forum.
Es: una discussione sullo spinning deve essere inserita nel forum spinning.

2) Linguaggio da utilizzare
E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile "linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.
I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare sul alcun sia Utente del forum che non utente. Tali discussioni verranno eliminare senza preavviso e lutente, se il fatto è grave bannato da forum.

2,cool.gif
E da considerarsi fuoriluogo l'uso del MAIUSCOLO che nel linguaggio delle comunità online equivale allo urlare ciò che si stà dicendo, pertanto tale linguaggio non è accettato nel forum e sarà rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.

3) Non saranno ammesse discussioni con bestemmie, parolacce, insulti ed ogni forma di razzismo o maleducazione.

4) Non saranno ammesse discussioni nelle quali venga fatta propaganda per attività, siti, persone e comunque qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata. Chiedere lautorizzazione agli amministratori, preventivamente.

si invita chiunque, PRIMA di iscriversi, a prendere visione del presente regolamento e sue variazioni o aggiornamenti.

5) Sara necessario costruire dei topic il più possibile sensati e rispondere ai topic in maniera obbiettiva e costruttiva.

6) Sarà necessario porsi l'obbiettivo di divertirsi ed aiutare gli altri, di chiacchierare e formare un gruppo.

7) Consigliamo di contattarci per qualsiasi evenienza dubbio o qualsiasi altro quesito vogliate porci all'indirizzo amministrazione@pescanetwork.it

8.) Non vi verranno mai inviate mail da questo forum con lo scopo di conoscere vostre informazioni personali come: carta di credito, dati personali, la password ecc.. Se ricevete un abuso scrivete subito a amministrazione@pescanetwork.it

9) FOTO PERMESSE nelle sezioni catture

- Pesce in buone condizioni, fotografato (max 5 esemplari*) sul luogo di pesca.
(* nessun limite di pesci in caso di pesci fotografati all'interno di una nassa)

- Son accettate le foto con pesce appoggiato sulla barca sempre in numero massimo di 5 esemplari in buone condizioni

- Ogni altro tipo di fotografia sarà cancellata; in altre sezioni sono permesse foto prelevate da internet o personali, non seguenti questa regola, ma solo a scopo di dimostrazione o articoli ; l'abuso di questa deroga potrà comportare la cancellazione dell'intero post a insindacabile giudizio dei Mod .
 
Non  sono ammesse in ogni caso fotografie di altri animali visibilmente morti o insanguinati che non abbiano alcune attinenza con la pesca, se non a fini esclusivamente scientifici o di divulgazione (ad esempio, è consentito postare, senza andare OT, la foto di un cormorano sventrato, al fine di mostrare il contenuto del suo stomaco).
 
Fotografie che dovessero essere ritenute dallo staff troppo forti o di cattivo gusto verranno cancellate dal post.
 
Facciamo affidamento sul buon gusto, labilità, la fantasia e la vena  artistica dei postanti per avere delle foto che valorizzino i nostri amici.

Solo per le catture postate all'interno della sezione mare, è prevista la possibilità di postare fotografie di pesci raffiati.

10) Le dimensioni delle fotografie dovranno essere al massimo 1024x 800 pixel e possibilmente non uplodare foto troppo pesanti oltre i 500Kb.

CONSIGLI / SUGGERIMENTI per postare fotografie "di buon senso"

Qualsiasi fotografia che rispetti i punti 9 e 10 del regolamento potrà essere pubblicata.

Ti diamo però alcuni consigli, in modo da evitare la pubblicazione di foto (o video) che, per quanto consentite, potrebbero rischiare di generare flame o discussioni.
Per prima cosa, per quanto ovvio, ti consigliamo di non postare foto che siano contrarie ai regolamenti vigenti di pesca.
Ti suggeriamo quindi di non postare catture (anche accidentali) di pesci catturati in periodo di frega, per i quali non siano previste specifiche deroghe dalla legge (es. Cheppie, agoni).
Ti suggeriamo anche di evitare di postare foto o video che ritraggono rilasci di pesci (alloctoni) per i quali la normativa ne vieti espressamente il rilascio.
Ti suggeriamo di evitare, nei limiti del possibile, di postare foto a pesci evidentemente sottomisura, per i quali la normtiva prevede la reimmissione immediata in acqua.
Ti suggeriamo, infine, di evitare foto che ritraggono pesci tenuti in modo improprio (boga utilizzato per "sollevare", trote tenute dalle branchie, eccetera).
Ribadiamo che non si tratta di regole, ma di semplici consigli e suggerimenti, per cui ci affidiamo al vostro buon senso di utenti e di pescatori.

11) Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricorda che molte delle informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni, personali e non, vuoi rendere pubbliche.
l'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo di fornirlo alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno.

12) Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:
1 - Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e Password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
2 - In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link (Password dimenticata?) per riceverne una nuova oppure possono mandare un'e-mail a amministrazione@pescanetwork.it

13) Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri, degli altri non possiamo dare garanzie. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i messaggi inappropriati e i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile. Se credi di aver trovato materiale che non rispetta questa regola o materiale protetto da copyright segnalacelo prontamente a amministrazione@pescanetwork.it

14) Inserire i messaggi/post nell'area giusta
Il forum è suddiviso in aree tematiche. Evitate quindi di inserire domande non attinenti all'area o di ripeterle in più aree. Per i messaggi che secondo voi non abbiano una collocazione specifica utilizzate l'area "Forum Off/Topic" che contiene tutto quello che non è classificabile negli altri forum.

15) Leggere i Post/Messaggi precedenti
Cercare, prima di effettuare una domanda, di leggere anche i post/messaggi precedenti o magari effettuare una ricerca mediante l'apposita sezione "Ricerche" presente nel sito. E' probabile che molti utenti della comunità evitino di rispondere più volte alla stessa domanda con la conseguente mancata risposta al vostro quesito.

16) Evitare la ripetizione di quesiti e messaggi
E' indispensabile evitare di ripetere gli stessi messaggi e le stesse domande in più forum con la paura che non vi sia lettura o risposta. In ogni Post/messaggio è presente una colonna che contiene il numero di volte in cui è stato letto. Se dopo qualche giorno non avete ricevuto risposta e il messaggio NON è stato letto un numero consistente di volte allora potete ripostarlo o magari modificarlo, in caso contrario evidentemente non c'è nessun utente che riesce a rispondere.

16B) Firma:
è permessa una firma su max 3 righe, è permessa al max un'immagine con dimensioni 120x50 Verranno Tolte le immagini non confacenti le dimensioni e ad insindacabile giudizio dei moderatori.
Verranno cancellati messaggi che urtano la sensibilità delle persone e la bonta del nome di questo forum. Non sono inoltre permessi link all'immagine nella firma. Escluse autorizzate.
Vietati i link a siti e forum

17) E' vietato offrire consulti falsi o a pagamento
E' severamente proibito all'utenza di farsi pubblicità allo scopo di ottenere profitto. Se qualcuno usasse il servizio interno di posta, per contattare privatamente gli utenti e gravarli con richieste di denaro in cambio di un servizio non autorizzato verranno allontanati dal forum e segnalati prontamente a chi di dovere, idem per minacce e/o insulti via mail o messaggi privati. Sconsigliamo l'invio di denaro in cambio di consulti a chiunque, tutto la lettura forum è libero e gratis per tutti. Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro e/o minacce ed insulti o chiunque riceverà richieste strane è pregato di avvisare gli amministratori inviando un'e-mail ad amministrazione@pescanetwork.it

18 ) Bannaggio/estromissione Sospensione utenti/membri
Qualora un utente venga bannato/estromesso dal forum non può reiscriversi con altro nickname/username; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Utenti Sospesi sono utenti che hanno violato il regolamento e lo staff sta decidendo come procedere.


Il non seguire il regolamento in qualsiasi delle sue parti o elargire consigli dubbi e fuorvianti porta a dei richiami da parte dell'Amministrazione ; non assoggettarsi ad essi e il non seguire le regole porta ai seguenti richiami :

WARNED Cartellino rosso primo avviso

Dopo il cartellino rosso c'è la BANNATURA immediata senza spiegazione o appello.

Gli avvisi possono essere messi direttamente nel post incriminato o comunicati in Mp .


Vedi eventuali MODIFICHE nel REGOLAMENTO EXPRESS

19) Contestazioni
L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore/Direttore del sito/forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

20) Chiusura discussioni/messaggi
Verrà chiuso ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione/commento il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

21) Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

22) Moderatore/Amministratore
La figura del moderatore/amministratore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori/amministratori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
I moderatori/amministratori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori/amministratori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il giudizio dei moderatori è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
Contestazioni sull'operato dei moderatori/amministratori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette, ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) a amministrazione@pescanetwork.it

23) Foto e testi protetti da copyright
L'amministratore, non accetterà la pubblicazioni di foto e testi protetti da copyright nel forum e farà in modo di eliminarli appena ne verrà a conoscenza. Si riterrà direttamente responsabile l'utente che carica senza il diritto di copyright sia testi che immagini.
Nonostante il controllo dell'amministratore si giornaliero può capitare che questo non veda o non intervenga immediatamente sull'eliminazione di questi contenuti.
Mi scuso in anticipo se una cosa del genere dovesse accadere e ad ogni segnalazione esterna verrà prontamente accettata e rimosso il contenuto.

24) L'amministratore e i moderatori NON sono responsabili di quanto scritto dagli utenti. L'autore di eventuali post che diano luogo a contestazioni si assume ogni responsabilità derivante dai propri scritti.

E ne risponderà in prima persona.

25) In caso di richiesta dall'autorità competente gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali o scorretti.

Si ricorda inoltre che con l'iscrizione al forum si accettano totalmente le regole esposte qui sopra e quelle delle successive modifiche.

NOTA:
Nonostante i Moderatori e tutto lo Staff vigili quotidianamente sul forum sui topic non sarà possibile cancellare immediatamente eventuali discordanze con i punti di codesto regolamento o commenti poco edificanti, calunnie oppure altro di non in linea con la nostra filosofia, pertanto ci scusiamo in anticipo se in alcuni casi non saremo tempestivi, ma non ci assumiamo responsabilità in merito a ciò che altri scrivono.
Cordiali saluti PescaNetwork Staff.
regolamento v1.2.3

Comitato di redazione del sito:
Redazione Regolamento
Gli amministratori

 

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 October 2006 - 13:42 PM

Nuove regole:


1)nelle discussioni chi ha un sito puo' linkare ad una o piu' pagine di esso ma solamente se e' in argomento e ha informazioni utili che possono servire a integrare il thread.

si invita chiunque, PRIMA di iscriversi, a prendere visione del presente regolamento e sue variazioni o aggiornamenti. si ricorda inoltre che con l'iscrizione al forum si accettano totalmente le regole esposte qui sopra.

certi della vostra collaborazione, ringraziamo anticipatamente.

Lo Staff di PescaOK



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 19 June 2008 - 12:26 PM

Punto 2 modificato:

2) Linguaggio da utilizzare
E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile "linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.
I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare sul alcun sia Utente del forum che non utente. Tali discussioni verranno eliminare senza preavviso e l’utente, se il fatto è grave bannato da forum.
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 13 August 2008 - 19:21 PM

aggiunto il punto 2,b sull'utilizzo del maiuscolo.

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 May 2009 - 00:51 AM

dato che in molti non leggono la mail ricevuta al momento dell'iscrizione, faccio notare un punto:

presentazioni: la presentazione e' obbligatoria in quanto utile per conoscerci meglio, per sapere che esperienze si hanno e di che zona si e', e quindi di ricevere consigli piu' mirati e adatti.

La presentazione deve essere il primo messaggio di ogni nuovo iscritto. per presentarsi bisogna aprire una nuova discussione, non e' permesso "agganciarsi" a una discussione gia' esistente.
e' necessario inoltre mettere la localita' da cui si proviene, e le tecniche che si praticano o si vogliono praticare.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 March 2013 - 17:21 PM

Innanzitutto ben arrivato su questo forum, per partecipare alle nostre
discussioni abbiamo preparato un regolamento al quale ti suggeriamo
vivamente di attenerti per far rimanere il nostro forum interessante ed
utile per tutti.


1) Non saranno ammesse discussioni che non abbiano legame alcuno con la Pesca, e saranno considerate OT (offTopic)

E' indispensabile attenersi agli argomenti e alle tematiche del forum e
del sito. Evitate di essere prolissi nei vostri quesiti e messaggi.
Cercate di essere il più sintetici possibili.

Inserite le discussioni nei giusti forum.

Es: una discussione sullo spinning deve essere inserita nel forum spinning.


2) Linguaggio da utilizzare

E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono
quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile
"linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e
fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno
essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.


I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post
da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole
del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle
quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare sul
alcun sia Utente del forum che non utente. Tali discussioni verranno
eliminare senza preavviso e l’utente, se il fatto è grave bannato da
forum.


2,cool.gif

E da considerarsi fuoriluogo l'uso del MAIUSCOLO che nel linguaggio
delle comunità online equivale allo urlare ciò che si stà dicendo,
pertanto tale linguaggio non è accettato nel forum e sarà rimosso ad
insindacabile giudizio dei moderatori.


3) Non saranno ammesse discussioni con bestemmie, parolacce, insulti ed ogni forma di razzismo o maleducazione.


4) Non saranno ammesse discussioni nelle quali venga fatta propaganda
per attività, siti, persone e comunque qualsiasi forma di pubblicità non
autorizzata. Chiedere l’autorizzazione agli amministratori,
preventivamente.


si invita chiunque, PRIMA di iscriversi, a prendere visione del presente regolamento e sue variazioni o aggiornamenti.


5) Sara necessario costruire dei topic il più possibile sensati e rispondere ai topic in maniera obbiettiva e costruttiva.


6) Sarà necessario porsi l'obbiettivo di divertirsi ed aiutare gli altri, di chiacchierare e formare un gruppo.


7) Consigliamo di contattarci per qualsiasi evenienza dubbio o qualsiasi
altro quesito vogliate porci all'indirizzo amministrazione@pescanetwork.it


8.) Non vi verranno mai inviate mail da questo forum con lo scopo di
conoscere vostre informazioni personali come: carta di credito, dati
personali, la password ecc.. Se ricevete un abuso scrivete subito a
amministrazione@pescanetwork.it

9) FOTO PERMESSE nelle sezioni catture

- Pesce in buone condizioni, fotografato (max 5 esemplari*) sul luogo di pesca.

(* nessun limite di pesci in caso di pesci fotografati all'interno di una nassa)

- Son accettate le foto con pesce appoggiato sulla barca sempre in numero massimo di 5 esemplari in buone condizioni

- Ogni altro tipo di fotografia sarà cancellata; in altre sezioni sono permesse foto prelevate da internet o personali, non seguenti questa regola, ma solo a scopo di dimostrazione o articoli ; l'abuso di questa deroga potrà comportare la cancellazione dell'intero post a insindacabile giudizio dei Mod .

 

Non  sono ammesse in ogni caso fotografie di altri animali visibilmente morti o insanguinati che non abbiano alcune attinenza con la pesca, se non a fini esclusivamente scientifici o di divulgazione (ad esempio, è
consentito postare, senza andare OT, la foto di un cormorano sventrato, al fine di mostrare il contenuto del suo stomaco).

 
Fotografie che dovessero essere ritenute dallo staff troppo forti o di cattivo gusto verranno cancellate dal post.

 

Facciamo affidamento sul buon gusto, l’abilità, la fantasia e la vena  artistica dei postanti per avere delle foto che valorizzino i nostri amici.


Solo per le catture postate all'interno della sezione mare, è prevista la possibilità di postare fotografie di pesci raffiati.

10) Le dimensioni delle fotografie dovranno essere al massimo 1024x 800 pixel e possibilmente non uplodare foto troppo pesanti oltre i 500Kb.

 

CONSIGLI / SUGGERIMENTI per postare fotografie "di buon senso"

Qualsiasi fotografia che rispetti i punti 9 e 10 del regolamento potrà essere pubblicata.

Ti diamo però alcuni consigli, in modo da evitare la pubblicazione di foto (o video) che, per quanto consentite, potrebbero rischiare di generare flame o discussioni.

Per prima cosa, per quanto ovvio, ti consigliamo di non postare foto che siano contrarie ai regolamenti vigenti di pesca.

Ti suggeriamo quindi di non postare catture (anche accidentali) di pesci catturati in periodo di frega, per i quali non siano previste specifiche deroghe dalla legge (es. Cheppie, agoni).

Ti suggeriamo anche di evitare di postare foto o video che ritraggono rilasci di pesci (alloctoni) per i quali la normativa ne vieti espressamente il rilascio.

Ti suggeriamo di evitare, nei limiti del possibile, di postare foto a pesci evidentemente sottomisura, per i quali la normtiva prevede la reimmissione immediata in acqua.

Ti suggeriamo, infine, di evitare foto che ritraggono pesci tenuti in modo improprio (boga utilizzato per "sollevare", trote tenute dalle branchie, eccetera).

Ribadiamo che non si tratta di regole, ma di semplici consigli e suggerimenti, per cui ci affidiamo al vostro buon senso di utenti e di pescatori.



11) Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la
privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative
vigenti italiane. Ricorda che molte delle informazioni che inserirai in
questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione
quali informazioni, personali e non, vuoi rendere pubbliche.

l'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo di fornirlo alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno.


12) Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:

1 - Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e Password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.

2 - In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link
(Password dimenticata?) per riceverne una nuova oppure possono mandare
un'e-mail a amministrazione@pescanetwork.it


13) Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file.
Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri, degli
altri non possiamo dare garanzie. Non possiamo avere il controllo
immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i messaggi
inappropriati e i link a materiale inappropriato il più velocemente
possibile. Se credi di aver trovato materiale che non rispetta questa
regola o materiale protetto da copyright segnalacelo prontamente a
amministrazione@pescanetwork.it


14) Inserire i messaggi/post nell'area giusta

Il forum è suddiviso in aree tematiche. Evitate quindi di inserire
domande non attinenti all'area o di ripeterle in più aree. Per i
messaggi che secondo voi non abbiano una collocazione specifica
utilizzate l'area "Forum Off/Topic" che contiene tutto quello che non è
classificabile negli altri forum.


15) Leggere i Post/Messaggi precedenti

Cercare, prima di effettuare una domanda, di leggere anche i
post/messaggi precedenti o magari effettuare una ricerca mediante
l'apposita sezione "Ricerche" presente nel sito. E' probabile che molti
utenti della comunità evitino di rispondere più volte alla stessa
domanda con la conseguente mancata risposta al vostro quesito.


16) Evitare la ripetizione di quesiti e messaggi

E' indispensabile evitare di ripetere gli stessi messaggi e le stesse
domande in più forum con la paura che non vi sia lettura o risposta. In
ogni Post/messaggio è presente una colonna che contiene il numero di
volte in cui è stato letto. Se dopo qualche giorno non avete ricevuto
risposta e il messaggio NON è stato letto un numero consistente di volte
allora potete ripostarlo o magari modificarlo, in caso contrario
evidentemente non c'è nessun utente che riesce a rispondere.


16B) Firma:

è permessa una firma su max 3 righe, è permessa al max un'immagine con
dimensioni 120x50 Verranno Tolte le immagini non confacenti le
dimensioni e ad insindacabile giudizio dei moderatori.

Verranno cancellati messaggi che urtano la sensibilità delle persone e
la bonta del nome di questo forum. Non sono inoltre permessi link
all'immagine nella firma. Escluse autorizzate.

Vietati i link a siti e forum


17) E' vietato offrire consulti falsi o a pagamento

E' severamente proibito all'utenza di farsi pubblicità allo scopo di
ottenere profitto. Se qualcuno usasse il servizio interno di posta, per
contattare privatamente gli utenti e gravarli con richieste di denaro in
cambio di un servizio non autorizzato verranno allontanati dal forum e
segnalati prontamente a chi di dovere, idem per minacce e/o insulti via
mail o messaggi privati. Sconsigliamo l'invio di denaro in cambio di
consulti a chiunque, tutto la lettura forum è libero e gratis per tutti.
Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro e/o minacce ed insulti o
chiunque riceverà richieste strane è pregato di avvisare gli
amministratori inviando un'e-mail ad amministrazione@pescanetwork.it


18 ) Bannaggio/estromissione Sospensione utenti/membri

Qualora un utente venga bannato/estromesso dal forum non può
reiscriversi con altro nickname/username; su questo forum non vengono
bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un
utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o
dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente
continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il
regolare svolgimento dei post, si procederà con la segnalazione
all'autorità competente e al provider utilizzato.

Utenti Sospesi sono utenti che hanno violato il regolamento e lo staff sta decidendo come procedere.


Il
non seguire il regolamento in qualsiasi delle sue parti o elargire
consigli dubbi e fuorvianti porta a dei richiami da parte
dell'Amministrazione ; non assoggettarsi ad essi e il non seguire le
regole porta ai seguenti richiami :


WARNED Cartellino rosso primo avviso

Dopo il cartellino rosso c'è la BANNATURA immediata senza spiegazione o appello.


Gli avvisi possono essere messi direttamente nel post incriminato o comunicati in Mp .


Vedi eventuali MODIFICHE nel REGOLAMENTO EXPRESS


19) Contestazioni

L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può
essere giudicato solo dall'Amministratore/Direttore del sito/forum. E'
comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio
pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail
oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà
immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di
contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile
atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo
l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma
privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi
dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il
clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e
moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le
posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro
costruttivi.


20) Chiusura discussioni/messaggi

Verrà chiuso ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non
risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della
discussione/commento il discorso dovesse degenerare (anche con un solo
post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga
opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più
gravi, con il bannaggio immediato.

Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore,
si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia
la contestazione di chiusura della discussione. Per eventuali
contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".


21) Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di
ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la
discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte
dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei
moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.


22) Moderatore/Amministratore

La figura del moderatore/amministratore è necessaria non solo per
garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere
tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto
delle opinioni altrui.

I moderatori/amministratori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.

I moderatori/amministratori hanno la facoltà di chiudere o cancellare
una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come
censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.

I moderatori/amministratori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.

Il giudizio dei moderatori è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.

Contestazioni sull'operato dei moderatori/amministratori effettuate sul
forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche
(non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono
accette, ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) a amministrazione@pescanetwork.it


23) Foto e testi protetti da copyright

L'amministratore, non accetterà la pubblicazioni di foto e testi
protetti da copyright nel forum e farà in modo di eliminarli appena ne
verrà a conoscenza. Si riterrà direttamente responsabile l'utente che
carica senza il diritto di copyright sia testi che immagini.

Nonostante il controllo dell'amministratore si giornaliero può capitare
che questo non veda o non intervenga immediatamente sull'eliminazione di
questi contenuti.

Mi scuso in anticipo se una cosa del genere dovesse accadere e ad ogni
segnalazione esterna verrà prontamente accettata e rimosso il contenuto.


24) L'amministratore e i moderatori NON sono responsabili di quanto
scritto dagli utenti. L'autore di eventuali post che diano luogo a
contestazioni si assume ogni responsabilità derivante dai propri
scritti.


E ne risponderà in prima persona.


25) In caso di richiesta dall'autorità competente gli amministratori
metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per
aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti
non legali o scorretti.


Si ricorda inoltre che con l'iscrizione al forum si accettano totalmente
le regole esposte qui sopra e quelle delle successive modifiche.


NOTA:

Nonostante i Moderatori e tutto lo Staff vigili quotidianamente sul
forum sui topic non sarà possibile cancellare immediatamente eventuali
discordanze con i punti di codesto regolamento o commenti poco
edificanti, calunnie oppure altro di non in linea con la nostra
filosofia, pertanto ci scusiamo in anticipo se in alcuni casi non saremo
tempestivi, ma non ci assumiamo responsabilità in merito a ciò che
altri scrivono.

Cordiali saluti PescaNetwork Staff.

regolamento v1.2.3

Comitato di redazione del sito:

Redazione Regolamento

Gli amministratori




leggi anche la Mission <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.pescanetw...p=35729</a><!-- l -->


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 June 2014 - 12:59 PM

Modifica parziale regolamento foto (punto 9)

 

"Non sono ammesse in ogni caso fotografie di altri animali (che non siano pesci) visibilmente morti o insanguinati, se non a fini esclusivamente scientifici o di divulgazione (ad esempio, è consentito postare, senza andare OT, la foto di un cormorano sventrato, al fine di
mostrare il contenuto del suo stomato).

Fotografie che dovessero essere ritenute dallo staff troppo forti o di cattivo gusto verranno cancellate dal post."


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 August 2014 - 11:03 AM

Aggiornamento regolamento foto, + una serie di (speriamo) utili consigli per gli utenti:

 

9) FOTO PERMESSE nelle sezioni catture

- Pesce in buone condizioni, fotografato (max 5 esemplari*) sul luogo di pesca.

(* nessun limite di pesci in caso di pesci fotografati all'interno di una nassa)

- Son accettate le foto con pesce appoggiato sulla barca sempre in numero massimo di 5 esemplari in buone condizioni

- Ogni altro tipo di fotografia sarà cancellata; in altre sezioni sono permesse foto prelevate da internet o personali, non seguenti questa regola, ma solo a scopo di dimostrazione o articoli ; l'abuso di questa deroga potrà comportare la cancellazione dell'intero post a insindacabile giudizio dei Mod .

 

Non sono ammesse in ogni caso fotografie di altri animali visibilmente morti o insanguinati che non abbiano alcune attinenza con la pesca, se non a fini esclusivamente scientifici o di divulgazione (ad esempio, è consentito postare, senza andare OT, la foto di un cormorano sventrato, al fine di mostrare il contenuto del suo stomaco).


Fotografie che dovessero essere ritenute dallo staff troppo forti o di cattivo gusto verranno cancellate dal post.

 

Facciamo affidamento sul buon gusto, l’abilità, la fantasia e la vena  artistica dei postanti per avere delle foto che valorizzino i nostri amici.


Solo per le catture postate all'interno della sezione mare, è prevista la possibilità di postare fotografie di pesci raffiati.

10) Le dimensioni delle fotografie dovranno essere al massimo 1024x 800 pixel e possibilmente non uplodare foto troppo pesanti oltre i 500Kb.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 

CONSIGLI / SUGGERIMENTI

 

Caro amico pescatore, qualsiasi fotografia che rispetti i punti 9 e 10 del regolamento potrà essere pubblicata.


Ti diamo però alcuni consigli, in modo da evitare la pubblicazione di foto (o video) che, per quanto consentite, potrebbero rischiare di generare flame o discussioni.

Per prima cosa, per quanto ovvio, ti consigliamo di non postare foto che siano contrarie ai regolamenti vigenti di pesca.

Ti suggeriamo quindi di non postare catture (anche accidentali) di pesci catturati in periodo di frega, per i quali non siano previste specifiche deroghe dalla legge (es. Cheppie, agoni).

Ti suggeriamo anche di evitare di postare foto o video che ritraggono rilasci di pesci (alloctoni) per i quali la normativa ne vieti espressamente il rilascio.

Ti suggeriamo di evitare, nei limiti del possibile, di postare foto a pesci evidentemente sottomisura, per i quali la normtiva prevede la reimmissione immediata in acqua.

Ti suggeriamo, infine, di evitare foto che ritraggono pesci tenuti in modo improprio (boga utilizzato per "sollevare", trote tenute dalle branchie, eccetera).

 

Ribadiamo che non si tratta di regole, ma di semplici consigli e suggerimenti, per cui ci affidiamo al vostro buon senso di utenti e di pescatori.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi