Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Light Bass Fishing


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Simone_85

Simone_85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 10 May 2019 - 16:16 PM

Ciao ragazzi, con questa canna la Favorite x1 702L 2.13mt casting 3-12 posso provare a tirare su un bass medio-grande o si pacca tutto?😂 in bobina monto uno 0.18 tubertini spinner carico di rottura 4.2kg
Attualmente ho solo questa perché ho iniziato da poco poi più avanti me ne comprerò una adatta, ma intanto volevo capire se faccio una xxxxata oppure si può fare

#2 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 11 May 2019 - 04:25 AM

Ciao. Io ho una Favorite Variant 5/18 gr 2.10 mt con uno 0.18 in bobina e ho tirato su una trota da 3 kg senza problemi. I pochissimi bass presi erano medio piccoli, ma con la trota da 3 kg è andata alla grande.

Questo post è stato modificato da Elzel: 11 May 2019 - 04:26 AM


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 May 2019 - 10:04 AM

guadino is the way. e tanta delicatezza.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 May 2019 - 13:24 PM

Ciao ragazzi, con questa canna la Favorite x1 702L 2.13mt casting 3-12 posso provare a tirare su un bass medio-grande o si pacca tutto? in bobina monto uno 0.18 tubertini spinner carico di rottura 4.2kg
Attualmente ho solo questa perché ho iniziato da poco poi più avanti me ne comprerò una adatta, ma intanto volevo capire se faccio una xxxxata oppure si può fare

 

se vai a cercare dei pesci importanti in zone infrascate è meglio che porti attrezzatura più pesante, se sei a persici e ti si attacca un bass te la giochi e probabilmente te la cavi.


No sponsor, no lies
 

#5 Simone_85

Simone_85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 11 May 2019 - 13:51 PM

Centrato il discorso, io in realtà non cerco il big ma metti che mi si attacca volevo capire come gestire, comunque grazie a tutti per i consigli 👍

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 May 2019 - 16:11 PM

il problema non é tanto nel gestirlo, quanto piuttosto nel forzarlo se devi tirarlo fuori da qualche ramaglia , e sopratutto, non cercare di alzarlo di peso per tirarlo fuori dall'acqua  :)



#7 Simone_85

Simone_85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 11 May 2019 - 16:21 PM

Lo farei stancare e poi magari con guadino mi aiuto a tiralo su, comunque qualche bass lho preso anzi è stao il mio primo pesce, però non tanto grandi

#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 May 2019 - 07:11 AM

guarda, io non sono un Pescatore di bass e quindi lungi da me dare consigli a destra e manca, pero' qualcuno l'ho preso, il problema é che é un pesce che spesso non puoi far stancare, lo devo proprio tirar fuori di brutto dalle ramaglie  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 13 May 2019 - 07:12 AM


#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2019 - 15:53 PM

vero, l'ambiente conta molto.

 

comunque IMHO il bass, se di piccole dimensioni, non tira molto. quando agganci robe dai 40 in su inizia ad essere interessante, e soprattutto ha il vizio di saper usare benissimo gli ostacoli e anzi spesso di viverci bene in mezzo. quindi, se ci sono ostacoli, serve roba tosta, adatta a sradicare il fetente pinnuto dal suo nascondiglio




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi