Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Amsterdam......parchi e canali

olanda

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 January 2008 - 09:30 AM

solitamente le grandi città non offrono la possibilità di rilassarsi e trascorrere una bella giornata di pesca.......anche se per Amsterdam questo discorso non vale.

Vista la particolare conformazione dell'Olanda e di Amst nello specifico, l'acqua domina il territorio, e questo lo si capisce a prima vista.
All'interno della città la pesca è vietata nei canali di transito e a ridosso delle abitazione, ma senz spostarsi troppo dal centro esistono oasi stupende dove poter tentare l'incontro sia con grossi cipridi che con i grandi predatori del nord.

per citarne alcune....

FLEVO PARK.
si trova a ridosso di una zona residenziale, al confine con una fitta treccia di grssi canali. Dalla stazione centrale prendendo il bus 22 (davanti lo Shipwart museum), o il 19 (da piazza Dam), si giunge nei pressi del parco.
La prima cosa che impressiona è sicuramente il verde e i tanti canalini....
La pesca nel tratto puo regalare grandi emozioni e l'incontro con carpe, lucci, sandre e tantissimi black bass e persici reali.
Per pernottare ci si puo fermare direttamente al camping Zeeburg a 2 minuti di cammino. http://www.campingzeeburg.nl/


notate le teste dentro il canalino..... :D ....so proprio matti gli olandesi :lol:
[
Oltre alla parte interna di Flevo Park, forse merite anche maggior attenzione il canalone difronte, dove a seconda della stagione si possono catturare oltre agli immancabili perca, anche belle spigole.

AMSTERDAM NOORD.
per arrivare si prendono i traghetti gratuiti subito alle spalle della stazione centrale, che con 10 minuti portano direttamente a Noord. La zona è totalmente diversa dal resto di amsterdam, in quanto le case si fondono con i negozzi diciamo "non per turisti". Proprio a ridosso del Vliegenbos Camping (http://www.vliegenbos.com/), c'è un'altro parco, dove il verde assume colori irreali. All'interno scorrono diversi canalini ad acqua quasi ferma e altrettanti laghetti naturali pieni zeppi di sorprese.


Per la licenza per turisti, la cosa piu semplice è recarsi al box info dentro la Stazione Centrale o all'aeroporto, visto che il negozio che le rilascia si trova in una zona non troppo frequentata della città.



#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 13 January 2008 - 10:13 AM

posti davvero interessanti, soprattutto per unire pesca e visita della città.
ma...curiosità...ci hai pescato o sono info raccolte in giro? non vedo foto di pescatori o catture :?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 January 2008 - 10:36 AM

no, no....c'ho pescato eccome......ogni volta che salgo in olanda porto sempre qualche cannetta....... :D , anche se li ce ne sono tante...... :lol: :D !!!!

Di esemplari da record non ne ho presi di persona, ma un amico che veniva con me qualche tempo fa faceva strage........l'unica cosa è che bisogna conoscere un po il posto.......e i regolamenti...

#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 13 January 2008 - 11:56 AM

Posti da predatori? uao,magari esserci vicini!! veramente interessanti :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 January 2008 - 12:09 PM

bei posti davvero... spigole e perca.. wow :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#6 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 January 2008 - 12:51 PM

a seconda degli spot che abbiamo frequentato abbiamo incontrato:

Black bass
Persici Reali
Carpe
Anguille
Scardole
Gardon
Alborelle
Lucci
Sandre
Spigole

#7 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2008 - 14:58 PM

belle foto...
spero di tornare ad amsterdam
Ciaoo @mirko78@

#8 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 January 2008 - 18:34 PM

se andate poi vi mando un paio di posti dove dormire a pochissimo!!!!! :wink:

#9 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 13 January 2008 - 18:44 PM

Son andato 7 volte ad Amsterdam ma non mi è mai venuto in mente di andare a pescare,ero sempre troppo preso 8) :lol: :lol:
standby...............

#10 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 January 2008 - 18:51 PM

Son andato 7 volte ad Amsterdam ma non mi è mai venuto in mente di andare a pescare,ero sempre troppo preso 8) :lol: :lol:


hahahahah....vabbe....sorvoliamo :roll:

allora non sai cosa ti sei perso!! :D

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 January 2008 - 12:24 PM

Compli Danilo ottimo post ben correlato di info utili :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 January 2008 - 12:33 PM

a breve ritorno sul luogo del misfatto.....penso al massimo per giugno se prima non dovessi farcela.....stavolta mi armo di macchina fotografica ad ogni battuta, ma soprattutto non mi porto tutta la robba inutile delle altre volte :D !!!

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 January 2008 - 12:35 PM

a breve ritorno sul luogo del misfatto.....penso al massimo per giugno se prima non dovessi farcela.....stavolta mi armo di macchina fotografica ad ogni battuta, ma soprattutto non mi porto tutta la robba inutile delle altre volte :D !!!


Bene dai allora avremo un report dall' estero del nostro DaniloZZ :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 14 January 2008 - 14:39 PM

Son andato 7 volte ad Amsterdam ma non mi è mai venuto in mente di andare a pescare,ero sempre troppo preso 8) :lol: :lol:


:? o fatto? :lol: :lol: :lol:
io nn ci sono mai andato,a parte le cose per cui è conosciuta tra i giovani deve essre una bellissima città,mi piacerebbe andarci ma in autunno,nn so perchè
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#15 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 January 2008 - 16:01 PM

infatti è stupenda :wink:

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 20:34 PM

[quote name="DaniloZZ"]no, no....c'ho pescato eccome......ogni volta che salgo in olanda porto sempre qualche cannetta....... :D , anche se li ce ne sono tante...... :lol: :D !!!!


...fai attenzione però a non riportartele indietro, conosco tanta gente che ha smesso di pescare per questo motivo!!! Scherzo :D :D :D
Ad Amsterdam ci andrò per lavoro a fine marzo peccato che non potrò pescare in quei posti che hai fotografato.
p.s.:che tu sappia nei coffee shop hanno anche canne da spinning???
...arischerzo!!! :P :P :P
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 February 2008 - 09:15 AM

no, no....c'ho pescato eccome......ogni volta che salgo in olanda porto sempre qualche cannetta....... :D , anche se li ce ne sono tante...... :lol: :D !!!!


...fai attenzione però a non riportartele indietro, conosco tanta gente che ha smesso di pescare per questo motivo!!! Scherzo :D :D :D
Ad Amsterdam ci andrò per lavoro a fine marzo peccato che non potrò pescare in quei posti che hai fotografato.
p.s.:che tu sappia nei coffee shop hanno anche canne da spinning???
...arischerzo!!! :P :P :P



avoja....canne da spinning, da carp, da fondo......nn è cambiato nulla fidati!!!!!!! :lol: :D

#18 Theos 1°

Theos 1°

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 27 February 2008 - 10:46 AM

io sono stato in olanda questo settembre con i miei zii e ce la siamo girata tutta...avevo con mè la mia fidata canna ma purtroppo nn ho mai provato a pesacare in quei favolosi canali che ci sono lì :( xkè nn sapendo la regolamentazione della pesca(ma soprattutto nn sapendo la lingua)nn volevo incappare in qualche multa!!!
Il prossimo anno sì và in finlandia e norvegia e lì si che mi oragnizzo per benino con tutto l'armamentario e farò strage.....almeno spero!!!! :lol: :lol: :lol:
vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#19 boboland

boboland

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàNovate Milanese-MI-

Postato 27 February 2008 - 11:27 AM

anni fa io sono andato molto spesso in olanda e vi ho pescato parecchie volte.
mi ricordo che ero forse a zandford ( ricordarsi i posti ed i nomi ora sara pressochè impossibile ma ci provero' ) con il padrone di casa che aveva un canale che passava nel suo giardino di casa....e cosi dopo aver fatto sto permessino obbligatorio (per ogni citta che vai ce ne uno diverso se non ricordo male) mi ci sono messo a pescare e lui a farmi vedere un po come fare.....sara stato un canale largo poco piu' di 3 mt ad un certo punto vedo arrivare una barchetta con su due guardia pesca....
chiamarla barchetta era un offesa alla barche in genere, immaginate uno slittino o bob e di vederci su due adulti...ecco , l'impresione era quella !!!
al che ovviamente mi sono piu' che stupito e ho fatto parecchia fatica a non ridergli in faccia..erano troppo buffi su quel coso.
be , volevano fare una multa al padrone di casa perchè non aveva il permessino. erano cosi determinati che non sapevo piu come fargli capire che mi stava solo facendo vedere e che non stava pescando realmente......alla fine dopo ,giuro, piu' di mezz'ora per cercare di convincerli hanno capito e se ne sono andati.
Anche se li ho trovati forse un po troppo cocciuti e severi da noi in italia basterebbe che lo fossero anche solo la meta per avere dei fiumi ancora pieni zeppi di bel pesce!!!
tiravo fuori ad ogni lancio breme di dimensioni spaventose mai viste !!!

Poi ricordo sono andato a ho pesca nei fiordi...c'è un posto, non ricordo in che citta o localita ma basta chiedere a loro, dove noleggi una barchetta con motorino elettrico e vai in giro per i fiordi ...uno spettacolo giuro.....e li ti apposti , ancori la barchetta sulla spondina opposta e peschi carpette magnifiche.
se invece vuoi fare dei grandi numeri vai a den helder o den haag, e li la mattina presto partono le barche dei pescatori che ti portano a sgombri e merluzzi....in 5 ore ne avro' presi quasi 200 !!!
se non hai roba da mare ti danno loro anche l'attrezzatura apposta a noleggio sulla barca.
sotto il branco di sgombri girano sempre i merluzzi e se vuoi puoi inceve prendere quelli.
per il merluzzo ci vuole l'esca che se non ricordo male era un pezzo di pesce (forse sgombro stesso) perchè questi stanno sul fondo mentre per gli sgombri peschi con un terminale con 5 o 6 bracci a cui sono attaccati ami con le piume rosse e gialle ....porti il tutto sul fondo e recuperi con il sali e scendi .....in una botta se ne attaccavano su uno ogni amo......è stato un divertimento unico ed pero una fatica incredibile e l'atmosfera nebbiosa e grigia dei mari del nord è uno spettacolo unico ed indimenticabile.
se no c'è il famoso noleggio di chiatte per navigare nei canali che collegano tutta l'olanda....puoi lasciare anche la macchina dove prendi la barca e ritrovarla dove arrivi ...ci pensano a tutto loro...magari la noleggi per una settimana o anche per 3 giorni....come vuoi.
e' divertente perchè fai le chiuse (apri e chiudi tu....) , peschi quel che vuoi e mangi diretamente il pescato se vuoi, vivi sulla barca giorno e notte e ti vedi dei posti bellissimi...quella potrebbe essere una bellissima vacanza alternativa...ci sono anche dei servizi per chi noleggia queste barche come baretti e negozietti proprio sul canale....dove puoi fermarti e fare la spesa o bere qualcosa in un bar lunfgo il canale.
insomma l'olanda per chi ama la pesca offre grandissime opportunita, vari e divertenti....spazi dalle carpe di belle dimensioni a lucci molto combattivi......
Ah, dimenticavo ....se vuoi fare del sulf casting dalla spiaggia a den helder vicino al faro puoi prendere delle bellissime aguglie ed in alcune condizioni particolari anche vedere migliaia di gamberetti che diventano verde fosforescente colorando l'acqua vicino a riva.....in pochissimi posti si possono vedere....uno spettacolo incredibile ed unico.

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 27 February 2008 - 11:49 AM

no, no....c'ho pescato eccome......ogni volta che salgo in olanda porto sempre qualche cannetta....... :D , anche se li ce ne sono tante...... :lol: :D !!!!


...fai attenzione però a non riportartele indietro, conosco tanta gente che ha smesso di pescare per questo motivo!!! Scherzo :D :D :D
Ad Amsterdam ci andrò per lavoro a fine marzo peccato che non potrò pescare in quei posti che hai fotografato.
p.s.:che tu sappia nei coffee shop hanno anche canne da spinning???
...arischerzo!!! :P :P :P



avoja....canne da spinning, da carp, da fondo......nn è cambiato nulla fidati!!!!!!! :lol: :D

...mi fido, mi fido :D :D :D ti farò sapere al rientro!!! :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi